Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti raga! E da un po' che non entravo su et3 causa problemi al pc, come sapete fanno brutto scherzi avvolte.. Come già sapete tempo fa montai il classico 130 polini nella mia vespa senza stravolgerlo tanto e li feci il mio più grande sbaglio, perché se non si lavora qualcosina non si ottiene niente ed è la verità!

Stufo delle sue prestazioni un po' fiacche avrei in mente di fare uno step come si deve, la configurazione attuale è: 130 polini, carburatore 24, rapporti 24/61, polini banana :/, albero mazzucchelli anticipato cono 19, frizione 7 dischi surflex con molla rinforzata DRT, accensione HP con volano et3; con questa configurazione penso di essere arrivato ai 100-110 e ne sono rimasto soddisfatto però non è quello che volevo io..

 

Così ho pensato di stravolgerlo un po' con questa configurazione:

130 polini rivisto e raccordato con testa polini evo,

Albero ets by vespa racing,

Accensione HP stavolta con il suo volano,

Carburatore 24,

Marmitta zirri silent (penso vada bene),

Rapporti 24/61,

Frizione penso che quella che ho vada bene,

 

Che ne dite potrebbe andare questo step? Mentre ci sono che apro il blocco cambio qualcos'altro?

A voi la parola! :)

 

 

 

Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto..

non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma!

qFbDOb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Carburatori più grandi vorrei evitare perchè la vespa la uso diciamo quasi tutti i giorni e facendo anche raduni con parecchi km non vorrei che consumi troppo! Poi il 24 c'è l'ho già, magari un 28 in futuro lo potrei mettere perchè no.. :)

Riguardo il rifasare come ha detto samuele me lo consigliate di farlo??

Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto..

non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma!

qFbDOb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

con la zirri silent potresti fare un classico 185/125 di scarico /travaso, una fase di aspirazione non esagerata e quarta corta.

 

secondo me una delle migliori configurazioni possibili per un ghisa :

 

sportiva ma versatile ... e sopratutto non spendi un capitale.

 

se la campana la hai gia usa pure quella senno ci metterei una 27/69 per il tema dei pignoni.

 

 

 

i

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

con la zirri silent potresti fare un classico 185/125 di scarico /travaso, una fase di aspirazione non esagerata e quarta corta.

 

secondo me una delle migliori configurazioni possibili per un ghisa :

 

sportiva ma versatile ... e sopratutto non spendi un capitale.

 

se la campana la hai gia usa pure quella senno ci metterei una 27/69 per il tema dei pignoni.

 

 

 

i

si la campana la ho già per questo non voglio spendere i soldi per un altra, anche perchè l'ho presa nuova la 24/61

Un'altra domanda ho sentito MRT e mi ha consigliato il loro kit, che ne dite?? Ne vale la pena?

Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto..

non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma!

qFbDOb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si , pero tieni conto che i costi aumentano

 

quel collettore lo monto sulla vespa e sono molto soddisfatto , ad ogni modo solo con il kit collettore /marmitta non aspettarti un missile , nel senso che loro ci tirano fuori una 20 di cv però lavorando pesantemente il cilindro ( se usi il tasto cerca hanno fatto un post con tanto di foto e prestazioni)

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che non lo monto più il kit MRT perché non mi va di asportare la valvola che è in buonissimo stato, voglio fare andare forte il mio motore a valvola per adesso!

Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto..

non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma!

qFbDOb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...