+ pk4ever Inviata 2013 Giugno 12 Share Inviata 2013 Giugno 12 ciao a tutti...l'altro giorno girando per youtube mi sono imbattuto su un'ape che montava un rotax 123 della rs 125 presumo...volevo alcune dritte sul montaggio e sulle modifiche da portare sui carter Ah si,un'elaborazione del genere è possibile farla su un'ape per farla girare per strada? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Giugno 12 Share Inviata 2013 Giugno 12 MI sembra un po' eccessivo per girarci in strada, comunque Eltoni dovrebbe averlo montato sul suo proto Per fare un lavoro ben fatto i carter devi spianarli, controllarne l'allineamento delle sedi, barenarli in camera di manovella, riportare materiale sui travasi, tappare la valvola e poi boh... non l'ho mai montato, putroppo Comunque i soldi da spenderci dietro sono davvero tanti, ma al giorno d'oggi non è di "difficile" montaggio su vespa/ape. Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Giugno 12 Autore Share Inviata 2013 Giugno 12 avevo in mente una configurazione del genere: -123 rotax con la sua basetta -30 phbh -albero drt c54 biella 110 -24/72 -cambio vespa con cluster 4 extracorta -frizione ? ovviamente tutto su carta ancora,purtroppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2013 Giugno 12 Share Inviata 2013 Giugno 12 diciamo che montarlo son buoni tutti ormai con le piastre\alberi e componentistica varia che vi è in giro , il problema è quando si inzia a volerlo far ANDARE, i lavori sui carter ormai si fanno con qualsiasi cilindro "base" , certo se si vuol sfruttare per bene tutto ci son molte cose da cambiare e vedere, una cosa fondamentale è il cambio, con il mio sto portando avanti 3 fronti di sviluppo diversi per vedere quale pagherà maggiormente , per il resto su strada non ce lo vedo p.s era un mio video ? team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pappio Inviata 2013 Giugno 12 Share Inviata 2013 Giugno 12 un rotax su ape stradale.......da pppppazzi .. poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m" M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Giugno 12 Autore Share Inviata 2013 Giugno 12 diciamo che montarlo son buoni tutti ormai con le piastre\alberi e componentistica varia che vi è in giro , il problema è quando si inzia a volerlo far ANDARE, i lavori sui carter ormai si fanno con qualsiasi cilindro "base" , certo se si vuol sfruttare per bene tutto ci son molte cose da cambiare e vedere, una cosa fondamentale è il cambio, con il mio sto portando avanti 3 fronti di sviluppo diversi per vedere quale pagherà maggiormente , per il resto su strada non ce lo vedo p.s era un mio video ? non so se era il tuo video un rotax su ape stradale.......da pppppazzi .. ma secondo me non andrebbe male un cilindro raffreddato a liquido stradale...forse sono un po pazza,comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Giugno 12 Autore Share Inviata 2013 Giugno 12 assi,su 2% vendo la piastra,ce scritto che va montata con un albero c.54 biella 110...se dovessi montare il mazzucchelli con la biella da 105 sempre c54 cosa dovrei variare nella basetta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2013 Giugno 13 Share Inviata 2013 Giugno 13 non ha senso andare ridurre il già esiguo spessore di carter e basetta, già se fatto normalmente con una marmitta quasi decente ; ti strappa la piastra come nulla.. vedi te ad abbaasre lo spessore cosa può succedere... team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Giugno 13 Autore Share Inviata 2013 Giugno 13 volevo contenere un po ila spesa e il mazzucchelli con la biella da 105 costa decisamente meno...comunque vedrò per montare il pistone del rotax ci va giusto nell'albero vespa o bisogna fare qualche modifica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2013 Giugno 13 Share Inviata 2013 Giugno 13 spinoto 15 come la vespa, sinceramente evita un rotax, poi se vuoi contenere la spesa... si salvi chi può , per avere qualcosa di duraturo almeno almeno 2000 euro partono, considerando poi che se dura qualche decina di km senza romper nulla va già di lusso team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Giugno 13 Autore Share Inviata 2013 Giugno 13 il mio intento era di farlo non troppo spinto,che vadi come un m1 con il vantaggio dia vere il raffreddamento a liquido,non so se hai capito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2013 Giugno 13 Share Inviata 2013 Giugno 13 il mio intento era di farlo non troppo spinto,che vadi come un m1 con il vantaggio dia vere il raffreddamento a liquido,non so se hai capito non è che si possa fare poco spinto o più spinto, di serie fa 25 cv ! come dicevo già nel primo messaggio meglio una termica normale per vespa che un proto, specialmente un rotax su ape team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Giugno 13 Autore Share Inviata 2013 Giugno 13 Non so,mi piaceva l'idea di un cilindro a liquido su un ape...anche perche mi sembra piu duraturo,bah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2013 Giugno 13 Share Inviata 2013 Giugno 13 Non so,mi piaceva l'idea di un cilindro a liquido su un ape...anche perche mi sembra piu duraturo,bah non è il cilindro che è inaffidabile quanto IL RESTO, con piastre piastrine , crociere e frizioncine che si mangiano e rovinano come il pane... li son cavalli VERI non classiche cose da vespa, li la coppia c'è ! team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Giugno 13 Autore Share Inviata 2013 Giugno 13 non è il cilindro che è inaffidabile quanto IL RESTO, con piastre piastrine , crociere e frizioncine che si mangiano e rovinano come il pane... li son cavalli VERI non classiche cose da vespa, li la coppia c'è ! hai pienamente ragione ma la coppia su un'ape,a mio avviso,serve parecchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _FiorRacing_ Inviata 2013 Giugno 14 Share Inviata 2013 Giugno 14 perchè mettere quella termica su un stradale rischiando di andarsi a farsi male (perchè li cavalli ci sono ed anche molta coppia), dopo non credo che un ape con termica rotax passi inosservata... se vuoi farti un motore con il rotax fatti un proto e vai a corrrere nei campionati che ci sono almeno li puoi correre quanto vuoi e in sicurezza FUARCE FRIUL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2013 Giugno 16 Share Inviata 2013 Giugno 16 Un m1a magari diametro 60 no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Giugno 17 Autore Share Inviata 2013 Giugno 17 tanto vale prendere un rotax usato...che costa anche meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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