Vai al contenuto

Info Rotax 123 su ape


pk4ever

Messaggi consigliati

ciao a tutti...l'altro giorno girando per youtube mi sono imbattuto su un'ape che montava un rotax 123 della rs 125 presumo...volevo alcune dritte sul montaggio e sulle modifiche da portare sui carter

 

Ah si,un'elaborazione del genere è possibile farla su un'ape per farla girare per strada? :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

MI sembra un po' eccessivo per girarci in strada, comunque Eltoni dovrebbe averlo montato sul suo proto ;)

 

Per fare un lavoro ben fatto i carter devi spianarli, controllarne l'allineamento delle sedi, barenarli in camera di manovella, riportare materiale sui travasi, tappare la valvola e poi boh... non l'ho mai montato, putroppo

 

Comunque i soldi da spenderci dietro sono davvero tanti, ma al giorno d'oggi non è di "difficile" montaggio su vespa/ape.

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che montarlo son buoni tutti ormai con le piastre\alberi e componentistica varia che vi è in giro , il problema è quando si inzia a volerlo far ANDARE, i lavori sui carter ormai si fanno con qualsiasi cilindro "base" , certo se si vuol sfruttare per bene tutto ci son molte cose da cambiare e vedere, una cosa fondamentale è il cambio, con il mio sto portando avanti 3 fronti di sviluppo diversi per vedere quale pagherà maggiormente , per il resto su strada non ce lo vedo :no

:FIR

 

 

p.s era un mio video ? :M

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che montarlo son buoni tutti ormai con le piastre\alberi e componentistica varia che vi è in giro , il problema è quando si inzia a volerlo far ANDARE, i lavori sui carter ormai si fanno con qualsiasi cilindro "base" , certo se si vuol sfruttare per bene tutto ci son molte cose da cambiare e vedere, una cosa fondamentale è il cambio, con il mio sto portando avanti 3 fronti di sviluppo diversi per vedere quale pagherà maggiormente , per il resto su strada non ce lo vedo :no

:FIR

 

 

p.s era un mio video ? :M

non so se era il tuo video :M

un rotax su ape stradale.......da pppppazzi :lost ..

ma secondo me non andrebbe male un cilindro raffreddato a liquido stradale...forse sono un po pazza,comunque :fiu
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio intento era di farlo non troppo spinto,che vadi come un m1 con il vantaggio dia vere il raffreddamento a liquido,non so se hai capito ;)

non è che si possa fare poco spinto o più spinto, di serie fa 25 cv ! :RC come dicevo già nel primo messaggio meglio una termica normale per vespa che un proto, specialmente un rotax su ape :no

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so,mi piaceva l'idea di un cilindro a liquido su un ape...anche perche mi sembra piu duraturo,bah :)

non è il cilindro che è inaffidabile quanto IL RESTO, con piastre piastrine , crociere e frizioncine che si mangiano e rovinano come il pane... li son cavalli VERI non classiche cose da vespa, li la coppia c'è ! :F

Link al commento
Condividi su altri siti

non è il cilindro che è inaffidabile quanto IL RESTO, con piastre piastrine , crociere e frizioncine che si mangiano e rovinano come il pane... li son cavalli VERI non classiche cose da vespa, li la coppia c'è ! :F

hai pienamente ragione ma la coppia su un'ape,a mio avviso,serve parecchio :D
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè mettere quella termica su un stradale rischiando di andarsi a farsi male (perchè li cavalli ci sono ed anche molta coppia), dopo non credo che un ape con termica rotax passi inosservata... se vuoi farti un motore con il rotax fatti un proto e vai a corrrere nei campionati che ci sono almeno li puoi correre quanto vuoi e in sicurezza ;)

FUARCE FRIUL

aquila.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...