Vai al contenuto

Come risolvere (o quasi...) l'imbrodamento del 132 Malossi..


Ospite Carlo75

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Qualcuno di voi probabilmente ricorderà quel noioso problema dell'imbrodamento al minimo del 132 Malossi che affliggeva me ed altri utenti.

Bene, nello scorso weekend ho smontato il carburo per alcuni piccoli interventi: sostituzione del tubo benzina ( tra l'altro il tubo vecchio era troppo lungo e fromava un'ansa che saliva sopra il livello minimo del serbatoio, risultato con poca benza nel serbatoio la miscela si smagriva..pericolosissimo :evil: ) e sostituzione tubetto cavo starter con uno più curvo (90° invece di 70°).

Naturalmente ho approfittato per dargli una bella pulita, NON ho però modificato alcun elemento di taratura ed anche la posizione della vite miscela è rimasta la stessa (1 grio e mezzo dal tutto chiuso).

 

..immaginatevi allora la mia sorpresa quando mi sono accorto che il fastidioso fenomeno di imbrodamento, al successivo utilizzo era quasi del tutto sparito :evil::evil::evil: . Ora tende semplicemente a borbottare leggermente alla prima accelerata dopo una sosta al minimo, mentre prima lo faceva molto di più, si affogava fin quasi a spegnersi!

 

Lo so che non vi ho dato nessuna spiegazione utile per risolvere il problema..da quello che è successo nel mio caso comunque sembra proprio che sia collegato in qualche modo al posizionamento del carb come qualcuno aveva già detto, magari la posizione (dritta o leggermente ruotata) con cui lo si fissa al manicotto :shock::evil:

 

Sta di fatto che ora va quasi bene, e me la godo così...fino al prossimo smontaggio del carburatore :evil::shock::shock:

 

Ciao :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

fiiischia carlo75 abbiam parlato a iosa dell'imbrodamento del malossi anche quasi litigando e ora tu con due hazzate dici che l'hai risolto? beh vavavavavavvvvvaAAAAA....

 

ok cmque son contento x te....speriamo anche altri approfittino delle tue indicazioni..eh eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

fiiischia carlo75 abbiam parlato a iosa dell'imbrodamento del malossi anche quasi litigando e ora tu con due hazzate dici che l'hai risolto? beh vavavavavavvvvvaAAAAA....

 

ok cmque son contento per te....speriamo anche altri approfittino delle tue indicazioni..eh eh...

 

Beh, non ho dato nessuna indicazione in realtà...è stata solo una gran botta di c..o lo ammetto :evil:

comunque mi sa che il problema è risolto solo temporaneamente..la prossima volta che smonto il carb che faccio?!?!? :shock::shock:

 

Saluti :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...