Vai al contenuto

et3 non fa più corrente..


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho terminato quasi di rimontare la mia et3.. oggi dopo aver messo l'olio nel motore e il serbatoio con la miscela ho tentato la prima accensione... ma nulla da fare non c'è scintilla.. la vespa non fa corrente.. non so proprio cosa pensare.. volano, centralina e statore sono usati da un mio amico.. e a lui funzionava tutto alla perfezione prima che me lo vendesse a me.. l'impianto è collegato come da schema... che posso fare adesso per trovare il problema??

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volano riporta la dicitura Ducati elettrotecnica... la centralina no... è una marca diversa non ricordo bene... ma ripeto tutto il materiale era su una 50 di un amico che l'ha smontata per vendermela funzionante... e aveva questi componenti... quindi non saprei davvero..... diciamo quali sono apparte scollegare il filo verde altre cose che potrebbero non farmi arrivare corrente? che una alla volta dovrò controllarle tutte...

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome il cablaggio dello statore non l'ho eseguito io.. io ho soltanto montato il resto dell'impianto non so se magari è stato sbagliato qualche collegamento allo statore.. in caso se faccio una foto sareste in grado di dirmi se c'è qualche collegamento sullo statore mal eseguito? Il resto dell'impianto montato da me.. non penso abbia errori ho ricontrollato mille volte tutto e tutto torna come da disegno... tutti i colori sono ok...

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora!!! la vespa è on :) finalmente partita.. ho provato a scollegare il cavo verde che dalla centralina va alla chiave e siamo a posto... quindi mi sa che il blocchetto chiave mette a massa e non è isolato.. dovrò rivedere quello.. cosa di poco conto comunque.. ora ho un altro quesito:

 

Se le luci e clacson non sono tutte collegate assieme non fanno ? mi spiego meglio... dopo che è partita non avendo ancora messo i fanali ma solo il clacson ho provato a premere il pulsantino ma il clacson non faceva.. ho messo il faro anteriore.. e fa la luce principale (quella a 2 filamenti) e anche il clacson è iniziato a funzionare.. mentre la lampadina piu piccola e la luce del contakm non fanno ancora.. il fanale posteriore ancora non l'ho montato..dite che se monto tutto a dovere funzionerà ?

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...