Vai al contenuto

Statore vespa V/Hp su impianto Primavera con regolatore Parmakit


pagano

Messaggi consigliati

Nella mia più che totale ed immensa ignoranza...io ho un'accensione vespa V con regolatore di tensione di una Parmakit e vorrei mettere il tutto su una primavera.

Io pensavo...se il verde va al rosso dell'impianto ed il nero al nero...se al blu dello statore ci collego il giallo, il blu ed il verde dell'impianto originale con un cavo che va su al regolatore Parmakit senza altre modifiche...funziona tutto??

O devo fare le modifiche che elenca un utente in una discussione più sotto dell'impianto Pk125S su Primavera?

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica hai 1 uscita per la corrente: a quella uscita, come hai detto giustamente, colleghi tutte le utenze dell'impianto elettrico primavera e un cavo che arriva allo stabilizzatore.

Però non è finita: devi passare il tutto da normalmente chiuso a normalmente aperto.

In pratica devi: togliere le masse da il pedale del freno e dal devioluci.

Modificare il devioluci ponticellandolo come da istruzioni parmakit o vespatronic.

Non collegare il cavo blu assieme alle altre utenze ma usarlo solo come cavo che va dal pedale al faro post.

Collegare un nuovo cavo che assieme alle altre utenze (il giallo e il verde) si colleghi a uscita statore, stabilizzatore e arrivi al posto del nero sul pedale freno.

Ovviamente devi mettere una massa (collegare ai neri) anche sullo stabilizzatore (proprio come sul parmakit).

Per finire la centralina dell'accensione ha la quarta uscita (che sull'et3 è per il cavo verde) che serve per lo spegnimento. La devi collegare al cavo rosso dell'impianto primavera.

 

N.B. per impianto primavera ho inteso quello puntine, non quello et3!

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...