Vai al contenuto

Lavori fai da te


Messaggi consigliati

Ragazzi,ho da un paio di mesi montato un malossi 102 lavorato sotto la mia special,poiché me la hanno nascosta i miei genitori perchè il progetto di ristrutturare ed elaborare il motore aveva preso troppo tempo anche alla scuola , non posso fare ne la carburazione ne sistemare l'accensione. Prima di fare la carburazione avevo intenzione di dare un'abbassatina alla testa per arrivare ad uno squish di 1.2 e volevo sapere come si potesse togliere il materiale uniformemente senza l'aiuto di un rettificatore. Inoltre non avendo mai carburato un motore prima volevo qualche dritta in generale di teoria e qualche aiuto anche con il funzionamento dell'accensione, ovvero quando anticipare, quando posticipare e di quanto? Come regolare le puntine?

Un Grazie per la disponibilità a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Come anticipo 17 gradi,per le puntine metti uno spessore da 40 che corrisponde a 0,4 mm e sei a posto,per la carburazione comprati una serie di getti e regolati con la vite laterale quella con la molla, per la testa un piano di marmo quello liscio o un lavandino di quelli grossi da magazzino tipo da lavandaia, ovviamente nella parte non ondulata te la puoi cavare se ho errato in qualche cosa informatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mollando la vite che sta sotto le puntine (per capirci: non quella con i fili elettrici) le puntine possono muoversi, nella fattispecie tendono a chiudersi.

Tu devi mollarla appena appena in modo che possano muoversi se spostate ma poi stiano ferme.

Per spostarle vedrai che c'è un piccolo intaglio sia sulla lamiera delle puntine che, in corrispondenza, sul piattello in alluminio: infilando tra i due intagli il cacciavite e ruotandolo farai si che le puntine si muovano.

Dopodichè rifissi la vite che avevi mollato prima.

Vai a tentativi fino a che le punte in platino delle puntine stanno aperte a 0,4 mm.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...