Vai al contenuto

Omologazione 50 special per due passeggeri


Ospite Marco Silvestri

Messaggi consigliati

Ospite Marco Silvestri

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Ho una Vespa 50 special dell'80 ferma da qualche anno.

Ovviamente è omologata per portare un solo passeggero, ma mi sto informando in questi giorni per capire se sia possibile omologarla per due passeggeri.

Sto ricevendo risposte divergenti: la motorizzazione civile, dopo aver visto il libretto di circolazione mi ha risposto che non è possibile fare questa operazione, un meccanico che conosco, esperto nel restauro di vecchie Vespe, mi ha invece detto che potrebbe essere possibile. Ma come? Secondo lui dovrei prima fare la nuova targa ed il nuovo libretto di circolazione, con una normale omologazione per un passeggero, a questo punto dovrei rivolgermi ad un'agenzia/autoscuola, la quale dovrebbe mettersi in contatto con la Piaggio e chiedere una particolare autorizzazione per rendere possibile l'omologazione per due passeggeri. In tal caso la risposta della Piaggio, a detta del meccanico, è piuttosto difficile da prevedere.

Che voi sappiate esiste davvero questa opportunità? Se esiste, quale probabilità c'è che la piaggio accetti la mia richiesta?

Grazie.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto tra noi! (come dico a tutti i nuovi,dai una letta al regolamento! :) )

non credo sia possibile l'omologazione, in quanto l'omologazione dei ciclomotori per portare il passeggero è consentita solo dai ciclomotori EURO1 in SU.. quindi tutti i ciclomotori EURO0 ne sono esclusi! ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo deve ri-immatricolare conviene farlo all'estero...e poi importarla.e bla bla....tra dire e fare c'è il mare....è sempre fattiboile in tempo e mooolto denaro..

.........forse conviene di più pagare le multe.....quante volte ti dovranno beccare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...