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MALOSSI SPISTOLATO n.2 (foto) OPINIONI GRAZIE!!


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E' da un pò che non mi faccio vivo, xke un mese fa mi è cioccato lo statore, e a seguito di ciò il mio pistone si è FUSO con risultati tragici per il mio cilindro n.1...

quindi ho accelerato i tempi del mio cilindro 2 e ho finito il colletore...

le prestazioni sono MOLTO MIGLIORATE...

dsc014554xh.th.jpg

 

dsc014544bc.th.jpg

 

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dsc014450pa.th.jpg

 

dsc014461ll.th.jpg

 

SONO PASSATO DALLA CONFIGURAZIONE:

 

-132 malossi poco lavorato

-zirri silent

-phbl 24 al carter con colletore malossi

-mazzucchelli anticipato

-27/69

-cambio vespa

-volano hp

 

ALLA CONFIGUAZIONE:

 

- 136 malossi(diametro58,3) un bel pò rivisto..

-simonini

-phbh 28 comn colletore polini modificato al cilindro pacco monopetalo lamelle da 0,3mm

-mazzu anticipato

-27/69

-cambio vespa

-volano hp

 

la nuova configurazione è molto più potente, e molto più coppiosa in basso, in certe salite ho guadagnato anche 20 km/h...

le velocita segnate dal conta km sono..

-1' 30

-2' 45

-3' km/h

-4' cev(dritto in fondo) in discesa comincia a risalire verso lo 0..

 

velocità massima registrata dal contakm di una polo 1100 90-95km/ h... effettivi non so, MENO SICURAMENTE ma va comunque forte..

l'accelerazione è la stessa della polo facendo le cambiate a 6000 giri..

se la polo cambia a regimi inferiori le dò via..

sono pienamente soddisfatto stavolta.. contando che la carburazione non è ancora perfetta e che non ho un gran allungo causa le lamelle troppo fini...

scusate la lunghezza ma è da un mese che non mi faccio vivo...

OPINIONI GRAZIE..

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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Si bravo dai via a una polo??

 

 

comunque, complimenti bel motore...

alè.. ecco lo sapevo...

non voglio fare il cazzaro..

la polo mi dà via..

però deve cambiare oltre i 6000 giri..

senno vado più forte io..

parlo di una polo che avrà 50 cv...

poi sta a voi crederci o no...

ma vi assicuro che va veramente forte..

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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bel lavoro apista... domanda. togliere via tutto la dalle unghiate serve in termini di prestazioni?

 

guarda non so se migliori o no perche che lo monto al cilindro è la prima volta..

comunque così va più che bene...

e il colletore è venuto bene...

nessun imbrodamento al minimo...

sono fortunato rispetto a voi vespisti...

voi dovreste tagliare per farlo così dritto e corto, no?

la cosa di unire tutto è un brevetto dei vespanti... non una mia idea...

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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Ospite tecnofalc

Bravo apista complimenti, bella l'idea del coll polini al cilindro...queste son le elaborazioni eh eh :evil:

 

scolta ma hai lucidato il cielo pistone e la testa o sbaglio....

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Bravo apista complimenti, bella l'idea del coll polini al cilindro...queste son le elaborazioni eh eh :evil:

 

scolta ma hai lucidato il cielo pistone e la testa o sbaglio....

per essere sinceri l'idea me l'ha data deikelvà... :lol:

comunque secondo me è venuto molto bene...

sì sì...

allora al cilindro ho...

-lucidato scarico testa pistone e testa..

-abbassato il cilindro dove poggia la testa di 0,8mm e

-ho messo una guanizione sotto al cilindro di 0,2mm invece di 0,5mm.. quindi in totale ho abbasato si 1,1mm.

-la compressione l'ho portata da 9,8(misurata da me all'inizio, la malossi dichiara 11,4 :-? ) a 11,8:1..

-ovviamente unito le unghiate alla luce..

-alzato le unghiate come i travasi secondari..

le fasi sono..

178 scarico

123travasi principali

118travasi secondari

118unghiate..

comunque ora devo provare le lamelle più spesse xke mura in alto e non è una questione di anticipo..

per essere il mio primo motore fatto interamente da solo non è male...

ma devo ringraziare tutti voi del forum e internet...

perchè un anno fà non sapevo neanche cambiari i getti nel 18/16 originale..

quindi

GGGGGGGGGRRRRRRRRRRRRRRAAAAAAAZZZZZZZZIIIIIIIIIIEEEEEEEEE ;-)8):lol:

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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Bravo apista complimenti, bella l'idea del coll polini al cilindro...queste son le elaborazioni eh eh :evil:

 

scolta ma hai lucidato il cielo pistone e la testa o sbaglio....

per essere sinceri l'idea me l'ha data deikelvà... :lol:

comunque secondo me è venuto molto bene...

sì sì...

allora al cilindro ho...

-lucidato scarico testa pistone e testa..

-abbassato il cilindro dove poggia la testa di 0,8mm e

-ho messo una guanizione sotto al cilindro di 0,2mm invece di 0,5mm.. quindi in totale ho abbasato si 1,1mm.

-la compressione l'ho portata da 9,8(misurata da me all'inizio, la malossi dichiara 11,4 :-? ) a 11,8:1..

-ovviamente unito le unghiate alla luce..

-alzato le unghiate come i travasi secondari..

le fasi sono..

178 scarico

123travasi principali

118travasi secondari

118unghiate..

comunque ora devo provare le lamelle più spesse xke mura in alto e non è una questione di anticipo..

per essere il mio primo motore fatto interamente da solo non è male...

ma devo ringraziare tutti voi del forum e internet...

perchè un anno fà non sapevo neanche cambiari i getti nel 18/16 originale..

quindi

GGGGGGGGGRRRRRRRRRRRRRRAAAAAAAZZZZZZZZIIIIIIIIIIEEEEEEEEE ;-)8):lol:

 

 

 

....di solito il fronte scarico come fasatura non deve essere il piu, basso, x garantire la risonanza dello scarico alle lamelle??

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sì infatti nel prossimo mi terro un pò più basso..

anche se le tre unghiate non le considererei ancora un vero e proprio frontescarico...

un'altra cosa che farò nel prossimo cilindro è alzare un pò lo scarico...

tipo portarlo a 183-185..

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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io con la mia vespa do via a un lancer.... :shock:

:shock: ribadisco che non sono un cazzone..

e mi sono sempre battuto ontro gli sboroni..

ma è un fatto..

sinceramente ci sono rimasto male io stesso...

specifico che è una polo benzina1100 del 95(? credo) della nonna di un mio amico..

abbiamo preso quella per andare alle giostre e perchè il mio amico ha capottato la sua cinquecento e siccome eravamo in 6 io ho dovuto prendere l'ape. così abbiamo fatto tutte queste prove..

poi come ripeto.. la polo MI DA' VIA però in accelerazione se non fà fuorigiri per 100-150metri le sto davanti.. poi ovviamente mi riprende e mi passa..

il motore ha 200km e so che non durerà molto...

detto ciò siete liberi di credermi o no.. :evil:

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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