+ apistamalossi Inviata 2006 Aprile 24 Share Inviata 2006 Aprile 24 E' da un pò che non mi faccio vivo, xke un mese fa mi è cioccato lo statore, e a seguito di ciò il mio pistone si è FUSO con risultati tragici per il mio cilindro n.1... quindi ho accelerato i tempi del mio cilindro 2 e ho finito il colletore... le prestazioni sono MOLTO MIGLIORATE... SONO PASSATO DALLA CONFIGURAZIONE: -132 malossi poco lavorato -zirri silent -phbl 24 al carter con colletore malossi -mazzucchelli anticipato -27/69 -cambio vespa -volano hp ALLA CONFIGUAZIONE: - 136 malossi(diametro58,3) un bel pò rivisto.. -simonini -phbh 28 comn colletore polini modificato al cilindro pacco monopetalo lamelle da 0,3mm -mazzu anticipato -27/69 -cambio vespa -volano hp la nuova configurazione è molto più potente, e molto più coppiosa in basso, in certe salite ho guadagnato anche 20 km/h... le velocita segnate dal conta km sono.. -1' 30 -2' 45 -3' km/h -4' cev(dritto in fondo) in discesa comincia a risalire verso lo 0.. velocità massima registrata dal contakm di una polo 1100 90-95km/ h... effettivi non so, MENO SICURAMENTE ma va comunque forte.. l'accelerazione è la stessa della polo facendo le cambiate a 6000 giri.. se la polo cambia a regimi inferiori le dò via.. sono pienamente soddisfatto stavolta.. contando che la carburazione non è ancora perfetta e che non ho un gran allungo causa le lamelle troppo fini... scusate la lunghezza ma è da un mese che non mi faccio vivo... OPINIONI GRAZIE.. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 24 Share Inviata 2006 Aprile 24 Si bravo dai via a una polo?? comunque, complimenti bel motore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2006 Aprile 24 Share Inviata 2006 Aprile 24 bel lavoro apista... domanda. togliere via tutto la dalle unghiate serve in termini di prestazioni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Aprile 24 Autore Share Inviata 2006 Aprile 24 Si bravo dai via a una polo?? comunque, complimenti bel motore... alè.. ecco lo sapevo... non voglio fare il cazzaro.. la polo mi dà via.. però deve cambiare oltre i 6000 giri.. senno vado più forte io.. parlo di una polo che avrà 50 cv... poi sta a voi crederci o no... ma vi assicuro che va veramente forte.. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Aprile 24 Autore Share Inviata 2006 Aprile 24 bel lavoro apista... domanda. togliere via tutto la dalle unghiate serve in termini di prestazioni? guarda non so se migliori o no perche che lo monto al cilindro è la prima volta.. comunque così va più che bene... e il colletore è venuto bene... nessun imbrodamento al minimo... sono fortunato rispetto a voi vespisti... voi dovreste tagliare per farlo così dritto e corto, no? la cosa di unire tutto è un brevetto dei vespanti... non una mia idea... Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2006 Aprile 24 Share Inviata 2006 Aprile 24 Bravo apista complimenti, bella l'idea del coll polini al cilindro...queste son le elaborazioni eh eh scolta ma hai lucidato il cielo pistone e la testa o sbaglio.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Aprile 24 Autore Share Inviata 2006 Aprile 24 Bravo apista complimenti, bella l'idea del coll polini al cilindro...queste son le elaborazioni eh eh scolta ma hai lucidato il cielo pistone e la testa o sbaglio.... per essere sinceri l'idea me l'ha data deikelvà... comunque secondo me è venuto molto bene... sì sì... allora al cilindro ho... -lucidato scarico testa pistone e testa.. -abbassato il cilindro dove poggia la testa di 0,8mm e -ho messo una guanizione sotto al cilindro di 0,2mm invece di 0,5mm.. quindi in totale ho abbasato si 1,1mm. -la compressione l'ho portata da 9,8(misurata da me all'inizio, la malossi dichiara 11,4 ) a 11,8:1.. -ovviamente unito le unghiate alla luce.. -alzato le unghiate come i travasi secondari.. le fasi sono.. 178 scarico 123travasi principali 118travasi secondari 118unghiate.. comunque ora devo provare le lamelle più spesse xke mura in alto e non è una questione di anticipo.. per essere il mio primo motore fatto interamente da solo non è male... ma devo ringraziare tutti voi del forum e internet... perchè un anno fà non sapevo neanche cambiari i getti nel 18/16 originale.. quindi GGGGGGGGGRRRRRRRRRRRRRRAAAAAAAZZZZZZZZIIIIIIIIIIEEEEEEEEE Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bosco Inviata 2006 Aprile 25 Share Inviata 2006 Aprile 25 io con la mia vespa do via a un lancer.... Quota falc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2006 Aprile 25 Share Inviata 2006 Aprile 25 Bravo apista complimenti, bella l'idea del coll polini al cilindro...queste son le elaborazioni eh eh scolta ma hai lucidato il cielo pistone e la testa o sbaglio.... per essere sinceri l'idea me l'ha data deikelvà... comunque secondo me è venuto molto bene... sì sì... allora al cilindro ho... -lucidato scarico testa pistone e testa.. -abbassato il cilindro dove poggia la testa di 0,8mm e -ho messo una guanizione sotto al cilindro di 0,2mm invece di 0,5mm.. quindi in totale ho abbasato si 1,1mm. -la compressione l'ho portata da 9,8(misurata da me all'inizio, la malossi dichiara 11,4 ) a 11,8:1.. -ovviamente unito le unghiate alla luce.. -alzato le unghiate come i travasi secondari.. le fasi sono.. 178 scarico 123travasi principali 118travasi secondari 118unghiate.. comunque ora devo provare le lamelle più spesse xke mura in alto e non è una questione di anticipo.. per essere il mio primo motore fatto interamente da solo non è male... ma devo ringraziare tutti voi del forum e internet... perchè un anno fà non sapevo neanche cambiari i getti nel 18/16 originale.. quindi GGGGGGGGGRRRRRRRRRRRRRRAAAAAAAZZZZZZZZIIIIIIIIIIEEEEEEEEE ....di solito il fronte scarico come fasatura non deve essere il piu, basso, x garantire la risonanza dello scarico alle lamelle?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Aprile 26 Autore Share Inviata 2006 Aprile 26 sì infatti nel prossimo mi terro un pò più basso.. anche se le tre unghiate non le considererei ancora un vero e proprio frontescarico... un'altra cosa che farò nel prossimo cilindro è alzare un pò lo scarico... tipo portarlo a 183-185.. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Aprile 26 Autore Share Inviata 2006 Aprile 26 io con la mia vespa do via a un lancer.... ribadisco che non sono un cazzone.. e mi sono sempre battuto ontro gli sboroni.. ma è un fatto.. sinceramente ci sono rimasto male io stesso... specifico che è una polo benzina1100 del 95(? credo) della nonna di un mio amico.. abbiamo preso quella per andare alle giostre e perchè il mio amico ha capottato la sua cinquecento e siccome eravamo in 6 io ho dovuto prendere l'ape. così abbiamo fatto tutte queste prove.. poi come ripeto.. la polo MI DA' VIA però in accelerazione se non fà fuorigiri per 100-150metri le sto davanti.. poi ovviamente mi riprende e mi passa.. il motore ha 200km e so che non durerà molto... detto ciò siete liberi di credermi o no.. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Aprile 26 Share Inviata 2006 Aprile 26 Quanto vuoi cambaire a una macchina, 6000 giri sono già tanti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Aprile 26 Autore Share Inviata 2006 Aprile 26 Quanto vuoi cambaire a una macchina, 6000 giri sono già tanti... mi vien dà piagere.. lo so benissimo è nel rosso nel contagiri... ma per tenermi proprio dietro in accelerazione 1'-2'-3' deve farlo... Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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