Vai al contenuto

Problemi accensione 125 primavera


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, oggi per la prima volta dopo l'inverno ho rimesso in sesto la vespa! È una 125 primavera praticamente tutta originale, dopo un inverno in garage ho cambiato il filo della frizione che era rotto qualche pedalata ed è partita! Scaldata un po faccio un giro di circa un ora e nessun problema! Dopo un paio d'ore dal primo giro la prendo per andare al bar con gli amici e già da qualche segno di imprevisto perché scoppietta un po.. al momento di tonate a Casa faccio per accenderla ma nulla, cambio candela.. funziona per circa un kilometro poi si spegne dopo un bel po di scoppiettate e niente più segni di vita! Può essere che le puntine siano partite cosi da un momento all'altro? Grazie a tutti in anticipo.. sembra una beffa.. primi giri primi problemi :(

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente è il condensatore, comunque se è ferma da un pò controlla che non sia scoperto qualche filo dello statore che fa massa. Pel le puntine, vedi che siano a 0, 4 circa ed non siano sfiammate o craterizzate, eventualmente prova a passare in mezzo csrta vetrata fina per ripurirle

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me il colpevole è il condensatore.

Se ti può essere utile, nella sezione "vespaddock" c'è in alto in evidenza la discussione del gruppo di acquisto per condensatori di tipo elettronico che dovrebbero funzionare molto meglio rispetto a quelli di tipo originale che vendono adesso (che di 3 che ne prendi nuovi uno è già fallato in partenza :C ).

  • Like 1

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sicuramente è il condensatore comunque io cambierei anche le puntine già che ci sei tanto la spesa è irrisoria.

per la regolazione delle puntine attento a non metterle precise a 0.4 perchè le puntine tendono a abbassarsi quindi mettile a 0.6 che mano mano si assestano e tornano a 0.4.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sicuramente è il condensatore comunque io cambierei anche le puntine già che ci sei tanto la spesa è irrisoria.

per la regolazione delle puntine attento a non metterle precise a 0.4 perchè le puntine tendono a abbassarsi quindi mettile a 0.6 che mano mano si assestano e tornano a 0.4.

Se ci metti grasso sul feltrino e la camma dell'albero non è alla frutta ce ne mettono prima di consumarsi, comunque quando si consumano le rimetti a 0,4..

Partire sbagliati mi pare un controsenso..

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...