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nuovo motore m1a


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salve a tutti vi presento il motore che mi hanno comissionato,montera un m1a d. 60 (non so di che anno sia non ha ne booster ne scritta quattrini credo sia uno dei primi)montato girato,albero mazzucchelli a spalle piene,una 27 d.d.,come cestello montero quello sei molle con i dischi del mono molla con delle molle piu dure sperando che tenga in caso prendero una polini.

come carburatore credo montero un 32 o 36 vediamo cos'ha il mio amico a casa e come scarico pensavo un m6 per girato (se avete consigli sono ben accetti).

ora un po di foto!!

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ed ecco i carter oltre che fare il riporto come ho visto fare di solito mi son fatto saldare una lama di alluminio per avere il maggior piano di appoggio possibile so che i travasi sono leggeremente assimetrici ma non ho toccato il cilindro e li ho solo paregiatti.

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purtroppo non so come ingrandirle!

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ciao

 

mi preoccupa molto l 'albero ,,,

 

per il resto credo sia ok , fagli un bel cambio ravvicinato e via.

 

ah , controlla bene i piani , non sono sicuro di aver capito che lavoro hai fatto però quei cilindri lavorano con tolleranza minime , devono essere montati per benino,

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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ciao il cambio puirtroppo rimarra quello chi mel'ha comissionato non vuol spendere anche se credo non avra grandi problemi a tirarlo in quanto dovrebbe avere una buona coppia e non credo abbia fasi altissime che sono da verificare.

l'albero spero regga seno riapriro il motore e faccio lo saldare lo spinotto!

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Dici che l'albero non tenga proprio niente?il motore non verra usato tanto deve fare una rullata e poi verra usato per fare 2 penne in paese niente di piu.........nel caso si pieghi lo cambiero con uno piu valido.

 

I dischi non vanno bene?e quali mi consigli?a me sembrano buoni ho solamente cambiato i dischi in ferro perche quelli del kit sono troppo sottili secondo me.

 

Il parastrappi e quello originale io volevo saldarlo ma il proprietarii non vuole staremo a vedere quanto dura!

 

Ho controllato i piani e sono storti un paio di centesimi non credo sia male!

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per i dischi vanno bene dei normalissimi in sughero.... quelli non tengono nemmeno un 100... il parastrappi rinforzato è d'obbligo, a saldarlo non risolvi niente (provato).... l'albero sembra anche un cono 19, non è detto che ti lasci subito, ma dopo due accelerate lo giri.... prendi subito qualcosa di più serio, così eviti anche di girare con la paura che l'albero ti lasci a piedi....

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I dischi ormai che li ho provo a montarli saranno 2 anni che li ho e per cambiarli non si sta molto poi in caso mettero quelli in sughero.

Il cono dell'albero non credo mi dara problemi sicome montero una pvl,se si gira valutero il da farsi e che chi mel'ha comissionato non vuole spendere,oppure facendomi montare uno spinotto maggiorato non credi possa tenere?cosi melo faccio anche equilibrare!

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Perche biella da 105?ho fatto un montaggio di prova e la biella da 97 va bene e le fasi che mi escono sono 187/190 e 127/130.

 

Per max ti assicuro che questo motore fara 10 max 15 iitri poi vendera tutto come ha fatto l'anno scorso col w-force e non credo che avra neanche il tempo di storgere l'albero sicome non e un grande smanettone!!

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Si ma son cose fatte male già in partenza non fa nemmeno voglia di dar consigli a uno che ha una simile base di partenza, dei ragazzi che sono qui sul forum a cui piace fare le cose a modo gli vien mal di pancia solo a leggere certe cose. Si può lo stesso fare un motore decente senza spendere follie, ma così proprio no.

Cosa ci mettiamo a ripetere sempre le stesse cose, che l'albero flette, ecc, ecc

E qui chiudo i miei interventi su questo post

 

Modificato da max72
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Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

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