Vai al contenuto

problema carburazione polini 115 e shbc


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.

Possiedo una Vespa 50 L del 1969 la quale è stata restaurata completamente. Ma dopo aver assemblato il motore con:

  • polini 115
  • mazzucchelli amt 120
  • cuscinetti polini
  • valvole e travasi originali “lucidati”
  • collettore primavera con carburatore 19 dell’orto shbc 19/19 getto massimo 85
  • marmitta originale piaggio della vespa 125 primavera.
  • Frizione polini 4 dischi con molla rinforzata

Ho notato che durante la marcia mettendola a folle con una velocità anche di poco superiore ai 30km/h “metto in folle solamente prima di fermarmi ai semafori” la vespa tende ad aumentare il regime del minimo, e se provo a dare gas, il motore sembra che giri come se gli mancasse benzina, come quando ti avverte di metterla in riserva. Il problema come ripeto si verifica solo mettendola in folle durante la marcia.

Mentre se si guida tranquillamente o si tirano le marce non ha nessun tipo di problema e risponde perfettamente a tutti i comandi.

NB: ho provato a montare anche il collettore polini lamellare sempre con shbc 19 ma il problema rimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

grazie per l'aiuto.

la carburazione è a un giro e mezzo, poi lo portata a due giri da tutta avvitata.

il filtro è quello originale piaggio 125 primavera per shbc

Ho provato anche a ingrassarla di più, ma il problema persiste.

Pensavo che aspirasse aria, ma quando è in marcia la vespa non ha nessuna pecca.

Modificato da Bilko1988
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...