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Frizione Polini su M1


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Ciao a tutti ragazzi domandina veloce per chi l'ha già provata; ho visto la frizione polini completa su ebay che costa un 80ina di euro e siccome mi serve una frizione che tenga su un M1 mi chiedevo se bastasse. La configurazione è M1 con pochi lavoretti con pacco lamellare MRT, 28 phbh, 25/72 quarta corta e scarico massimo zirri silent. Adesso tende a slittare quando si scalda...è una normalissima 4 dischi leggermente rivista. Vi chiedo con la potenza modesta di un m1 resiste questa frizza o è meglio andare di m2 senza troppi problemi? Poi altra cosa ho visto che viene fornita con dischi sinterizzati immagino vada usato olio sintentico. Illuminatemi con le vostre esperienze.

alfaromeologo.jpg
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La frizione Polini l'ho provata e va più che bene per un m1 anche perché è praticamente identica alla frizione quattrini m2 solo che costa meno quindi per me monta tranquillo. Per l'olio metti motul sae 30

Modificato da blancoo
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Ti conviene prenderla senza dischi e metterci un qualsiasi kit 4 dischi in sughero. Alla fine la differenza la fa che essendo dal pieno, e non stampata come le originali, ha i piani correttamente piatti e non flette.

Da Tonazzo la versione senza dischi non costa molto..

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Aloha! Whine S.D.M.

 

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Perfetto. Anche io ho sempre visto che il sughero va molto meglio del materiale sinterizzato. L'unica a mio avviso sarebbe avere dei buoni infradischi in alluminio col materiale sinterizzato e con olio sintetico allora potrebbe cambiare il discorso ma non ne vale la pena perchè commercialmente si trova poco o niente di tutto ciò. Per quanto riguarda i piani una volta presa la controllerò. Grazie a tutti ragazzi.

alfaromeologo.jpg
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Concordo sul fatto di montare dei normali dischi in sughero!

Io una controllata ai piani la darei, la mia era storta e mica poco!!

Secondo me a te ne è capitata una fallata, l'avresti potuta dare indietro.

Se è fatta a CNC non vedo come possa essere storta..

Aloha! Whine S.D.M.

 

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La molla (o le molle concentriche) sono il problema di qualsiasi frizione.. Anche in piaggio l'avevano capito e per tagliare la testa al toro hanno fatto le frizioni a 6 molle.

Aloha! Whine S.D.M.

 

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