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CILINDRO PER CAGIVA SXT


Ospite vespista_viola

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Ospite vespista_viola

volevo sapere se si trovano più delle modifiche per cagiva sxt,tipo 135DR o altro....sapete dove posso trovare qualcosa?

 

ringrazio anticipatamente!

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ha ha ha Vespista viola fà troppo ridere questa domanda :-):-D:shock:

 

nò scusami ma te non sai quanto ho cercato per trovare il mio polini, ora si trovano a qualche merctino, ma ti giuro è una cosa ardua da trovare,

io ci ho messo un anno e mezzo per trovare il mio

La soluzione cè! ed è BLU

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Ospite vespista_viola

nooooooo!!!! hai appena distrutto i sogni di un innocente vespista!!! :-)

proprio ieri ho trovato una vespa e ci vuolevo fare un bel prototipo utilizzando come base il 125 del sxt e poi magari c'avrei messo su un elaborazione sxt.....quindi a sto punto non sò quanto può valere la pena di mettere il 125 sxt.....dite che andrà forte lo stesso o andrà circa come un 130 polini?

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hai il cilindro originale dell sxt....... bhe come prestazioni sei come un 130 tiratello, solo che ci devi fare un lavoro immane...... non sò se ti convenga...

non mi ricordo l'sxt ha i fori dei prigionieri come l'SST? perche se li ha più larghi cè ancora più lavoro :-)

una cosa se è grippato quei pistoni sono introvabili

 

fati due conti di quanta lavorazione e poi decidi....... se non ce ne fai nulla di quel cilindro, anche se ce l'hai grippato intereserebbe a mè per fare delle misurazioni

La soluzione cè! ed è BLU

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si sono proprio introvabile...

e pensare che ho chiesto al mio ricambista se aveva qualcosa di avanzo

fondi di magazzino e mi ha detto che un po di tempo fa ha dovuto dare via tutte i motori e le cose vecchie che gli restavano e mi fa anche se venivi te che sei mio amico non potevo regalarteli........!!!!!

 

che sfiga :-)

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Ospite tecnofalc

Quoto Negres......il cil SXT ha i prigionieri come l'Elephant non come l'SST..

la differenza sostanziale dell'SXT dal'SST non sta solo nei prigionieri, ma in special modo che ha l'aspirazione lamellare al cilindro, direi che non è poco visto che tutti gli SST precedenti erano piston ported...

 

ora vi chiederete come mai il DR SST è lamellare, beh è un cilindro elaborato non Cagiva ma da originale l'SST è sempre stato piston ported...

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Perchè andate avanti a incaponirvi con cilindri così vecchi !

Secondo voi non esistono altre soluzioni ? magari più performanti !

....sbaglio?!?!?!?!

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Perchè andate avanti a incaponirvi con cilindri così vecchi !

Secondo voi non esistono altre soluzioni ? magari più performanti !

....sbaglio?!?!?!?!

 

già !!! xkè ?? :-)

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Ospite tecnofalc

beh io di SST non ne ho però posso provare a rispondere....cioè finchè si tratta di cilindri SST non si fa molta fatica a adattarli al carter et3, ben differente è con l'SXT che ha i prigionieri molto + larghi e serve quasi una trasformazone del basamento come si montano i cil delle moto come Cagiva Mito, Aprilia Rotax eccetera, quindi non so se vale la candela, ma i cil SST pur avendo il loro tempo se uno li trova a poch isoldi e sa metterci le mani dietro pò farsi un degno motore, anzi ha pure la possibilità di scegliere se tenerlo raffreddato a aria o trasformarlo a liquido, insomma mi pare che un cil del genere offra spunti interessanti per chi ci sa fare...

 

ovvio è preferibile stare sui cil da 135 cc come DR e Polini, gli originali andrebbero mooolto rivisti e quasi quasi alla fine converrebbe stare su un + classico 130...

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Perchè andate avanti a incaponirvi con cilindri così vecchi !

Secondo voi non esistono altre soluzioni ? magari più performanti !

....sbaglio?!?!?!?!

 

ma stai zitto!!! :-)

che a quanto mi risulta ci son dei DR e degli SST che tengono dietro

robe ben più moderne!

:-D

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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QUINDI?

 

 

quindi non vuol dire che VECCHIO=LENTO!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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NESSUNO A DETTO QUESTO !

MA SEMPILCEMENTE :

1 DIFFICOLTA A REPERIRE IL MATERIALE

2 MOLTE ORE DI LAVORO PER ADATTARE IL TUTTO

3 MOLTE ORE DI LAVORO QUINDI ALTO RISCHIO DI COMMETTERE ERRORI E COMPROMETTERE IL RISULTATO FINALE

4 MA LA COSA PIU IMPORTANTE SE SI DEVE CREARE UNA QUALUNQUE COSA, CREDO CHE ,NEL BENE O NEL MALE SIA GIUSTO USARE LA PROPRIA TESTA LE PROPRIE IDEE..................... !

NON VUOLE ESSERE UNA POLEMICA MA DARE UN PESO A QUELLO CHE SI

REALIZZA . PERSONALMENTE PREFERISCO PENSARE A UN PROGETTO

MIO IN TOTO PIUTTOSTO CHE REALIZZARE UNA COVER, CON IL RISCHIO CHE NON FUNZIONI AL 100% (CORNUTO E MAZIATO)

 

ONLY FOR RACE

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Ospite tecnofalc

Beh ma Lupo un motore preparato vespa non sarà mai identico a un altro preparato, quindi non direi che se uno monta un SST abbia un motore "cover"...anzi tutt'altro...comunque ci sono tanti che stanno ancora dietro ai vecchi SST, come mai, un motivo ci sarà...

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oh, piano con ste maiuscole... :evil:

 

Il pensiero di alberto mi pare giusto! ha spiegato bene la mia idea.

volevo solo dire che quel tipo di cilindri può ancora dire "la sua"

dato che di migliorie nel motore ce ne sono sempre di nuove da fare

a prescindere dal cilindro!

 

per esempio sui "piccoli" polini 130 con l'uscita del vTronic, ci si è potuti spingere ancora un po' più in là del limite precedente.

Vabbè, è durata pooco visto che ora saranno surclassati dai cil quattrini e parmakit.

E poi guarda che con i cil sst c'è da lavorare molto meno che con qualsiasi altro cilindro da proto almeno a livello di basamento!

Son convinto che le acc. variabili daranno nuovi limiti anche a questa

tipologia di cilindri!

E' certo che stare davanti a un rotax, un tm o un honda gp, con quei "cosi obsoleti" sembra quasi impossibile, ma durante una gara non è mai detta l'ultima!

Tutto qui il mio pensiero.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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