Vai al contenuto

Buonasera vespisti...


Messaggi consigliati

...son tornato dopo mesi di silenzio...col freddo e il maltempo la vespa se n'è stata in garage tranquilla...ma ora coi primi caldi si riparte...

Domenica il Falchetto mi ha accompagnato in un giro di 160 km,divertentissimo come sempre.

Vedo con piacere che il forum si è rinnovato...molto carino e vedo che per molti la passione non si è fermata nemmeno col freddo,complimenti!

E ora vi espongo il mio quesito...col freddo,quando misi via la vespa,si era smagrita molto la carburazione...adottai un 185 di max sul vhsb34 (lamell.mrt-falc 57 al carter-korona touring).

Ora ovviamente col ritorno del caldo è grassa...ma chiedo...non c'è modo di rendere meno sensibile agli sbalzi il tutto?

Mi è anche successo che andando a lavoro la mattina,col freddo,fosse magra quasi a far vuoti..e il pomeriggio perfetta...La cosa che mi secca appunto è che col caldo ci sarà da smenare di nuovo a trovare un setting che vada discretamente...

 

(Non linciatemi,il 99% dei miei ultimi topic era sulle carburazioni,lo so :M )

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cristian

 

ricordo con piacere i tuoi post

 

dove vivi ?

 

nel senso che per me che soni vicino al mare , l 'escursione termica c'e ma non 'e molto marcata quindi giocherellando con la vite miscela mi arrangio,

 

logicamente se li da te hai -10 in inverno e + 35 in estate non credo sia sufficiente,

 

un 'altra soluzione potrebbe essere quella di adottare un carburatore un po più "tuttoterreno" , meno sensiible .

 

tieni presente comunque che hai un motore molto sportivo , che richiede carburazioni abbastanza curate .

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.....

 

Per quanto spinto sia il motore , non e' certo uno da gara quindi tutta 'sta variabilita' puo'essere giustificata solo se sei veramente tirato di carburazione...Il VHSB e' un ottimo carburo e visto che lo usano su tantissime moto da strada non credo sia soggetto a tutte ste variazioni come il VHSH ad esempio...

Sul mio motore , tra inverno ed estate cambia pochissimo : in inverno e' giusto giusto , in estate e' appena grasso ma assolutamente sopportabile...Abbasso lo spillo una tacca e via andare , se proprio voglio esagerare...

Addirittura cambiare tutta la carburazione mi pare troppo ecco....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

@

 

il carburatore fa la sua parte,come tutto il motore,tieni presente che le moto "stradali" hanno un airbox con portata di ossigeno e diciamo anche tasso di umidità "quasi" sempre costante, quindi la carburazione non ne risante parecchio,poi molti possessori di certe moto non sanno neanche cosa sia la carburazione e neanche si accorgono se è un pelo grassa e stare li a smanettare,chi invece certe moto le usa e ci capisce cercano anche loro una carburazione sempre affinata.

ti dico che io con un merdoso phbh30 sulla cicciona tra estate e inverno cambiano 2-3 punti di minimo,quasi 2 tacche di spillo e 6 punti di max,più i registri delle viti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@

 

il carburatore fa la sua parte,come tutto il motore,tieni presente che le moto "stradali" hanno un airbox con portata di ossigeno e diciamo anche tasso di umidità "quasi" sempre costante, quindi la carburazione non ne risante parecchio,poi molti possessori di certe moto non sanno neanche cosa sia la carburazione e neanche si accorgono se è un pelo grassa e stare li a smanettare,chi invece certe moto le usa e ci capisce cercano anche loro una carburazione sempre affinata.

ti dico che io con un merdoso phbh30 sulla cicciona tra estate e inverno cambiano 2-3 punti di minimo,quasi 2 tacche di spillo e 6 punti di max,più i registri delle viti.

 

Certo scooter , hai ragione....

Se uno pretende sempre avere la carburazione perfetta devi sempre star li a sistemare...

Infatti , come dicevo , io l'ho sistemata per le condizioni invernali cosi' che in estate con piccoli aggiustamenti ho comunque un comportamento decente e in tutta sicurezza....E' chiaro che col caldo potrei cercare di migliorare , ma poi star li a smontare e trovare un altro setting non mi va' ... preferisco farmi un giro ed avere il 3% in meno di prestazione!!! ahahah

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Io proprio non riesco a sentire la vespa che sporca,mi viene il nervoso da sotto i piedi,faccio la carburazione ogni qualvolta il motore lo richiede,così consumo anche meno ahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proprio non riesco a sentire la vespa che sporca,mi viene il nervoso da sotto i piedi,faccio la carburazione ogni qualvolta il motore lo richiede,così consumo anche meno ahahahaha

 

Per questo sarebbe interessante avere un carburo "commerciale" con le vitarelle come quelli da kart....!!! sai che forza? un quarto di giro e via andare...

Ciao e buona carburata allora!!! ;-) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Scooter...pure io la odio...penso sia la cosa che odio di più sulla vespa...dopo il freno anteriore che non frena una cippa.

mattarello non c'è niente di più odioso di ripartire da un semaforo rattando e sparare una marcia anche quando non vorresti perchè altrimenti non sale solo pelando il gas...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

@

o si cercano le prestazioni e qualche rogna,o meno prestazioni in tutta rilassatezza...altrimenti non si può fare!

se i nostri carburi hanno tutte quelle regolazioni è un bene per chi vuol smanettare,più regolazioni più possibilità di affinare la carburazione,la maggior parte dei motorelli spinti 2t hanno tutti questi tipi di carburatori,un motivo ci sarà.

altrimenti si torna al vecchio e caro 19.19

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...