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vespa 130 girato rifasato..


Ospite vespa 130

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Ospite vespa 130

ragazzi ciaoo io dovrei fare un 130 girato rifasato , con seguenti pezzi vado bene aiutatemi ..

(marmitta simonini girata , carburatore 34, rapporti 24-72, parastrappi rinforzato cilindro 130 polini 7 travasi , ma mi sapete dire che anticipo dovrei fare sull' albero?'??

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Ciao vespa 130 e benvenuto, vedo che sei nuovo, se ti va presentati in vespaddock così ti conosciamo meglio, come consigliamo a i nuovi utenti, dai una letta al regolamento del forum ;)

 

Inizi con una bella domanda! :M lascio la parola a chi ha più conoscenza dell'aspirazione a valvola, intanto non sarebbe male conoscere le varie fasature del cilindro che vorrai fare, così da avere una idea maggiore del motore che stai facendo.

 

Buona permanenza nel forum

 

Mattia

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Ospite vespa 130

Ciao vespa 130 e benvenuto, vedo che sei nuovo, se ti va presentati in vespaddock così ti conosciamo meglio, come consigliamo a i nuovi utenti, dai una letta al regolamento del forum ;)

 

Inizi con una bella domanda! :M lascio la parola a chi ha più conoscenza dell'aspirazione a valvola, intanto non sarebbe male conoscere le varie fasature del cilindro che vorrai fare, così da avere una idea maggiore del motore che stai facendo.

 

Buona permanenza nel forum

 

Mattia

vorrei rifasare di 2 mm con la basetta
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Ospite vespa 130

Dimenticavo, se lo vuole fare a valvola, perchè consigliare un lamellare? se invece vuole valutare anche quello, allora il consiglio è valido, ma lui ha parlato di valvola...(se non ho capito male)

ai carter
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Ospite vespa 130

Quindi niente lamellare... bene bene. :)

no nnt lamellare ma le fasi dell' albero secondo te quando le dovrei fare???

 

no nnt lamellare ma le fasi dell' albero secondo te quando le dovrei fare???

cioe' l'anticipo e rtardo
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ciao

 

secondo me per fare un buon valvola bisogna calcolare tutti i parametri insieme , le fasi de cilindro , fase aspirazione e marmitta .

 

le basi che ti sono state date sono comunque ottime per cominciare , poi piano piano fai le tue prove .

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Ospite vespa 130

ma con un motore cosi' spinto se prendo una crocera piaggio o olimpya mica ce il rischio che la potrei rovinare presto che ne dite????

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la olimpia sicuro , la piaggio dipende però sarebbe comunque da preferire.

 

sinceramente non vale la pena prendere una crociera economica , costa poco meno di una piu seria e corri il rischio di dover aprire il motore

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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secondo me una crociera olympia o piaggio di quelle nuove non vanno bene, ti converrebbe passare a qualcosa di meglio. L'unica crociera che potresti mettere sarebbe una piaggio ORIGINALE dell'epoca, magari nuova. Quelle tengono anche 30 cv, ma deve essere una di quelle vecchie originali, quelle che ti danno ora sono delle crociere di altre marche reimbustate piaggio con il prezzo aumentato...LADRI :C :C

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Ospite vespa 130

secondo me una crociera olympia o piaggio di quelle nuove non vanno bene, ti converrebbe passare a qualcosa di meglio. L'unica crociera che potresti mettere sarebbe una piaggio ORIGINALE dell'epoca, magari nuova. Quelle tengono anche 30 cv, ma deve essere una di quelle vecchie originali, quelle che ti danno ora sono delle crociere di altre marche reimbustate piaggio con il prezzo aumentato...LADRI :C :C

secondo me anch'io avevo pensato di prendere una vecchia che reggeva di sicuro pero' volevo sapere se si trovano?

 

la olimpia sicuro , la piaggio dipende però sarebbe comunque da preferire.

 

sinceramente non vale la pena prendere una crociera economica , costa poco meno di una piu seria e corri il rischio di dover aprire il motore

adesso vedo ma se trovo una piaggio vecchia di sicuro quello prendo

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Ospite vespa 130

e difficile trovarne una di vecchia costruzione pero nuova

altrimenti ci sono valide alternative

ma nu sai po se ci sono mi starebbe bene una vecchia di quel materiale di certo non scadente

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quelle originali è difficile trovale, dovresti andare da qualche meccanico anziano, magari riposa lì in qualche scaffale impolverato. altrimenti compra una delle nuove crociere, quelle vanno molto bene, ma ti vuole qualche soldino in più.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Ospite vespa 130

quelle originali è difficile trovale, dovresti andare da qualche meccanico anziano, magari riposa lì in qualche scaffale impolverato. altrimenti compra una delle nuove crociere, quelle vanno molto bene, ma ti vuole qualche soldino in più.

ehh si se no cosi dovro' fare adesso vedro' e ti faro' sapere

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io con il girato sono sui 200°di aspirazione (non ricordo come sono suddivisi però) scarico a 192°,campana 25/69,carburatore 26 vhst e zirri per girato.La trovo un'ottima configurazione.Per quanto tu possa lavorare la valvola,un 34 (secondo quel che ho potuto sperimentare) non se lo berrà mai tutto e più è grosso di diametro,più perdi in basso......pensaci!!!

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

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