Ospite vespa 130 Inviata 2013 Aprile 1 Share Inviata 2013 Aprile 1 ragazzi ciaoo io dovrei fare un 130 girato rifasato , con seguenti pezzi vado bene aiutatemi .. (marmitta simonini girata , carburatore 34, rapporti 24-72, parastrappi rinforzato cilindro 130 polini 7 travasi , ma mi sapete dire che anticipo dovrei fare sull' albero?'?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite fabio Inviata 2013 Aprile 1 Share Inviata 2013 Aprile 1 Con il 34 vai a bagno.... Monta un 24... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Aprile 1 Share Inviata 2013 Aprile 1 Ciao vespa 130 e benvenuto, vedo che sei nuovo, se ti va presentati in vespaddock così ti conosciamo meglio, come consigliamo a i nuovi utenti, dai una letta al regolamento del forum Inizi con una bella domanda! lascio la parola a chi ha più conoscenza dell'aspirazione a valvola, intanto non sarebbe male conoscere le varie fasature del cilindro che vorrai fare, così da avere una idea maggiore del motore che stai facendo. Buona permanenza nel forum Mattia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 130 Inviata 2013 Aprile 1 Share Inviata 2013 Aprile 1 ok grazie del benvenutoo .!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 130 Inviata 2013 Aprile 1 Share Inviata 2013 Aprile 1 Con il 34 vai a bagno.... Monta un 24... tu dici a me hanno detto che va molto bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Aprile 1 Share Inviata 2013 Aprile 1 tu dici a me hanno detto che va molto bene Stai facendo un 130 girato, quindi deduco che lo vorrai far andare per bene, di conseguenza il 34 per me va bene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 130 Inviata 2013 Aprile 1 Share Inviata 2013 Aprile 1 Ciao vespa 130 e benvenuto, vedo che sei nuovo, se ti va presentati in vespaddock così ti conosciamo meglio, come consigliamo a i nuovi utenti, dai una letta al regolamento del forum Inizi con una bella domanda! lascio la parola a chi ha più conoscenza dell'aspirazione a valvola, intanto non sarebbe male conoscere le varie fasature del cilindro che vorrai fare, così da avere una idea maggiore del motore che stai facendo. Buona permanenza nel forum Mattia vorrei rifasare di 2 mm con la basetta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa l Inviata 2013 Aprile 1 Share Inviata 2013 Aprile 1 io direi 135 70 pero ci starebbe un bel lamellare mrt falc sempre che non interferisca con la marmitta Quota la mia vespetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Aprile 1 Share Inviata 2013 Aprile 1 vorrei rifasare di 2 mm con la basetta Quindi la classica basetta da 2mm, io non sono un polinaro, ma qua ce ne sono tanti, credo che ti sapranno consigliare bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Aprile 1 Share Inviata 2013 Aprile 1 (modificato) Dimenticavo, se lo vuole fare a valvola, perchè consigliare un lamellare? se invece vuole valutare anche quello, allora il consiglio è valido, ma lui ha parlato di valvola...(se non ho capito male) Modificato 2013 Aprile 1 da mattia09 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa l Inviata 2013 Aprile 1 Share Inviata 2013 Aprile 1 ho dato solo un consiglio poi e libero di fare come vuole 1 Quota la mia vespetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 130 Inviata 2013 Aprile 1 Share Inviata 2013 Aprile 1 Dimenticavo, se lo vuole fare a valvola, perchè consigliare un lamellare? se invece vuole valutare anche quello, allora il consiglio è valido, ma lui ha parlato di valvola...(se non ho capito male) ai carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Aprile 1 Share Inviata 2013 Aprile 1 Quindi niente lamellare... bene bene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 130 Inviata 2013 Aprile 1 Share Inviata 2013 Aprile 1 Quindi niente lamellare... bene bene. no nnt lamellare ma le fasi dell' albero secondo te quando le dovrei fare??? no nnt lamellare ma le fasi dell' albero secondo te quando le dovrei fare??? cioe' l'anticipo e rtardo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Aprile 1 Share Inviata 2013 Aprile 1 Direi che la fase detta da @ l sia buona, io farei anche qualche grado in meno di anticipo e qualche in più sul ritardo, ma direi che quella consigliata sia buona e ormai è decisamente collaudata, ma aspetta comunque altro pareri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Aprile 1 Share Inviata 2013 Aprile 1 ciao secondo me per fare un buon valvola bisogna calcolare tutti i parametri insieme , le fasi de cilindro , fase aspirazione e marmitta . le basi che ti sono state date sono comunque ottime per cominciare , poi piano piano fai le tue prove . 1 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 130 Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 ma con un motore cosi' spinto se prendo una crocera piaggio o olimpya mica ce il rischio che la potrei rovinare presto che ne dite???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 la olimpia sicuro , la piaggio dipende però sarebbe comunque da preferire. sinceramente non vale la pena prendere una crociera economica , costa poco meno di una piu seria e corri il rischio di dover aprire il motore 1 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 secondo me una crociera olympia o piaggio di quelle nuove non vanno bene, ti converrebbe passare a qualcosa di meglio. L'unica crociera che potresti mettere sarebbe una piaggio ORIGINALE dell'epoca, magari nuova. Quelle tengono anche 30 cv, ma deve essere una di quelle vecchie originali, quelle che ti danno ora sono delle crociere di altre marche reimbustate piaggio con il prezzo aumentato...LADRI :C Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 130 Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 secondo me una crociera olympia o piaggio di quelle nuove non vanno bene, ti converrebbe passare a qualcosa di meglio. L'unica crociera che potresti mettere sarebbe una piaggio ORIGINALE dell'epoca, magari nuova. Quelle tengono anche 30 cv, ma deve essere una di quelle vecchie originali, quelle che ti danno ora sono delle crociere di altre marche reimbustate piaggio con il prezzo aumentato...LADRI :C secondo me anch'io avevo pensato di prendere una vecchia che reggeva di sicuro pero' volevo sapere se si trovano? la olimpia sicuro , la piaggio dipende però sarebbe comunque da preferire. sinceramente non vale la pena prendere una crociera economica , costa poco meno di una piu seria e corri il rischio di dover aprire il motore adesso vedo ma se trovo una piaggio vecchia di sicuro quello prendo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa l Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 e difficile trovarne una di vecchia costruzione pero nuova altrimenti ci sono valide alternative Quota la mia vespetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 130 Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 e difficile trovarne una di vecchia costruzione pero nuova altrimenti ci sono valide alternative ma nu sai po se ci sono mi starebbe bene una vecchia di quel materiale di certo non scadente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 quelle originali è difficile trovale, dovresti andare da qualche meccanico anziano, magari riposa lì in qualche scaffale impolverato. altrimenti compra una delle nuove crociere, quelle vanno molto bene, ma ti vuole qualche soldino in più. Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 130 Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 quelle originali è difficile trovale, dovresti andare da qualche meccanico anziano, magari riposa lì in qualche scaffale impolverato. altrimenti compra una delle nuove crociere, quelle vanno molto bene, ma ti vuole qualche soldino in più. ehh si se no cosi dovro' fare adesso vedro' e ti faro' sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 io con il girato sono sui 200°di aspirazione (non ricordo come sono suddivisi però) scarico a 192°,campana 25/69,carburatore 26 vhst e zirri per girato.La trovo un'ottima configurazione.Per quanto tu possa lavorare la valvola,un 34 (secondo quel che ho potuto sperimentare) non se lo berrà mai tutto e più è grosso di diametro,più perdi in basso......pensaci!!! Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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