+ Brono Inviata 2013 Marzo 28 Share Inviata 2013 Marzo 28 La mia configurazione Cilindro W force Carter QUATTRINI Albero motore spalle piene QUATTRINI per carter QUATTRINI c 51 Rapporti 25/72 Kit revisione parastrappi RSP rinforzato Cambio 1-2-3-originali 4a corta DRT , 47 denti "ADJUSTMENT" Cluster DRT , 10-14-17-20 denti "RUNNER" Accensione elettronica PARMAKIT NEW AGE cono 20mm - 1Kg carburatore 39 da vedere frizione non so Espanzione aiuto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2013 Marzo 28 Share Inviata 2013 Marzo 28 (modificato) Non me ne intendo affatto di quel cilindro, sarebbe utile sapere a quanto gira per valutare il cambio. Se ne fa 12000 il cambio è buono se ne fa 10000 saresti cortino. Io lascerei stare il 39 e mi dedicherei a carburatori decisamente più piccoli e semplici da carburare tipo un 34 se non un 30. Frizione se vuoi essere sicuro al 100% spendi 300€ di una Falc altrimenti prendi una Quattrini 4 dischi che spendi metà anche se è un pò più complicata da mettere a punto, però una volta montata bene va benissimo. Modificato 2013 Marzo 28 da checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2013 Marzo 28 Share Inviata 2013 Marzo 28 Per me frizione mav sp o bsg. Carburatore VHSB38 o PHSB38 Marmitta o prendi una MDM oppure la sua di Barone. Anche una Falc non ci starebbe male. Ps: lavoralo bene che cambia dal giorno alla notte rispetto a quando è montato di scatola! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Brono Inviata 2013 Marzo 28 Autore Share Inviata 2013 Marzo 28 Che lavori mi consigli di fare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ amico del biondo Inviata 2013 Marzo 28 Share Inviata 2013 Marzo 28 ciao ragazzi! io ho un parmakit w force d.60 col suo albero corsa 51 carburatore 38..frizione drt e cambio completo drt è il "sinco" campana 27 69..gli unici lavori fatti sul cilindro sono l'allargamento della luce di scarico e tolto gli scalini..devo dire che va veramente bene tira tutte le marce tranquillamente..ora sto facendo il pistone nuovo.. comunque posso dirvi che 11000 il motore li fa sotto sforzo..credo che con i carter quattrini diventi una cosa mostruosa!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Brono Inviata 2013 Marzo 28 Autore Share Inviata 2013 Marzo 28 aiuto per lavoro cilindro,qualcuno lo a fatto ,per farlo girare sui 12000 mila e avere ancora una buona coppia,cosa ci si puo fare .grazzie a tutti . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ amico del biondo Inviata 2013 Marzo 28 Share Inviata 2013 Marzo 28 il mio ha l'aspirazione a 130° e lo scarico a 190°..se riesco inserisco una foto!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ amico del biondo Inviata 2013 Marzo 28 Share Inviata 2013 Marzo 28 ecco qui..non so se si capisce qualcosa dalle foto..spero di si:-) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2013 Marzo 28 Share Inviata 2013 Marzo 28 apri quello scarico! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Marzo 28 Share Inviata 2013 Marzo 28 con 25-72 e quarta corta sei cortissimo di rapporti,minimo una 27-69.Io personalmente ti sconsiglio di cercare molti giri con questa termica,sfrutta la buona coppia che ha.per le lavorazioni allarga sicuramente i travasi alla base e i booster in aspirazione.Lo scarico che c'è nella mia foto è quello del mio.Per la frizione io ho fatto con una 6 molle dell'hp modificata,poi son passato a una falc ma il risultato è identico alla 6molle che avevo modificato.per la marmitta una falc va più che bene,non penalizza assolutamente in basso come altre a scapito di un pó di giri in alto forse 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2013 Marzo 28 Share Inviata 2013 Marzo 28 di travaso alla base mi sembra ok....ma occhio a come si indirizzano!!!!! lo scarico è ancora piccolino! da originale gira sui 11500 a fatica...cominciando a lavorarci un pò si passano i 12000... di modifiche su questo cilindro c'è ne sono una miriade c'è molto da limare se vuoi farlo andare davvero forte!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Brono Inviata 2013 Marzo 29 Autore Share Inviata 2013 Marzo 29 Ciao bucco,mi sembra di capire che conosci il cilindro,mi dai una mano con il mio per farlo andare,tu che mi consiglieresti,lavorarlo come e dove,poi che dici i rapporti e cambio che ho scelto ,vanno bene,su vespa. saluti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ amico del biondo Inviata 2013 Marzo 29 Share Inviata 2013 Marzo 29 È aperto lo scarico..ma non sono molto bravo con le foto purtroppo..se apro di più arrivo sui prigionieri.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2013 Marzo 29 Share Inviata 2013 Marzo 29 guardando dalle foto hai ancora parecchio prima di arrivare ai prigionieri! e guarda bene tutto il condotto non solo in canna! come apertura dei travasi alla base ci sei ma devi direzionare bene il flusso....misura anche il rapporto di compressione! Per i rapporti non so consigliarti perchè non l'ho mai montato su vespa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2013 Marzo 29 Share Inviata 2013 Marzo 29 con quei rapporti è ingestibile ti cappotti,io ho il falc rapportato identico con marmitta di barone,fa un casino di giri ma il motore non è godibile come con la 27/69 e il matrix.potresti adirittura metter la 29/68 e il matrix e hai un ottimo motore da passeggio molto+ duraturo e turistico con velocità pazzesche.la marmitta di barone ti da un casino di giri,mentre la falc allunga di+.calcola che con primaria corta e rapporti lunghi solleciti molto di+ frizione e parastrappi e quel motore non avrà lunga vita come l'altra soluzione.io adesso riapro e metto il matrix e primaria lunga. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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