Vai al contenuto

problema contachilometri et3


samuele85

Messaggi consigliati

ciao ragazzi ho un problema ho il contakm della mia et3 che non funziona o meglio quest'ultimo l'ho provato ed è buono anche il cavo è perfetto l'ingranaggio nel tamburo gira ma il cavo se tolgo in km non gira!!tenta e ritenta sono riuscito a farlo cirare ma dopo x riattaccare il conta km va staccato il cavo sotto rialzato e quando sono andato a richiudere nulla non fa più!!!!fanculo dai moccoli mi so incrinato!!come posso fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il cavo se tolgo in km non gira!!

questa non l'ho capita... e mancano tanti punti e virgole, comunque se il contachilometri non va o va a colpi...

attacca bene la baionetta della frusta(cavo contachilometri) o avvita la ghiera al contachilometri, sistema il tutto nella sua sede e tira fuori la frusta dal foro della forcella da cui esce, fin dove arriva. poi quando andrai a penetrare con l'altra estremita nel suo foro dedicato, smolla la vitina che tiene ferma la piastrina per il fissaggio guaina e fai girare la ruota fin che non senti che si innesta sull'ingranaggio.

spero di essermi spiegato il piu semplicemente e per quanto io sappia.

quattro marce sempre in presa

bass.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di smontare il cavo dal contakm ed il faro in modo da vedere che il cavo giri e di spingere leggermente la guaina dentro la forcella (e quindi farla uscire un po' di più sotto) in modo da avere un po' più di gioco per lavorarci.

Poi devi mollare, ma meglio ancora togliere la vite della piastina sul mozzo; sollevi la piastrina e infili la guaina prima nella piastrina e poi dentro il foro.. nel fare ciò fai girare la ruota lentamente così da far combaciare il foro quadrato dell'ingranaggio col cavo.

Quando senti che la guaina è entrata fino in fondo sul mozzo e facendo girare la ruota il cavo gira correttamente allora fissi la piastrina sotto e spingi nuovamente la guina verso il manubrio.

Poi, per essere sicuro di inserire correttamente il cavo nel foro quadrato del contakm, fai nuovamente girare piano la ruota.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco dove ti perdi rispetto a quello che ho scritto sopra..

Infili l'ingranaggio dove deve stare.. ben dentro il mozzo.

Infili la guaina ed il cavo dentro la piastrina e poi ben dentro il mozzo fino a toccare l'ingranaggio.

O questo punto gira la ruota.. magari girala in modo che non ti sputi l'ingranaggio fuori.. se guardi sul manubrio vedi il cavo dentro la guaina girare si o no?

Se si fissi la piastrina con la vitina.

Se no vuol dire che il cavo non è innestato nell'ingranaggio.. le opzioni sono varie.. potresti semplicemente non aver infilato ben dentro il cavo nell'ingranaggio, potresti aver "stironato" la guaina e il cavo non esce abbastanza da infilarsi nell'ingranaggio, potrebbe essere rotto il cavo etc..

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Togli l'ingranaggio.. se lo guardi bene da un lato il foro è solo quadrato, dall'altro ha come un leggera svasatura per far entrare il cavo.. magari è semplicemente lì il problema.

  • Like 1

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...