$ Marzo79 Inviata 2013 Marzo 25 Share Inviata 2013 Marzo 25 Bene, dilemma scottante con stè benedette frizioni px, in più montate su un sidecar con M1 e che uso non spesso ma a livello turisctico quindi ben carico (ho fatto due conti e son sui 350Kg in ordine di marcia con moglie e qualche bagaglio). Ora, sei molle rinforzata temprata e ben messe mi è durata forse 3000 chilometri, .. . .. ho scavato pure la campana quindi non lavora più come si deve ed è praticamente da buttare oltre ad aver preso gioco sia i rivetti sull'ingranaggio che il solito boccolo di bronzo .. . Volevo mettere una sette molle ma visto i super carichi che è sottoposta non so quanto sarebbe durata quindi son passato a una frizione cosa ovviamente saldata con nuovi forellini vicino hai porta molla e con un bell anellino di rinforzo. Questa mi sembra più massiccia è più grande di diametro anche della 7 molle e ha 8 baffi in presa con 4 dischi oltre a una campana più spessa già di natura. Secondo me tiene botta, proverò. Ora la domanda? che olio mettere, io pensavo al solito SEA 30 ma mi dicono che per quella frizione si usano oli diversi voi ne sapete qualche cosa e perchè? Ciao. Quota Marzo Maserati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian-gtr Inviata 2013 Marzo 25 Share Inviata 2013 Marzo 25 le PX ultima serie e le cosa 2 (da libretto) richiedevano l'80/90 io ho usato il sae 30 su una 8 molle e si incollava un po al mattino, ma andava benone... non so se si incollasse perché ai tempi non sapevo nemmeno cosa fosse un cacciavite, o perché veramente il sae 30 non le andasse! ciao gian Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Marzo79 Inviata 2013 Marzo 25 Autore Share Inviata 2013 Marzo 25 Ok 80/90 qualsiasi tipo? mi sembra di averne a casa un po' usato una volta per un tagliando sulla trasmissione di uno scooter. Vi saprò dire. Altri suggermeti? Quota Marzo Maserati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2013 Marzo 26 Share Inviata 2013 Marzo 26 80-90 minerale se non sbaglio... da cambi! occhio che se vede il sintetico anche da lontano slitta di brutto Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian-gtr Inviata 2013 Marzo 26 Share Inviata 2013 Marzo 26 80-90 minerale se non sbaglio... da cambi! occhio che se vede il sintetico anche da lontano slitta di brutto ciao senesaccio non sono sicuro di quello che dici... é vero che se prendi un olio motore sintetico slitta di brutto, lma da quello che ho letto i sintetici per trasmissioni dovrebbero andare bene. ho provato una vespa con bradal 80/90 sintetico per trasmissioni e non slittava per niente.... dopo di che spero di non sbagliarmi, ma il proprietario mi aveva assicurato che dentro c'era un sintetico... ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2013 Marzo 26 Share Inviata 2013 Marzo 26 Per andare sul sicuro Minerale... I sintetici spesso hanno gli additivi antiusura che fanno slittare.. ma se è un sintetico da cambi per frizioni a bagno d'olio allora no problem. Io nel dubbio vado di minerale.. lo cambio solo un pò più spesso Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willieklacid Inviata 2013 Marzo 26 Share Inviata 2013 Marzo 26 Un altro consiglio che ti posso dare è di alzare lo sfiato del carter frizione e mettici un po' di olio in più Quota CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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