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A livello di carburazione, allungando la marmitta bisogna anche ingrassare o viceversa?

Se sostituisco uno scarico con uno piu lungo devo ingrassare o smagrire?

grazie

Non è che ti sappia rispondere per conoscenza diretta, ma a rigor di logica una marmitta più lunga dovrebbe far scaldare di più e quindi penso si debba ingrassare.

Non so se vale la stessa regola dei silenziatori ma forse allungando la marmitta ti conviene aumentare il diametro dello spillo..

Detto questo, la domanda è interessante e vediamo se risponde qualcuno di informato.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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A livello di carburazione, allungando la marmitta bisogna anche ingrassare o viceversa?

Se sostituisco uno scarico con uno piu lungo devo ingrassare o smagrire?

grazie

 

Dipende se la lunghezza che avevi prima della modifica era giusta oppure no....

Se era giusta, dopo la modifica ti ritroverai con un peggioramento nel riempimento del motore e quindi dovrai compensare (quasi sicuramente ingrassando)

Se invece ti sarai avvicinato alla lunghezza ottimale , quasi sicuramente dovrai smagrire qualche punto di massimo o non toccare nulla...

 

Ciao

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Non so di chi sia questa teoria.. Ma allungando una marmitta non cambia niente..anzi se è una artigianale fai un pasticcio diminuendo le prestazioni..

 

ti ringrazio ma cercavo risposte serie...

 

Dipende se la lunghezza che avevi prima della modifica era giusta oppure no.... Se era giusta, dopo la modifica ti ritroverai con un peggioramento nel riempimento del motore e quindi dovrai compensare (quasi sicuramente ingrassando) Se invece ti sarai avvicinato alla lunghezza ottimale , quasi sicuramente dovrai smagrire qualche punto di massimo o non toccare nulla... Ciao

 

è corretto quello che dici, ma "giusta" cosa significa?

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A livello di carburazione, allungando la marmitta bisogna anche ingrassare o viceversa?

Se sostituisco uno scarico con uno piu lungo devo ingrassare o smagrire?

grazie

test già fatti al banco con scooter stagee allungando di 1cm la marma non abbiamo modificato la carburazione, non grippava saliva di giri regolarmente fino a 13600 ma al banco con 1 cm di collettore più lungo persi 8/10 do cavallo...

cambiando espansione con volumetrie maggiori invece abbiamo dovuto smagrire ai bassi... test fatti con espansione stage6 e espansione scalvini

a noi a reso di meno...

Modificato da trinacria79
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