+ bonsidesign Inviata 2013 Febbraio 25 Share Inviata 2013 Febbraio 25 Ciao a tutti, oggi ho cambiato il gruppo termico alla mia vespa, ho messo il 102 pollini, mi chiedo come sia possibile che 1 ora prima di cambiare il gruppo termico la frizione andava benissimo e adesso tutto ad un tratto la frizione slitta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Febbraio 25 Share Inviata 2013 Febbraio 25 Beh se sei passato dal 50cc o 75cc la cosa non mi stupisce! É così? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Febbraio 25 Share Inviata 2013 Febbraio 25 forse perchè hai montato un gt più potente.... Beh se sei passato dal 50cc o 75cc la cosa non mi stupisce! É così? abbiamo risposto insieme 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bonsidesign Inviata 2013 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 25 Beh se sei passato dal 50cc o 75cc la cosa non mi stupisce! É così? Nono, avevo già un 102 DR con altre modifiche, frizione polini rinforzata ecc... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Febbraio 25 Share Inviata 2013 Febbraio 25 ti sei risposto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Febbraio 25 Share Inviata 2013 Febbraio 25 Il Polini é decisamente più potente del DR. Ti sei risposto da solo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bonsidesign Inviata 2013 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 25 Il Polini é decisamente più potente del DR. Ti sei risposto da solo! Capisco che sia più potente, ma la frizione rinforzata che ho, molte persone ce l'hanno sul 130 e non gli slitta comunque mi slitta a 2 quarti di acceleratore non capisco come sia possibile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Febbraio 25 Share Inviata 2013 Febbraio 25 frizione troppo tirata? frizione mal montata? dischi consumati? 102 con 20 e passa cv? .... lo sapremo tra poco a mistero 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bonsidesign Inviata 2013 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 25 frizione troppo tirata? frizione mal montata? dischi consumati? 102 con 20 e passa cv? .... lo sapremo tra poco a mistero La frizione è tirata il giusto e con il vecchio 102 andava benissimo, comunque il mio 102 ha 60 cavalli solo perché gli ho messo la candela con la punta in platino, sto scherzando ovviamente! apparte gli scherzi la frizione l'ho montata pochi mesi fa, non credo che si sia già consumata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Febbraio 26 Share Inviata 2013 Febbraio 26 @@bonsidesign Buongiorno! innanzitutto hai sbagliato sezione! questa domanda è più tecnica che da chiacchiere.. ok? secondo me... prima prova cambiare olio motore con olio 80/90, magari poi la frizione tiene, se così non fosse, ti consiglio di cambiarla. 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Febbraio 26 Share Inviata 2013 Febbraio 26 o magari di dare una controllata ai piani.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2013 Febbraio 26 Share Inviata 2013 Febbraio 26 Potrebbe essere semplicemente consumata... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bonsidesign Inviata 2013 Febbraio 26 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 26 @@bonsidesign Buongiorno! innanzitutto hai sbagliato sezione! questa domanda è più tecnica che da chiacchiere.. ok? secondo me... prima prova cambiare olio motore con olio 80/90, magari poi la frizione tiene, se così non fosse, ti consiglio di cambiarla. Grazie mille vespalucone per avermi cambiato la sezione, mi ero confuso e ho sbagliato a postare , l'olio ho già l'80W90 per cambi e differenziali e non mi aveva mai dato problemi di slittamento, proverò a cambiarla e così con la scusa cambio anche l'olio, anche se mi fa strano che si sia consumata in così poco tempo grazie mille a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Febbraio 26 Share Inviata 2013 Febbraio 26 Aspetta ad aprire. Per cambiare il cilindro hai sdraiato completamente la Vespa sul fianco sinistro? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bonsidesign Inviata 2013 Febbraio 26 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 26 Aspetta ad aprire. Per cambiare il cilindro hai sdraiato completamente la Vespa sul fianco sinistro? No, sono riuscito a montare tutto con la vespa sul cavalletto centrale, perchè? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Febbraio 26 Share Inviata 2013 Febbraio 26 Perche' si potrebbe essere imbratta la frizza d'olio. Fai una cosa. Fai uscire l'olio e inserisci nel motore 150ml di benzina + 150ml di gasolio. Accendi e molto tranquillamente fatti un giretto di 30 secondi azionando spesso la frizza. Spegni, svuota e se i dischi frizione sono in sughero usa olio sae30 minerale per motozappa. Accendi e prova. Ti consiglio di far questo perché trovo strano che con un 102DR la frizza ti si consumi già dopo qualche mese. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2013 Febbraio 26 Share Inviata 2013 Febbraio 26 La frizione è a bagno d'olio...non è che se si "imbratta" di olio non va.. difatti per montare i dischi nuovi si devono lasciare almeno 24 ore immersi nell'olio in modo che il sughero si impregni bene altrimenti si surriscalderebbero i dischi. Io sinceramente eviterei come la peste di mettere benzina al posto dell'olio e cambierei la frizione avendo cura di mettere a mollo i dischi prima di montarla come ho spiegato sopra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bonsidesign Inviata 2013 Febbraio 26 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 26 La frizione è a bagno d'olio...non è che se si "imbratta" di olio non va.. difatti per montare i dischi nuovi si devono lasciare almeno 24 ore immersi nell'olio in modo che il sughero si impregni bene altrimenti si surriscalderebbero i dischi. Io sinceramente eviterei come la peste di mettere benzina al posto dell'olio e cambierei la frizione avendo cura di mettere a mollo i dischi prima di montarla come ho spiegato sopra Farò così, ne prendo una nuova e così sto tranquillo per un po', secondo voi mi conviene comprare di nuovo i dischi della Polini o li prendo di un altra marca? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2013 Febbraio 26 Share Inviata 2013 Febbraio 26 E' indifferente.. io mi trovo bene con i surflex ma prendi quella che trovi e che costa meno. Ah, mettila a 3 dischi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bonsidesign Inviata 2013 Febbraio 26 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 26 E' indifferente.. io mi trovo bene con i surflex ma prendi quella che trovi e che costa meno. Ah, mettila a 3 dischi Come mai devo mettere solo 3 dischi? io sapevo che se si elabora bisogna metterne 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2013 Febbraio 26 Share Inviata 2013 Febbraio 26 Con la tua elaborazione una buona 3 dischi va benissimo. La 4 dischi teoricamente sarebbe migliore in quanto 4 dischi fanno più attrito di 3 ma quando azioni la frizione questi fanno più fatica a distanziarsi, perchè lo spazio nel cestello è sempre il medesimo. Io ho la 4 dischi e non stacca bene... quindi per ovviare al problema monterò il disco bombato e il carterino della PK che ha la leva più lunga. Se hai a disposizione questo materiale puoi prendere la 4, altrimenti te la sconsiglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bonsidesign Inviata 2013 Febbraio 26 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 26 Con la tua elaborazione una buona 3 dischi va benissimo. La 4 dischi teoricamente sarebbe migliore in quanto 4 dischi fanno più attrito di 3 ma quando azioni la frizione questi fanno più fatica a distanziarsi, perchè lo spazio nel cestello è sempre il medesimo. Io ho la 4 dischi e non stacca bene... quindi per ovviare al problema monterò il disco bombato e il carterino della PK che ha la leva più lunga. Se hai a disposizione questo materiale puoi prendere la 4, altrimenti te la sconsiglio Allora monterò solamente 3 dischi, grazie mille a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2013 Febbraio 27 Share Inviata 2013 Febbraio 27 3 dischi e molla rinforzata mi raccomando...ti consiglio per quest'ultima cosa la Polini 1 Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bonsidesign Inviata 2013 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 27 3 dischi e molla rinforzata mi raccomando...ti consiglio per quest'ultima cosa la Polini Perfetto, allora prenderò la polini e li metto a bagno nell'olio per un paio di ore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2013 Febbraio 27 Share Inviata 2013 Febbraio 27 Io ti consiglio di metterla ALMENO 24 ore a bagno per stare tranquillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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