Vai al contenuto

configurazione motore 130 polini per special


Messaggi consigliati

ciao a tutti! volevo un aiuto da qualcuno di voi che ne sà più di me, tra non molto devo fare un motore x un amico, di seguito descrivo i pezzi che andrò a prendere e vorrei se possibile un consiglio da parte vostra :-)

 

130 polini con testa evolution

frizione polini con le 27/69

albero anticipato mazzucchelli o il pinasco ,cono 19 corsa 51 , quale dei 2 migliore??

marmitta e carburatore ancora da decidere, io pensavo di prendere il collettore polini x il 24, ma forse un 24 è troppo piccolo?

per il volano non sò se mantenere originale dello special,o altro. a casa ho un volano HP ma ci sono dei fili da cambiare perchè sono rovinati...ma non so come fare.

andrò ad utilizzare una coppia di carter V5X1M trovati in uno scantinato ( blocco mai stato aperto ) quindi ancora verginello, la valvola mi sembra in buono stato quindi non voglio stravolgerlo.

 

qualcuno di voi può darmi un giudizio sui componenti e/o consiglio su migliorare la configurazione? :fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vuoi montare una espansione o una semi espansione?Per il resto è una elaborazione equilibrata e riguardo il carburatore il 24 va più che bene visto che mi sembra che non vuoi lavorare valvola ed albero.Secondo me su un 130 per monare un carbu + grosso del 24 devi aumentare i gradi di aspirazione altrimenti sono solo maggiori consumi, questo è solo il mio puno di vista

Link al commento
Condividi su altri siti

no la valvola non voglio toccarla vorrei lasciare com'è, x quello intendevo prendere il collettore polini x 24. come albero quale mi consigliate? marmitta sono ancora indeciso, se prendere espansione o montare una polini classica

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no la valvola non voglio toccarla vorrei lasciare com'è, x quello intendevo prendere il collettore polini x 24. come albero quale mi consigliate? marmitta sono ancora indeciso, se prendere espansione o montare una polini classica

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

La marmitta sceglila secondo l'uso che ne devi fare della vespa e i problemi che puoi avere con i caramba, poi se vuoi montare un espansione ci vorrebbe almeno una 4 corta.Se fossi in te monterei una semi espa e via ad andare!Riguardo l' albero sono buoni sia i mazzucchelli e sia i pinasco, lascia perdere gli rms che vibrano parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore che sto assemblando è molto simile al tuo, di diverso c'è che io ora a disposizione ho un 22 di carburatore e ci metterò quello...Di albero ho preso un mazzucchelli supercompetizione...Per semi-espansione si intende la classica Polini a banana o la Proma...Io ho preso quest'ultima...Spero che in settimana mi arrivi l'albero, i cuscinetti e le ultime due o tre piccole cose per inziare a chiudere il blocco..!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La marmitta sceglila secondo l'uso che ne devi fare della vespa e i problemi che puoi avere con i caramba

 

per l'uso della vespa, sarebbe da turismo, ma vorrei fare un motore prestante! la marmitta anche se rumorosa non sarebbe un grosso problema!

 

silvio87 faccio anche a te la richiesta già fatta all'utente bampey,per favore disabilita sta scritta del tapatalk che non c'entra niente,nulla di personale lo so che è una cosa automatica di sti aggeggi ma dopo due volte rompe anche i marroni ;-)

 

disattivato :) pardon!!!

Modificato da silvio87
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come albero ti posso consigliare il pinasco: io lo monto su un motore configurato come il tuo e come albero ho un pinasco cono 20..le vibrazioni sono molto contenute,il materiale è buono e non striscia sulla valvola. il cono 19 dovrebbe avere un anticipo piu contenuto ma puoi risolvere con una mola o un flessibile (puoi benissimo montarlo cosi se non ricerchi la massima velocità)

Link al commento
Condividi su altri siti

come albero ti posso consigliare il pinasco: io lo monto su un motore configurato come il tuo e come albero ho un pinasco cono 20..le vibrazioni sono molto contenute,il materiale è buono e non striscia sulla valvola. il cono 19 dovrebbe avere un anticipo piu contenuto ma puoi risolvere con una mola o un flessibile (puoi benissimo montarlo cosi se non ricerchi la massima velocità)

 

allora prenderò il pinasco. anni fà avevo preso sempre per un polini, un mazzucchelli. ma volevo cambiare. toglietemi una curiosità :roll:

essendo io abbastanza ignorante in materia avendo fatto fin'ora solo un motore con mio cugino lamellare al carter. mi cimento per la prima volta con un valvola normale, ma la valvola, và modificata/allargata? oppure non va toccata? domani posto una foto del carter zona valvola cosi magari qualcuno di voi esperto in materia può dirmi le condizioni in cui si trova :A :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...