Vai al contenuto

la mia config.. che vene pare?(FOTO!!!)


Ospite GeroLaVespa

Messaggi consigliati

trak!!!!!

venerdi notte vers mezzanotte ero in officina a cazzegire con degli amici..e mi misi a lavoricchiare sul 130...c ho fatto lo 6!! :shock:8)

sabato mi sveglio alle 10 e torno giu..in officina..alle 8 di sera finisco..ma il motore è finito e chiuso..per modo di dire perche non h potuto chiuderlo perche mi mancava la guarnizione di mezzo ai semi carter!! :D:roll:

 

 

il motore è cosi equipaggiato: 130 malossi.

tornito di 2 mm e spessorato di altrettanto..poi non contento ho riprofiato le leci adi aspirazione all interno della canna e ho portato ii travasi a pari del pistone al punto morto inferiore..

 

scarico allargato e messo ap ari del pmi

 

travasi sul basamento allargati(molto allargati)..

 

aspirazione a valvola rotante albero orig. anticipato

 

valvola aspirazone sul carter modificata anche nella fasatura

 

accenzione pk con volano xxx (da alleggerire)

 

scarico lucidato

 

campana polini 22 63 mi pare..o giu di li..comunque per evitare la 4° corta

 

Scarico d&f

 

carburatore....beh!io volevo un 34 ma ho a disposizione un carburo a farfalla da 27..da cart..e mi hanno regalato un 30...metterò per primo un 24..per il rodaggio nel frattempo farò un collletore per il 27 e il 30..

 

prossimo aquisto centralina di even.

 

dev ancora misurare le fasi..ma penzo di essere molto alto..soprattutto lo scarico..

 

 

che vene pare?

 

mi spiegate in modo dettagliato come fare a trovare le fasi precise del mio motorazzo?grazie..gente..

 

critiche accette! :oops:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà fatto ragazzi!sarà fatto...

 

 

mi sa che non è 60.23 ..il rapporto qui viene 2.6! :shock:

 

la mia ha il rapporto di 2.9.. oggi riconto i denti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao.....la 23/60 è la campana polini....la 21/62 dovrebbe essere sempre polini in alu...per me la 21/62 è anche troppo corta, stai sulla 23/60, rapporto eccellente io l'ho provata anche se non avevo un'espansione ma la Proma...

 

cmque come motore dovrebbe essere un buon motore, però se dici che hai alzato molto la luce di scarico hai mazzato il motore, anche con la 23/60 il calo 4a è dietro l'angolo specie con espansione come la D&F che non scherzano a espulsione gas combusti...

 

l'alzare la luce di scarico compromette seriamente il cambio 3a>4a marcia...prima di alzare lo scarico "così come viene" converrebbe stare piuttosto attenti che poi non torni indietro...ti potresti salvare se non l'hai allargata ai lati....ma c'è da verificare quando la provi su strada.....prova a misurarla in mm coll'astina di profondità del calibro dal piano testa, penso di riuscire a capire che fase di scarico hai...i travasi li hai alzati o sono originali?

 

poi altro piccolo particolare...c'è proprio bisogno di montarci quegli strani carburi dei 100 da kart? cioè hanno già loro problemi a regolare le 2 vitine che se le regoli male grippi e tu lo metti sul Malossi che è molto delicato già di suo? cavoli di carburi 2t tradizionali non hai che da scegliere dal 22 in su, te li tirano dietro quasi, inoltre se questo è un tuo nuovo progetto di un mot vespa spinto converrebbe stare su soluzioni già collaudate....

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm :roll::roll::roll:

di malossi un pocheto me ne intendo..

x me hai fatto male ad alzare di 2 mm..

xke le fasi sono già altine di suo...

è molto facile che non ti tiri la quarta..

sarai arrivato sui 190 di scarico e 130-135 di travasi... ;-)

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con alberto..Quoto al 100% (ovviamente)

 

Aggiungo una mia piccola considerazione..L'albero, essendo l'aspirazione al cilindro, non necessita di anticipo alcuno, anzi sarebbe meglio mettere uno spalle piene.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con alberto..Quoto al 100% (ovviamente)

 

Aggiungo una mia piccola considerazione..L'albero, essendo l'aspirazione al cilindro, non necessita di anticipo alcuno, anzi sarebbe meglio mettere uno spalle piene.

 

Ciao

 

 

quoto al 100%. ogni tanto ne spari una di buona..

Link al commento
Condividi su altri siti

^^

vespa4ever l aspirazione è a valvola rotante..mi son detto..il negres preferisce questa preparazione..sarà meglio imparare anche noi!?^^

 

se prprio non cela farò io metto qualla cortissima campana..se non va bene la vendo il giorno stesso e ne compro un altra..visto che lo scarico è grandino..davvero...farò delle foto e metterò nel post..

 

si dai..per il carburo..mifo un rodaggio con il 24 poi ci metterò il 30..

 

grazie ragazzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

SCUSAMI apistamalossi perche dici che ha fatto male ad alzare il malossi?? hai detto che è sui 190 di scarico e 130-135 di travasi, allora come spieghi il motore di negres con scarico 195 e travasi130 senza quarta corta ha un motore da PAURAA!!!???? mi spieghi???

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

SCUSAMI apistamalossi perche dici che ha fatto male ad alzare il malossi?? hai detto che è sui 190 di scarico e 130-135 di travasi, allora come spieghi il motore di negres con scarico 195 e travasi130 senza quarta corta ha un motore da PAURAA!!!???? mi spieghi???

 

 

...il dottore la 4a corta ce l'ha....è da aggiornare la sua scheda.....

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque anche prima di mettere la 4 corta andava fortissimo, le fasi non centrano.

 

cacchio le fasi centrano eccome inizialmente ero senza quartino, ma montavo la proma , con la simonini o marmite ad espansione se non si sceglie una campana del 90 il quartino è obbligatorio.

 

Per Gero la vespa

io preferisco il valvola rotante rispetto al lamellare al carter :roll:

senza non togliere che anche un malossi aspirato al carter vada fortissimo la morte di quel cilindro è con in suo pacco lammellare al cilindro.

comunque vedi tu e facci sapere, sembra un bel motoretto nell'insieme

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

^^ ora mai è tardi per cambiare il tipo d aspirazione..quanso ho fatto il post avevo gia fatto. il tutto..o quasi..!

tra una mezzora metto le fotooooooooo!!!!!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

carter:

p20500020qv.th.jpg

valvola..non mi pice come mi è venuta esternamente..ho fatto lavori migliori.. :-) :

p20500034vv.th.jpg

Albero..è il primo che faccio..l ho anticipato sotto una vecchia spiegazione di andrea c. :

p20500052xe.th.jpg

 

pistra travasi e "fasi" ma non si vede na pippa!(sono al pari della riga nera):

p20500066jw.th.jpg

 

p20500078fx.th.jpg

 

p20500097ce.th.jpg

 

lo scarico..(immenzo!)non so se piangere o ridere..(sembra fatto male ma è lucidato e con linee ben definite non scalinose come sembra..ho mosso il cil durante la foto..)

 

p20500081tk.th.jpg

 

 

e la mi bella ciospetta...il Gespino..soprannominato cosi da tutti!(forche che da me..ma mi piace..)...

 

p20500299tl.th.jpg

 

la manopola è inun cassetto delll officina.. :-D non riesco a toglierlo dal semimanubrio vecchio.. :shock:

 

 

Ps è il mio primo lavoro serio..ho sempre montato cilindri carburi ma mai fatto un lavoro seriO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...