Ospite sprintveloce Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 ciao a tutti vi chiedo un consiglio sulla mia vespa (special con blocco quattrini/zirri e carburo 34 vhsb) ho il problema del filtro aria nel senso che attualmente sto girando senza i filtri a spugna non van bene xke li aspira quelli a box in plastica tipo polini strozzano troppo altri a cono fisicamente non ci stanno mi sa cosa mi consigliate??? grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 hai provato quello Ramair? L'ho avuto io sul mio M1L e VHSB 34 ed era perfetto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite sprintveloce Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 mmm no questo non lo conosco mi sai dire l'ingombro? ci starà fisicamente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 Si ci sta. Tocca un po' sul telaio nel pozzetto ma nulla di grave. Vai tranquillo! Lo trovi su 2% http://www.duepercento.com/index.php?cPath=113&osCsid=90cbf50db2d936e0f0ed32f44293bb95 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite sprintveloce Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 due parole sulla mia vespa non le ho ancora postate eccole motore Zirri M1L60 150cc aspirato al cilindro con pacco lamellare grande carter Quattrini (4 prigionieri) rinforzato al di fuori dei travasi centrali con riporto di saldatura in alluminio e chiusura della luce di aspirazione sempre con saldatura raccordatura dei travasi al cilindro dopo la spianatura per il nuovo basamento barenatura per il carter pompa per alloggiare l'albero di maggiore diametro gruppo termico Zirri M1L60 in alluminio raffreddato ad aria con aspirazione lamellare, monofascia con candela centrale, 60mm alesaggio, corsa 51mm, 150 cc, booster di scarico, 5 travasi marmitta Zirri M3XC collettore di aspirazione lucidato e carburatore diam. 34 VHSB (per ora senza filtro.....) albero motore rinforzato con spalle piene diam. 87 accensione Vespatronic con cono diam. 20 con anticipo variabile e pesa 1Kg frizione M2 modificata con quattro dischi rivestiti su base di alluminio con doppia molla, coperchio a leva lunga crocera da corsa, con molla rinforzata, cambio sbavato e spessorato ho scritto tutto? mah ammortizz Bitubo Racing (serbatoio nero) ho messo manubrio et3 con rapido tommaselli e contakm/contagiri Speedometer Sip il prossimo lavoro sarebbe il freno a disco anteriore..... che ne dite? pareri consigli? insulti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 (modificato) Ti ho unito i due post della stessa Vespa e modificato il titolo per renderlo piu' specifico. Se non l'hai ancora fatto presentati pure in vespaddoch e leggi attentamente il regolamento! Ciao Modificato 2013 Febbraio 21 da rossiassen Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 Se ti va' posta pure qualche foto dei lavoretti fatti! 3 domandine: che cambio monti, quello originale? La primaria?? La marca dell'albero??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite sprintveloce Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 Si ci sta. Tocca un po' sul telaio nel pozzetto ma nulla di grave. Vai tranquillo! Lo trovi su 2% http://www.duepercen...0ed32f44293bb95 è quello ovale? misure? non te lo tirava dentro? con che motore lo montavi? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite sprintveloce Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 Se ti va' posta pure qualche foto dei lavoretti fatti! 3 domandine: che cambio monti, quello originale? La primaria?? La marca dell'albero??? allora primaria e quarta corta zirri albero quattrini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 motore Zirri M1L60 150cc aspirato al cilindro con pacco lamellare grande carter Quattrini (4 prigionieri) rinforzato al di fuori dei travasi centrali con riporto di saldatura in alluminio e chiusura della luce di aspirazione sempre con saldatura raccordatura dei travasi al cilindro dopo la spianatura per il nuovo basamento barenatura per il carter pompa per alloggiare l'albero di maggiore diametro albero quattrini Sicuro che hai i carter Quattrini?mi pare strano hai dovuto riportare sotto i travasi e pure barenare per il loro albero dedicato.Forse hai sbagliato a scrivere. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite sprintveloce Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 quattrini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 Ma non nascono già con piu' materiale proprio per evitare di dover fare riporti? E l'albero dedicato,quello piu' largo,deve montare senza dover barenare. Non capisco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite sprintveloce Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 se dai un'occhiata al sito di zirri (dove ho fatto il tutto) c'è il carter in questione nasce così infatti come dici te! ti riporto quanto specificato da zirri Carter Quattrini (4 Prigionieri) Carter per Vespa Special, Et3 e PK interamente fusi e lavorati in Italia. Sono rinforzati nello spessore in ogni sua parte, realizzati in conchiglia con materiale Galsi9 temprato e assemblaggio con 13 viti brugola da 6mm. Dal lato volano sono lavorati in modo da ospitare anche l'accensione Vespatronik e nella parte superiore sono predisposti per il montaggio di marmitte che girano dietro all'ammortizzatore (tipo M3XC, Tipo R o simili). Nella parte anteriore è presente un portapacco lamellare in posizione centrale abbastanza spazioso da ospitare, a incasso, un pacco lamelle grande (leggermente più piccolo dell' M1L 09). In origine è chiuso di fusione tuttavia basterà aprirlo per montare cilindri senza aspirazione. Il braccio di supporto è molto più robusto dell'originale, conformato in modo da permettere l'uso di una gomma 3,50/10. Sono inoltre dotati di supporto per la pompa dell'acqua che prende il movimento dal quadruplo del cambio (terza marcia). Il basamento largo e spesso è fatto per alloggiare vari tipi di cilindri della serie M, R o di altre marche, senza riporti di saldature. All'interno il carter pompa è lavorato per il montaggio del suo albero a spalle piene dedicato, con asse di accoppiamento lungo 48mm, cuscinetti di banco (codice 6304/c4) da 20-52-15mm e paraoli da 20-35-7mm entrambi smontabili dall'esterno. Per quanto riguarda tutti gli altri componenti (cambio, pernoruota, selettore, etc...) è possibile montare ricambi originali. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 Ma non nascono già con piu' materiale proprio per evitare di dover fare riporti? E l'albero dedicato,quello piu' largo,deve montare senza dover barenare. Non capisco. è la stessa cosa che ho fatto notare nel topic di presentazione, molto probabilmente queste lavorazioni non sono state fatte, ovviamente Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite sprintveloce Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 si probabile che mi son spiegato non bene quanto scritto erano le specifiche del carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite sprintveloce Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 comunque tornando alla mia richiesta iniziale il problema che ho col filtro aria è già capitato a qualcuno? mi han consigliato di usarla senza filtro ma la cosa non mi garba molto il filtro che mi ha consigliato rossiassen com'è? non verrà "risucchiato" pure lui? grazie per gli spunti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 ho il tuo stesso identico motore: carter quattrini vespatronik da 1 kg m1l 60 ecc ecc con il vhsb 34 e uso filtro ramair e va da colui_il_quale. non soffoca e giro tranquillo senza il pensiero che aspiri qualcosa di strano. nel mio caso tocca veramente poco poco nel pozzetto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite sprintveloce Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 ottimissimo dei quattro modelli che ci sono in vendita, qual'è il tuo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 mai sentito che un carburatore risucchi dentro il filtro...mai! non vedo neanche come sia possibile,sempre se stiamo parlando di veri filtri aria e non qualcosa di adattato. io uso questo,ottima porosità e non tocca per niente sul telaio,azienda italiana: http://scooter-center.com/product/7671198/red?meta=7671198*scd_ALL_en*s17957060882208*marchald*3*3*1*16 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2013 Marzo 8 Share Inviata 2013 Marzo 8 ottimissimo dei quattro modelli che ci sono in vendita, qual'è il tuo? chiedevi a me per il filtro? scusa il ritardo ma non mi è arrivata la notifica. io ho preso il filtro in base al diametro del carburatore dove lo fissi. ora che ci sto rilavorando sulla vespa ho notato che è solo appoggiato al pozzetto ma il filtro non è piegato ne nulla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite sprintveloce Inviata 2013 Marzo 8 Share Inviata 2013 Marzo 8 si si esatto l'ho ordinato ieri ramair con imbocco da 65 il mio carburo ha imbocco 64 lungo mi pare 105 per fissarlo spero ci sia apposita fascetta e che in aspirazione "forte" la spugna non venga "risucchiata" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2013 Marzo 8 Share Inviata 2013 Marzo 8 C'è tutto. Che venga risucchiata è fisicamente impossibile almeno che non sbricioli la spugna. Vai tranquillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite sprintveloce Inviata 2013 Marzo 8 Share Inviata 2013 Marzo 8 no no non risucchiata dentro ovviamente ma mi è capitato che un filtro a spugna facesse da tappo perchè "risucchiato" non dentro ovviamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2013 Marzo 8 Share Inviata 2013 Marzo 8 A ok ho capito male scusami. Comunque non credo succeda a me non ha dato problemi e mi sembra ben fatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Marzo 8 Share Inviata 2013 Marzo 8 Io ho il Falc 60x54 con VHSC 39,5 e il filtro Ramair che ti é stato consigliato. L' unica cosa che risucchia....é il serbatoio!!! 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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