Vai al contenuto

Che accensione è?


Ospite Sceva

Messaggi consigliati

:shock: E io che pensavo di aver fatto un buon aquisto...

Adesso non ce l'ho a casa...mi deve ancora arrivare...Comunque il volano è come il pk giusto?2.2kg...o sbaglio?

 

Beh,la speranza è l'ultima a morire...Speriamo sino in fondo che sia Hp...!!

 

Buona pasqua butei!

Link al commento
Condividi su altri siti

...si beh,la N del '63-65 è a puntine...ce l'ho anch'io...

 

2IS si riferisce ad un modello di pk,prodotto attorno agli anni novanta se non sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto, io mi riferivo alla N, il modello in mezzo tra la Rush e la Hp. La N del '63 l'accensione elettronica poteva solo sognarsela... :shock:

 

comunque quel volano non è Hp di sicuro, quello HP non è fuso in alluminio come quello della foto e come quello di tutte le altre vespe.

 

come dicevo quell'accensione può essere di una N oppure di una Rush, perchè la PKXL elestart montava ancora statore a 4 poli, mentre la V aveva già il volano Hp in ferro. Dunque, per esclusione, deve appartenere ad un modello che sta in mezzo, quindi Rush elestart oppure N.

Rush e N montano la medesima accensione, dunque non cambierebbe nulla se fosse dell'una o dell'altra.

Anche se non è un'Hp resta il miglior piatto Piaggio per small, ed è comunque compatibile con un volano Hp, in quanto è sempre a 6 poli. Quindi un domani potresti montarlo senza problemi.

un consiglio: se non hai il motorino d'avviamento togli subito la ghiera dentata, risparmi circa 300gr.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

quotone a 2IS....quel volano pesa circa 1,8 kg, senza ghiera perdi un paio di etti e dovrebbe andare a circa 1,6 kg....

 

aggiungo a quanto detto da 2IS quella è la migliore accensione piaggio per motori elaborati anche oltre i 10.000 giri....

 

che pesa 2,2 kg da originale che sappia io c'è il volano del PK ma l'S..

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...Ho una perplessità...Questo volano,con annessa accensione,è di un pk o di un HP?ho un pò di dubbi...

 

771b4cj9tk.jpg

ape...

 

già ci stavo pensando anke io :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...