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Come avere piu brio sulla mia et3


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Eccomi qua raga dopo aver portato a casa la mia et3 adesso ho bisogno di sapere come avere piu spinta sulla mia et3?

E avrei bisogno di alcune risposte a qualche domanda

Allora io ho un 24 mi conviene metterlo su o lascio il 19/19?

Poi mi consigliate di cambiare accensione?o volano?

Si sente tanta differenza da cilindro originale e 130 Polini?e se prendo il cilindro e meglio mono o doppia aspirazione?

Il collettore di aspirazione e meglio metterlo normale o con lamellare così se si segna la valvola non ci sono problemi?

Intanto grazie aspetto vostre risposte

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Eccomi qua raga dopo aver portato a casa la mia et3 adesso ho bisogno di sapere come avere piu spinta sulla mia et3?

E avrei bisogno di alcune risposte a qualche domanda

Allora io ho un 24 mi conviene metterlo su o lascio il 19/19?

Poi mi consigliate di cambiare accensione?o volano?

Si sente tanta differenza da cilindro originale e 130 Polini?e se prendo il cilindro e meglio mono o doppia aspirazione?

Il collettore di aspirazione e meglio metterlo normale o con lamellare così se si segna la valvola non ci sono problemi?

Intanto grazie aspetto vostre risposte

 

Ciao!

 

quello che si può fare dipende dalla tua volontà di aprire il blocco o meno....

 

Senza aprirlo , non hai granchè da fare perchè comunque l'aspirazione rimane originale e anche montando il 24 non avvertiresti tanti miglioramenti.

Forse puoi ritoccare un pelo lo scarico del cilindro originale raccordandolo alla flangia di una proma o una polini a banana, comprimere un po' la testa e sistemare lo squish intorno a 1.2 - 1.3 mm e magari due fascette nuove. Così hai un motore indistruttibile e un po' più scattante. Ah.... lascia il collettore normale se non hai la valvola rovinata!

Adottando un cilindro più spinto , tipo il polini mono o doppia (o qualsiasi altra cosa) , avresti un lieve incremento (non eccezionale) per via dei cc in più ma nulla di esagerato.... Quindi a meno che tu non debba cambiarlo per forza , tieniti il cilindro originale...

 

Se invece vuoi aprire il blocco , bhè non hai che l'imbarazzo della scelta....

Qui trovi una lista impressionante di configurazioni solo del polini 130.... http://lnx.et3.it/Fo...tri-130-polini/

 

 

 

Ciao

Modificato da mcbraga
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Ciao,controlla se il motore è originale o se è gia modificato nella spalla dell'albero e se è stata allargata la valvola nel carter,se sono stati modificati ti conviene montare il doppia lamellare,se sono originali invece potresti anche montare il collettore senza lamella.Il doppia montato di scatola va sempre di più del mono.Comunque ricordati che se si segna la valvola o è gia segnata(controlla!)la lamella del doppia agisce solo sull'aspirazione del cilindro.Se hai la valvola rovinata devi per forza montare il mono con un collettore lamellare.

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