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102 polini doppia alimentazione


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Dopo aver abbandonato tutti gli altri progetti,ho deciso di fare un 102 doppia :)

 

vi espongo i miei problemi...ora ho solo il collettore doppia da 19 e vorei montarlo lamellare con il 24 phbl...posso usare questo collettore?(http://www.ebay.it/itm/COLLETTORE-24-POLINI-CARBURATORE-DOPPIA-ASPIRAZIONE-VESPA-50-SPECIAL-R-L-N-/150670612413?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2314ab17bd&_uhb=1#ht_500wt_934)

e che albero dovrei usare?il mazzucchelli c43 per doppia aspirazione o è meglio un'anticipato drt corsa 45?se prendo il mazzucchelli ha senso anticiparlo?grazie in anticipo :)

Non toglierti il gusto di pensare alle scelte piu giuste da fare,

nonostante tu abbia la possibilità di avere tutto subito.

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ciao! lamellare è solo nel cilindro.. non nella valvola! :)

ottima scelta per quel cilindro.. puoi tirare fuori un vero e piccolo mostro se vuoi... :)

 

Minimo albero corsa 45 DRT, testata nuova Polini e già li sei a metà dell'opera! :)

 

per il discorso di anticiparlo ci sono varie scuole... c'è chi sincronizza valvola aspirazione cilindro e chi no... se lasci la lamella io non mi preoccuperei sull'anticipo! io ho fatto un doppia, che è fasato circa 140/80 ed è la che gira mooooolto bene!! carburato con VHST24! :)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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Grazie :) comunque mi consigli di togliere la lamella e anticiparlo o lasciare la lamella?con quale avrei maggiori benefici? :)

 

io lascerei la lamella se lo anticipi per bene... o farei delle prove.. tanto è sul collettore...mica devi smontare il blocco!

 

Lucone ma con un doppia aspirazione si potrebbe tappare la vanvola e farlo solo al cilindro o è controproducente? :D

 

non ha senso per un polini... hai un'entrata al cilindro.. troppo piccola! avresti solo, mio parere una riduzione di prestazioioni!

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R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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oook,allora prenderò c45 drt..poi se avanza qualcosa spinotto dissassato :) come marmitta per adesso uso una proma in estate ho un lavoretto dove prendo 250 euro...prenderò una thm calcolata per il 100 :)

Non toglierti il gusto di pensare alle scelte piu giuste da fare,

nonostante tu abbia la possibilità di avere tutto subito.

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oook,allora prenderò c45 drt..poi se avanza qualcosa spinotto dissassato :) come marmitta per adesso uso una proma in estate ho un lavoretto dove prendo 250 euro...prenderò una thm calcolata per il 100 :)

 

ma spinotto disassato per fare che?? l'albero in corsa45 :) già lo fanno! vuoi portarlo in c47?

per l'espansione.. degustibus..

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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io lascerei la lamella se lo anticipi per bene... o farei delle prove.. tanto è sul collettore...mica devi smontare il blocco!

 

 

 

non ha senso per un polini... hai un'entrata al cilindro.. troppo piccola! avresti solo, mio parere una riduzione di prestazioioni!

no è cosi lo provai sul 130 e va poco ma poco ma veramente poco.....

 

se ascoltate Lucone molti 130 suderanno freddo ;)

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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ciao! io tempo fa avevo fatto un 102 polini doppia settato:

cilindro polini doppia, (raccordato bene il collettore all attacco del cilindro e lavorato bene sullo scalino che c'è fra condotto principale del travaso e secondario),

campana 27/69

carb. 24

albero c43

volano alleggerito a 1.3

proma

 

all'epoca non avevo tutti sti fondi per prendere i pezzi che ci sono ora..

secondo me metti

 

albero c45 anticipato senza farci altri lavori,

27/69 con cambio runner drt (poi ti cambi il pignone a piacimento)

marmitta proma, oppure barone / pm40 o roba da coppia insomma,

carb 24

accensione elettronica (aftermarket o anche 6 poli)

 

secondo me è una configurazione molto coppiosa e divertente...poi son gusti ;)

 

(qualora possa interessarti a prove fatte, il mio motore andava meglio col collettore senza lamella rispetto a con lamella...anche se sputava un attimino piu indietro)

se hai bisogno di altre informazioni so qua...;)

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