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piccola preparazione del mio polini


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  • 1 month later...
Inviata (modificato)

...un piccolo aggiornamento di questo vecchio post.

Finalmente sono giunto a questa configurazione:

 

phbh 28

av 262

spillo x2 2a tacca dall'alto

min 54

max 115

valvola 200

galleggiante da 6.5

 

giravo così con padellino svuotato, fino a ieri, giorno in cui mi sono deciso di provare una proma,

(quella classica con il terminale oro), e devo dire che ai bassi non ho perso quasi nulla.

Prendo in effetti più giri, e la sento più scattante e più pronta a salire.

La velocità massima non l'ho potuta testare dato che in 4a dopo i 95 la frizione slitta. (ho le 3 molle malossi pronte ma non ho ancora avuto un minuto per montarle.)

 

Con la proma però sento il motore che ha un piccolo vuoto ai medi a velocità costante. Per esempio, andatura in 2a tranquilla e costante, appena do poco gas (nemmeno 3/4) per un secondo il motore esita a prendere giri e sembra strozzato.

Cosa posso provare?

Intanto al massimo posso dare 3 punti in più o sono troppo pochi? (a prescindere dal vuoto.)

 

 

Un saluto a tutti,

Elia

 

 

p.s. dimenticavo: il mio obiettivo è fare i 130 di strumento...ricordatevi che ho un prima serie, che è avaro...

Modificato da eliapx
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Ospite Scr@mble

La valvola da 300 è molto grande e non è vero che non influisce sulla carburazione........Tende ad ingrassare su tutto l'arco. Lo stesso vale per il galleggiante troppo peso (non è il tuo caso) che tende a falsare di molto specie al minimo. Con la tua configurazione puoi fare benissimo con una 250 ed eventualmente monta il rubinetto SIP Fast Flow. Il galleggiante toglierei quello da 6,5 e proverei quello da 8,5. Per il discorso dello sfiato dal troppo pieno, controlla anche questa cosa importantissima e cioè il giusto settaggio del livello spillo/galleggiante, come da figura che ti riporto:

83895379.jpg

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grazie a tutti per le risposte...lunedì mi metto a fare queste prove.

inizierò dal riscontro sul banco, poi passo al getto e allo spillo.

Se ciò non dovesse andare bene ordino una valvola da 25

Spero che il mio ricambista non mi faccia aspettare 3 mesi come per il polverizzatore e lo spillo.

Per la frizione monterò le molle malossi e anche lo spingidisco cuscinettato (regalo di @@mk1 e amici!)

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