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Quale carburatore?


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Ciao, ragazzi grazie mille x l'aiuto ricevuto fin'ora. Appena risolto un problema e ho già iniziato a fantasticare sul mio altro blocco. Che dovrebbe essere un primo timido tentativo di elaborazione (blocco et3originale)

Ho comprato:

-130 polini doppiA e suo collettore 24,

- ho la polini banana...

- mi serve un carburo, pensavo a un 24 ma non so che tipo... Tutti dicono phbl, ma so che esiste il phbg.

Prima d tutt0, la lista della spesa è giusta?

Vorrei montarlo p&p...xke non so come si fanno i lavori sul carter...

C'è bisogno di comprare altro x non comprometter affidabilità?

Grazie in anticipo raga'

 

 

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  • 2 weeks later...

Pensavo di montare tutto da solo...

Ma non sono esperto x niente!!!

C'è qualcosa di particolarmente difficile? Speravo

Di chiedere aiuto solo x cambiare l'anticipo...

Ma x il resto... Dai si tratta di un paio di bulloni :)

Smonto ammortizzatore, abbasso il blocco, tiro via il vecchio,

Metto il nuovo e ricarburo...no?

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Se hai la passione e fai le cose con cura e accortezza vanno bene anche le tue mani per fare un lavoro del genere.Non c'è niente di particolarmente difficile, l' unica cosa e di stare attento nel montare il collettore del doppia che se montato male può aspirare, comunque per qualsiasi problema su questo forum trovi molta gente disponibile e veramente preparata che ti può dare una mano!

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  • Moderatore

Se hai la passione e fai le cose con cura e accortezza vanno bene anche le tue mani per fare un lavoro del genere.Non c'è niente di particolarmente difficile, l' unica cosa e di stare attento nel montare il collettore del doppia che se montato male può aspirare, comunque per qualsiasi problema su questo forum trovi molta gente disponibile e veramente preparata che ti può dare una mano!

...aggiungo cambia la gabbietta a rulli ;-)
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ciao

 

su guide tecniche c'era una guida fotografica passo a passo .

 

ti spiega come serrare i dadi , come mettere i seger (facendo attenzione a non farli cadere nel carter ) etc

 

http://www.palli.it/vespa/officina.htm

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Oggi ho continuato con gran soddisfazione:

Ho smontato il vecchio gt, la marma, e iniziato a mettere i pezzi nuovi.

La gabbia a rulli per un 130 doppia polini deve esser di qualche marca strana o va bene una originale?

Il vecchio gt sfiatava dalla testA...

E ancora: se non metto la vite posteriore della cuffia(quellaChe è un casino mettere sulnlato sinistro) che cambia?

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Ciao a tutti, ho approfittato del week end di neve per finire il mio lavoro. Ormai ho montato cilindro doppia e collettore. Prossimo step sarà la polini banana e poi messa in moto e carburazione.

Sul vecchio pistone avevo una gabbia a rulli con 4 tacchette, tipo dei graffi.

Qualcuno dice che sono tolleranze, ma di che??? È soprattutto, il fatto che c sia quella vuol dire che ho qualche difetto al l'albero?

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Oggi ho continuato con gran soddisfazione:

Ho smontato il vecchio gt, la marma, e iniziato a mettere i pezzi nuovi.

La gabbia a rulli per un 130 doppia polini deve esser di qualche marca strana o va bene una originale?

Il vecchio gt sfiatava dalla testA...

E ancora: se non metto la vite posteriore della cuffia(quellaChe è un casino mettere sulnlato sinistro) che cambia?

Non la montare, da solo fastidio!!!

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Oggi ho finito tutto... Seconda pedalata è partita... Ma si è spenta dopo 30 secondi :) però che soddisfazione e sapeste come canta la polini!!!

Da domani partiamo con la carburazione e poi...

...RODAGGIO!!!

 

Ps: m sa che ho cappellato a rimontare il faro e parte sia con la chiave su on che su off...sapete mica come si risolve?

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