Vai al contenuto

et3 rifasata


samuele85

Messaggi consigliati

ciao a tutti ragazzi!!ho il blocco della mia vecchia special 130 polini rifasato travasi carter e valvola allargati scarico zirri max silent carburatore phbh 28 accensione polini albero ets equilibrato..come la vedete questa configurazione sara affidabile x andarci a fare qualche viaggietto anche in due???se devo rischiare tengo il blocco et3 originale anche se l'altro è tutta un altra cosa!!

post-7210-0-14223200-1359768173_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

tipo??vistoso intendi tipo l'espansione??quella non fa molto rumore!io volevo sapere se poteva essere un motore affidabile un polini rifasato..

 

Ciao, tutti sappiamo che una volta modificati i cilindri non hanno piu la stessa affidabilita' dell originale di scatola, ma io ti posso dire che e' da un anno che vado in giro ai raduni anche in due, l ultimo fatti 140km, senza un problema con un malossi rifasato e configurazione simile alla tua. Se lo tratti con cura ovviamente e non lo maltratti a freddo, o non lo impicchi, secondo me puoi adoperarlo.. Poi ovvio che non e' un motore per andarci tutti i giorni in due per 100 km al giorno..

 

Hola.

Modificato da gano 80
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, tutti sappiamo che una volta modificati i cilindri non hanno piu la stessa affidabilita' dell originale di scatola, ma io ti posso dire che e' da un anno che vado in giro ai raduni anche in due, l ultimo fatti 140km, senza un problema con un malossi rifasato e configurazione simile alla tua. Se lo tratti con cura ovviamente e non lo maltratti a freddo, o non lo impicchi, secondo me puoi adoperarlo.. Poi ovvio che non e' un motore per andarci tutti i giorni in due per 100 km al giorno..

 

Hola.

sarei tentato di montarlo!cioè alla fine ho comprato un et3 apposta perchè con la special era più sgamoso andare in giro con un 130 con l'et3 di sicuro dato che è targata avrò meno problemi!!il suo motore originale è fiacco anche se mi dispiace un pò toglierlo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ' ... mi riferivo all'espansione , il vistoso resta comunque un fattore personale ...

 

I polini sono sempre stati affidabili ecco perche' del loro successo quando vennero fuori anni fa' ottime prestazioni e affidabilita' d originale , ma parliamo di kit , che come puntualizza il nostro amico gano , che se viene poi lavorato perde parte dell'affidabilita ' in determini termini d'utilizzo , poi dipende dall'estensione del lavoro attuato su esso .

 

Come dicevo dipende anche dai viaggetti che vuoi farci , a corto raggio , lungo raggio , vai in montagna , su queste cose devi essere tu stesso a tuo agio , se hai un motore che per tenerlo allegro devi stare sempre su di giri con continue cambiate ecc , puo' essere piacevole per brevi tratti ma stancare sui lunghi , specie poi con passeggero sai che determinati comportamenti s'enfatizzano .

 

Renderlo soft magari significa anche tapparlo e asfissiarlo un pochino , se monti una siluro e un 24 mi sa ' gia che gli togli un bel po' d'alti e renderlo magari piu' godibile su viaggi piu lunghi e in salita .

 

Sta a te decidere , avendo un'et3 originale io opterei per quest'ultimo , ecco che poi magari e dico magari su questo , sempreche' toccarlo non ti dia fastidio , il suggerimento del nostro amico nonno potrebbe andare , pero' non so ' il tuo polini fino a che punto e stato alterato , quindi io magari monterei un kit sempre tranquillo , cosi si rimane nei cosumi bassi di un'originale ma con alesaggio maggiorato per darti quel tiro ai bassi, specie se vai in zone montagnose a due , che manca un po ' sull'originale .

 

Dalle mie parti, in Italia, chi montava un motore a corsa lunga piaggio di solito montavano la 22/63 poiche come zona e tutta salite , anche ripide, e pochi o quasi nulli rettilinei , oppure optavano per la 24/61 ma alesavano usando pistoni tra i 57 e 58 .Ti dico questo per darti un'idea .

 

Con due motori , molto belli , e con la possibilita; d'incrociali , hai delle ottime opzioni .

 

Alla tua domanda sull'affidabilita , una risposta decisa e precisa non la si puo' dare ... sai molto dipende anche dal manico ...piccolo particolare che spesso si dimentica ...

 

Ciao :)

si si hai ragione!!avrei a casa un 24 il suo collettore ed una prometta andrebbe bene sul blocco originale et3 senza riaprire x ritoccare i travasi??

 

si si hai ragione!!avrei a casa un 24 il suo collettore ed una prometta andrebbe bene sul blocco originale et3 senza riaprire x ritoccare i travasi??

comunque sono toscano ci sono dei tratti in salita ma non esagerati!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Descrizione fatta da Ancient esemplare direi. E aggiungo che se metti il 24 e la proma, anche con la 24-61, di ripresa hai un bel trattore, divertente e comunque capace di arrivare ad un buon numero di giri, e sei ancora di piu antisgamo, perche la proma ha quel gusto retro' e abbina pero ottime prestazioni, avendo gran tiro ai bassi e un allungo superiore alla polini a banana. Per il fatto di ritoccare i travasi, io li raccordo sempre, per me quello e' il lavoro giusto, ma nessuno ti vieta di lasciarli cosi' come sono. Non e' il mio modo di lavorare, ma non saresti il primo che lo fa. Potresti raccordarli in un secondo momento quando riapri il blocco per un controllo.

Modificato da gano 80
Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione fatta da Ancient esemplare direi. E aggiungo che se metti il 24 e la proma, anche con la 24-61, di ripresa hai un bel trattore, divertente e comunque capace di arrivare ad un buon numero di giri, e sei ancora di piu antisgamo, perche la proma ha quel gusto retro' e abbina pero ottime prestazioni, avendo gran tiro ai bassi e un allungo superiore alla polini a banana. Per il fatto di ritoccare i travasi, io li raccordo sempre, per me quello e' il lavoro giusto, ma nessuno ti vieta di lasciarli cosi' come sono. Non e' il mio modo di lavorare, ma non saresti il primo che lo fa. Potresti raccordarli in un secondo momento quando riapri il blocco per un controllo.

lasciando il 125 piaggio non ho bisogno di raccordare no??speriamo che lo beva un 24!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

se il blocco è chiuso a dovere e non ti importano molto i consumi vai senza problemi!

ed io che per blocco per farci km uso falc o quattrini belli incazzati,con il bel tempo anche 200/300km ogni sabato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...