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accoppiamento spillo polverizzatore polini 208


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Salve, stò provando varie configurazioni come accoppiamento spillo polverizzatore x un polini 208

avrei bisogno di un aiuto x avere un punto di partenza come spillo polverizzatore, valvola, altezza spillo

giri vite miscela,

attualmente sono.

polverizzatore AV 262

spillo X3 tutto abbassato

valvola da 45

vite miscela quasi due giri

minimo 55

max 128

rubinetto maggiorato

filtro sotto sella con soffietto al telaio

grazie a chi mi può aiutare

 

buona giornata

C.G.

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risponde bene secondo me, ma il mio giudizio può essere di parte, solo che il minimo rimane leggermente più alto x qualche secondo,

provando il polverizzatore AV 264 e spillo x2 mi sembra, dico mi sembra un po meglio, ecco xche se qualcuno cammina con la mia configurazione

mi può dare un aiuto come partenza.

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Ospite PussyCriminal

secondo me la prima cosa che devi fare è leggere qualche guida sulla carburazione,con i relativi valori degli spilli.

magari qualcuno ti da il setting del carburatore con motore identico,poi vai in strada e grippi,ci sono sempre della variabili,io non mi affido mai a carburazioni già fatte.

se rimane un po' accellerata magari sei un pelo magro,in ogni caso sono accoppiate spillo polv quelle che hai fatto che vanno bene,resta solo a te da affinare la carburazione,altezza spillo e regolazione viti e getti...

un po' di cautela,parti grasso e uno sguardo alla candela.

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allora il carburatore e un 28 phbh, il motore un polini 208 con tutte le raccordature effettuate albero lavorato in corsa 57,

adesso può sembrare facile, ma fare la carburazione con un 28 ho notato che cambiando lo spillo da x3 a x2 gia cambia cosi come il polverizzatore da AV262 A AV 264 X questo chiedo a chi gia a la mia stessa configurazione un aiuto x partire poi affino

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prima di tutto mettiti a posto il minimo , con la vite miscela svitata di 2 giri devi trovarti un getto che tiene bene il minimo e sopratutto dopo un sgasata ritorni subito muto muto al regime di partenza , se ti resta x un attimo accelerata vuol dire che hai un getto troppo piccolo o aspiri aria da qualche parte ... intanto metti a posto questa fase ;)

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ok se hai messo a posto il minimo e quindi diamo x scontato che non ce' alcuna aspirazione di aria anomala

puoi passare alla fase piu' importante cioe' ... quale spillo/polverizzatore montare ?

smonta il getto del max e abbassa tutto lo spillo , poi fatti un giro ... se noti in questa condizione ti prende tranquillamente tutti i giri vuol dire che l'accoppiata spillo/polverizzatore e' magra nella fase da 1/2 a 3/4 di alzata ghigliottina e quindi o aumenti il diametro del polverizzatore o monti uno spillo con la punta piu' fine , quando sentirai dopo le varie modifiche che agli alti incomincia ad imbrodarsi vuol dire che ci siamo vicini !

ma gia' cosi' andrai molto bene ... :-)

poi passiamo al getto del max ...

p.s.

il tutto sempre a motore bello caldo

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ok se hai messo a posto il minimo e quindi diamo x scontato che non ce' alcuna aspirazione di aria anomala

puoi passare alla fase piu' importante cioe' ... quale spillo/polverizzatore montare ?

smonta il getto del max e abbassa tutto lo spillo , poi fatti un giro ... se noti in questa condizione ti prende tranquillamente tutti i giri vuol dire che l'accoppiata spillo/polverizzatore e' magra nella fase da 1/2 a 3/4 di alzata ghigliottina e quindi o aumenti il diametro del polverizzatore o monti uno spillo con la punta piu' fine , quando sentirai dopo le varie modifiche che agli alti incomincia ad imbrodarsi vuol dire che ci siamo vicini !

ma gia' cosi' andrai molto bene ... :-)

poi passiamo al getto del max ...

p.s.

il tutto sempre a motore bello caldo

 

Sto seguendo la discussione come osservatore ma non capisco una cosa, quando dici:

"smonta il getto del max e abbassa tutto lo spillo ...".

Cosa vuol dire?

Semmei smonta bla ghigliottina e.....

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  • 2 weeks later...

Piccolo aggiornamento,

polverizzatore AV262

spillo X2 seconda tacca dall'alto,

vite miscela 2 giri e 1/4

come getto max adcdesso sono a 128

riprende bene ,

facendo la prova con aria tirata a 1/4, 1/2, e 3/4 di gas

la vespa muore quindi diciamo che l'accoppiata spillo polverizzatore dovrebbe essere O.K.

oggi fa un freddo cane, appena si addolcisce un pò la temperatura provo di massimo x la prova candela

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