+ falco7064 Inviata 2013 Gennaio 31 Share Inviata 2013 Gennaio 31 Salve, stò provando varie configurazioni come accoppiamento spillo polverizzatore x un polini 208 avrei bisogno di un aiuto x avere un punto di partenza come spillo polverizzatore, valvola, altezza spillo giri vite miscela, attualmente sono. polverizzatore AV 262 spillo X3 tutto abbassato valvola da 45 vite miscela quasi due giri minimo 55 max 128 rubinetto maggiorato filtro sotto sella con soffietto al telaio grazie a chi mi può aiutare buona giornata C.G. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Gennaio 31 Share Inviata 2013 Gennaio 31 con questa configurazione come risponde il motore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2013 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 31 risponde bene secondo me, ma il mio giudizio può essere di parte, solo che il minimo rimane leggermente più alto x qualche secondo, provando il polverizzatore AV 264 e spillo x2 mi sembra, dico mi sembra un po meglio, ecco xche se qualcuno cammina con la mia configurazione mi può dare un aiuto come partenza. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Gennaio 31 Share Inviata 2013 Gennaio 31 secondo me la prima cosa che devi fare è leggere qualche guida sulla carburazione,con i relativi valori degli spilli. magari qualcuno ti da il setting del carburatore con motore identico,poi vai in strada e grippi,ci sono sempre della variabili,io non mi affido mai a carburazioni già fatte. se rimane un po' accellerata magari sei un pelo magro,in ogni caso sono accoppiate spillo polv quelle che hai fatto che vanno bene,resta solo a te da affinare la carburazione,altezza spillo e regolazione viti e getti... un po' di cautela,parti grasso e uno sguardo alla candela. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CIOP Inviata 2013 Gennaio 31 Share Inviata 2013 Gennaio 31 secondo me ci dovresti dire innanzitutto che mattarello di carburatore hai ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Gennaio 31 Share Inviata 2013 Gennaio 31 di sicuro un phbh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2013 Gennaio 31 Share Inviata 2013 Gennaio 31 128 secondo me è' poco,andrei con 132 con spillo seconda tacca e minimo da 50 o 48 ... dopo dipende tutto da che lavori ci hai fatto dietro e da cosa monti... Espa ecc... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2013 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 1 allora il carburatore e un 28 phbh, il motore un polini 208 con tutte le raccordature effettuate albero lavorato in corsa 57, adesso può sembrare facile, ma fare la carburazione con un 28 ho notato che cambiando lo spillo da x3 a x2 gia cambia cosi come il polverizzatore da AV262 A AV 264 X questo chiedo a chi gia a la mia stessa configurazione un aiuto x partire poi affino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CIOP Inviata 2013 Febbraio 1 Share Inviata 2013 Febbraio 1 prima di tutto mettiti a posto il minimo , con la vite miscela svitata di 2 giri devi trovarti un getto che tiene bene il minimo e sopratutto dopo un sgasata ritorni subito muto muto al regime di partenza , se ti resta x un attimo accelerata vuol dire che hai un getto troppo piccolo o aspiri aria da qualche parte ... intanto metti a posto questa fase Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2013 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 1 O.K Adesso come getto minimo sono 55, dopo una accellerata torna subito al minimo però come giri sono a 2,5 adesso provo ad aumentare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Febbraio 1 Share Inviata 2013 Febbraio 1 Se torna già bene al minimo non toccare niente allora per quanto riguarda il circuito del minimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2013 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 1 che tipo spillo e polverizzatore devo montare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2013 Febbraio 1 Share Inviata 2013 Febbraio 1 secondo me il 132 è troppo....io col 30 ho il 125,fatti 9500 km,gia col 128 il alto non prende giri..spillo sempre seconda tacca e min.50. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2013 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 1 O.K. che tipo di spillo e polverizzatore???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CIOP Inviata 2013 Febbraio 1 Share Inviata 2013 Febbraio 1 ok se hai messo a posto il minimo e quindi diamo x scontato che non ce' alcuna aspirazione di aria anomala puoi passare alla fase piu' importante cioe' ... quale spillo/polverizzatore montare ? smonta il getto del max e abbassa tutto lo spillo , poi fatti un giro ... se noti in questa condizione ti prende tranquillamente tutti i giri vuol dire che l'accoppiata spillo/polverizzatore e' magra nella fase da 1/2 a 3/4 di alzata ghigliottina e quindi o aumenti il diametro del polverizzatore o monti uno spillo con la punta piu' fine , quando sentirai dopo le varie modifiche che agli alti incomincia ad imbrodarsi vuol dire che ci siamo vicini ! ma gia' cosi' andrai molto bene ... poi passiamo al getto del max ... p.s. il tutto sempre a motore bello caldo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2013 Febbraio 1 Share Inviata 2013 Febbraio 1 ok se hai messo a posto il minimo e quindi diamo x scontato che non ce' alcuna aspirazione di aria anomala puoi passare alla fase piu' importante cioe' ... quale spillo/polverizzatore montare ? smonta il getto del max e abbassa tutto lo spillo , poi fatti un giro ... se noti in questa condizione ti prende tranquillamente tutti i giri vuol dire che l'accoppiata spillo/polverizzatore e' magra nella fase da 1/2 a 3/4 di alzata ghigliottina e quindi o aumenti il diametro del polverizzatore o monti uno spillo con la punta piu' fine , quando sentirai dopo le varie modifiche che agli alti incomincia ad imbrodarsi vuol dire che ci siamo vicini ! ma gia' cosi' andrai molto bene ... poi passiamo al getto del max ... p.s. il tutto sempre a motore bello caldo Sto seguendo la discussione come osservatore ma non capisco una cosa, quando dici: "smonta il getto del max e abbassa tutto lo spillo ...". Cosa vuol dire? Semmei smonta bla ghigliottina e..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2013 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 1 O.K domani provo e riporto il risultato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2013 Febbraio 2 Share Inviata 2013 Febbraio 2 AV 262 spillo x2, valvola 50. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2013 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 2 ultimo aggiornamento, montato polv. AV262, SPILLO X2 seconda tacca , provato un terzo di acceleratore ho tirato l'aria e la vespa ha tirato indietro, in teoria l'accoppiata spillo polverizzatore potrebbe andare bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2013 Febbraio 2 Share Inviata 2013 Febbraio 2 A me è sempre andata bene, sul polini, sul malossi, sull' m1x... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2013 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 2 Come valvola ho montato una 45 domani vedo se recupero una 50 , altrimenti prendo una 40 modifico lo smusso, poi provo e vi facio sapere come và non considerate la cancellatura non so cosa ho schiacciato sulla tastiera Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Febbraio 2 Share Inviata 2013 Febbraio 2 anche io uso av262 e x2 sull'XL, valvola 40 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2013 Febbraio 11 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 11 Piccolo aggiornamento, polverizzatore AV262 spillo X2 seconda tacca dall'alto, vite miscela 2 giri e 1/4 come getto max adcdesso sono a 128 riprende bene , facendo la prova con aria tirata a 1/4, 1/2, e 3/4 di gas la vespa muore quindi diciamo che l'accoppiata spillo polverizzatore dovrebbe essere O.K. oggi fa un freddo cane, appena si addolcisce un pò la temperatura provo di massimo x la prova candela Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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