Vai al contenuto

Pinasco 177 Lamellare al cilindro - Info


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti gli amici del Forum.

 

Volevo chiedere se qualcuno ha delle foto un po' dettagliate dell cillindro Pinasco 177 V.I.T. dal lato aspirazione, in particolare la camicia del cilindro.

 

Ho per la mani un cilindro 177 doppio carburatore degli anni 80 (nuovo di scatola), e dalla poche foto che ho trovato in rete, mi sembra che il cilindro sia esattamente lo stesso (travasi e scarico), cose come pure il pistone. La sola differenza che noto e' la testa (a candela centrale nel V.I.T.), il distanziale in alluminio per montare un pacco a cuneo, il carburatore e l'aspirazione, appunto.

 

Mi servirebbero le foto per poter lavorare il mio cilindro in maniera similare.

 

Grazie

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti gli amici del Forum.

 

Volevo chiedere se qualcuno ha delle foto un po' dettagliate dell cillindro Pinasco 177 V.I.T. dal lato aspirazione, in particolare la camicia del cilindro.

 

Ho per la mani un cilindro 177 doppio carburatore degli anni 80 (nuovo di scatola), e dalla poche foto che ho trovato in rete, mi sembra che il cilindro sia esattamente lo stesso (travasi e scarico), cose come pure il pistone. La sola differenza che noto e' la testa (a candela centrale nel V.I.T.), il distanziale in alluminio per montare un pacco a cuneo, il carburatore e l'aspirazione, appunto.

 

Mi servirebbero le foto per poter lavorare il mio cilindro in maniera similare.

 

Grazie

Gianni

Ciao, volevo chiederti se avevi qualche foto della luce di scarico, perchè su quello nuovo hanno mantenuto quella strana forma a "fungo" che è la stessa del 177 ghisa normale a valvola e fonte di grippaggi da parte di qualcuno per via dello scalino che incontrano le fasce in quel punto.Si potrebbe però rimediare,visto che è in ghisa, lavorandola a facendola diventare trapezoidale...

Il nuovo gt non ha avuto successo da quanto vedo, o meglio, sui forum non l'hanno montato in molti. Secondo me invece, se montato con la sola aspirazione al cilindro col suo carburatore piatto ed un albero a spalle piene sarebbe un buon motore ad un prezzo tutto sommato non male, visto che danno anche il carburatore. Inoltre montando uno spalle piene ridurresti molto le vibrazioni di quello a valvola e avresti grossomodo un motore alla gs o ss, anche se loro sono piston ported e non lamellari al cilindro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti gli amici del Forum.

 

Volevo chiedere se qualcuno ha delle foto un po' dettagliate dell cillindro Pinasco 177 V.I.T. dal lato aspirazione, in particolare la camicia del cilindro.

 

Ho per la mani un cilindro 177 doppio carburatore degli anni 80 (nuovo di scatola), e dalla poche foto che ho trovato in rete, mi sembra che il cilindro sia esattamente lo stesso (travasi e scarico), cose come pure il pistone. La sola differenza che noto e' la testa (a candela centrale nel V.I.T.), il distanziale in alluminio per montare un pacco a cuneo, il carburatore e l'aspirazione, appunto.

 

Mi servirebbero le foto per poter lavorare il mio cilindro in maniera similare.

 

Grazie

Gianni

ciao diabolik celo anche io 177 anni 80 nuovo di scatola mi manca il pacco lamellare è colletore piacerebbe anche a me probarlo dalle foto trobate in rete dobrebbe essere uguale lo scarico a la stessa forma il pistone sembra uguale ma a le fasce elastiche da mm 1,5 ansiche mm 2,0 di quelli attuali
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Ora con il cell non riesco... Prova a cercare con google una discussione "motore large in wide", non ricordo il forum, nelle ultime pagine c'etano un po di foto del cilindro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Quello che mi interesserebbe sapere e' la dimensione del travaso del pacco lamellare che, nel cilindro V.I.T., e' decisamente piu grande che nel doppia. Siccome sono giocoforza obbligato ad alimentare il mio doppia SOLO attraverso il pacco lamellare volevo lavorare il cilindro come il V.I.T.

 

Se serve il collettore ce l'ho io ma il pacco lamellare no. A meno che non compri i distanziali in ergal del V.I.T. e monti un pacco a cuneo. Sarbbe interessante sentire anche il Turbo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Infatti voglio lavorare il 177 doppia per montarlo su un carter 150 GS con il suo carburatore 27/32. Ho gia saldato i carter, e realizzato il collettore, devo barenarli per accettare il cilindro, ho re-imbierllato un albero con una biella come si deve etc. Ho gia fatto questo esperimento su un carter 180 ss montanto il pinasco 208 in corsa 60 alimentato solo al cilindro e va alla grande. La luce di scarico del 177 doppia ha i due baffi come sui vecchi 177 in ghisa degli anni 80.

Modificato da diabolik
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...