+ Pippo88 Inviata 2013 Gennaio 23 Share Inviata 2013 Gennaio 23 Ciao a tutti,ho un px elettronico che monta: -polini 177 -carter raccordati -albero oroginale anticipato -marmitta polini -frizione originale+anello di rinforzo+bicchierini forati e molle pinasco -collettore polini -dell'orto PHBL24 (valvola 40,spillo d22 alla seconda tacca dall'alto,polv aq264,minimo 62,max 112,vite aria svitata di 3,5 giri) Mi sembra magra di minimo,non scende subito di giri,il massimo sembrerebbe un pò grasso visto che agli alti sborbotta,e anche in apertura non è pulito.poi però,vai a leggere la candela ed è bianca.,come posso provare a risolvere?il motore è stato appena chiuso,ha 150 km Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Gennaio 23 Share Inviata 2013 Gennaio 23 sicuro che non tira aria da qualche parte? il minimo lo escluderei,è grandicello quel 62 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2013 Gennaio 23 Share Inviata 2013 Gennaio 23 si infatti, di solito come getto min spazio dal 50 al 60 al massimo, forse dovresti lavorare un po di vite minimo, e vite carburazione minimo. per il resto non è facile dare consigli, la carburazione è un po difficile farla a distanza Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pippo88 Inviata 2013 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 23 Non riesco proprio ad immaginare da dove,con il 26 non avevo questi problemi...i problemi sono venui fuori quando ho montato il phbl Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pippo88 Inviata 2013 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 23 Sono partito con taratura standard,quindi con minimo da 60,ma era magro,poi ho messo il 62 e la vite era regolata a 2,5 giri,ma era molto magro,girandola a 3,5 giri è migliorato...oggi ho provato un 64 e vite a 3 giri,e andava un pò meglio,ora ho montato il 62,vite aria a 3 giri,spillo d25 alla 2 dall'alto e getto max da 110,domani la provo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite wisckypx Inviata 2013 Gennaio 23 Share Inviata 2013 Gennaio 23 ciao, sono nuovo e vagando ho trovato questa discussione e magari posso aiutarti a risolvere il tuo problema visto che lo ho avuto anche io.. Non riuscivo ad andarne fuori girato meccanici su meccanici e alla fine sono andato al concessonario dove ho acquistato la mia px 2011 e alla fine il problema era la candela serviva quella con la resistenza perchè dava errore alla centralina... se hai un px 2011 o più recente il problema è questo.. fammi sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pippo88 Inviata 2013 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 23 Ho un px del 79,a cui ho montato l'accensione elettronica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Gennaio 23 Share Inviata 2013 Gennaio 23 la vite era regolata a 2,5 giri,ma era molto magro,girandola a 3,5 giri è migliorato... forse ti stai sbagliando in qualcosa, se a 2,5 era magro se apri a 3,5 vai a smagrire ancora di più, più apri e più aria dai al circuito,smagrendo di conseguenza... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2013 Gennaio 23 Share Inviata 2013 Gennaio 23 forse ti stai sbagliando in qualcosa, se a 2,5 era magro se apri a 3,5 vai a smagrire ancora di più, più apri e più aria dai al circuito,smagrendo di conseguenza... no. allora, dovremmo capire che tipo di PHBL è, ce ne sono 2 tipi. il 90% di quelli in circolazione è così: la vite di carburazione minimo è a valle della valvola (cioè dalla parte del collettore) e più sviti e più ingrassi.(PHBL BD/BS/AD/AS) gli altri (mi sembra CS) hanno la vite di regolazione di portata dell'aria, quindi più sviti e più smagrisci, ma questa si trova a monte della ghigliottina, (dalla parte della scatola dell'aria) Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pippo88 Inviata 2013 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 23 Il mio ha le regolazioni lato telaio,e la vite è posta dopo il venturi,prima del collettore,dovrebbe essere un bs o un bd non ricordo...era un carbu ibrido,a cui io ho fatto la modifica di whine illustrata in questo forum per poter montare polverizzatori serie AQ Domani provo a fare una foto decente della candela,stasera con la luce del neon non riuscivo a farne una veritiera,venivano tutto sfalsate...quello che mi preoccupa,è che anche altri due mie amici hanno avuto lo stesso problema risolto poi passando al phbh28...domanda stupida,ma ho sempre fatto carburazioni agli scooter e mai a mezzi con le marce,se a folle il minimo va bene,dovrebbe andare bene poi anche nelle altre marce,o no?Minimo inteso come getto ovviamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Gennaio 23 Share Inviata 2013 Gennaio 23 no. allora, dovremmo capire che tipo di PHBL è, ce ne sono 2 tipi. il 90% di quelli in circolazione è così: la vite di carburazione minimo è a valle della valvola (cioè dalla parte del collettore) e più sviti e più ingrassi.(PHBL BD/BS/AD/AS) gli altri (mi sembra CS) hanno la vite di regolazione di portata dell'aria, quindi più sviti e più smagrisci, ma questa si trova a monte della ghigliottina, (dalla parte della scatola dell'aria) questo lo so benissimo, si chiama vite aria quella posta vicino il venturi (come l'ha chiamata lui) quella vicino il collettore si chiama vite miscela Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pippo88 Inviata 2013 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 23 Aspetta,forse non ho capito bene,io ho due viti,una che regola l'altezza della ghigliottina,e una (vicino il collettore) che "aiuta a regolare io minimo"...va tutto bene o mi manca una vite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Gennaio 23 Share Inviata 2013 Gennaio 23 quella che regola la ghigliottina è la vite minimo, quella vicino il collettore è la vite miscela. non ti manca niente,però ti conviene leggerti qualche manuale dellorto,così magari prendi più confidenza con la carburazione e come intervenire sulle varie regolazioni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pippo88 Inviata 2013 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 23 Sostanzialmente la teoria a grandi linee la so,ora sto cercando di imparare ad applicarla da solo...in ogni caso se mi passi questi manuali a cui ti riferisci una studiata la do più che volentieri...ripeto una domanda che ho fatto prima,se a folle sento che come carburazione al minimo sono a posto,sarà a posto anche in 1,2,3,4??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Gennaio 23 Share Inviata 2013 Gennaio 23 direi di no,la carburazione si fa in marcia e a mezzo carico,non a folle. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pippo88 Inviata 2013 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 24 Immaginavo...grazie mille...se ci fosse una aspirazione d'aria,dove devo controllare?escludendo la testa e il collettore che ho gia controllato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite piewankel Inviata 2013 Gennaio 24 Share Inviata 2013 Gennaio 24 La prima cosa che guarderei è il paraolio lato volano... Anche x' l'altro devi aprire il blocco. Anche io ho un paio di 26 da trasformare in 2t... Dalla guida sembra facile, non è che magari hai sbagliato qualcosa li? Se con il 28 dici che vai bene... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pippo88 Inviata 2013 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 24 Sinceramente penso di aver fatto tutto bene,ho tolto il vecchio "portapolverizzatore" e messo il nuovo,ho tolto il vecchio freno aria e non ho messo nulla,anche il 26 è ibrido e la carburazione almeno apparentemente era a posto,però con la vecchia configurazione 2/3 strette le ho date..stasera controllo il paraolio lato frizione.come faccio a controllare i gradi d'anticipo?perchè secondo me è colpa sua,visto che in 4 agli 85,urla come un maiale che sta per essere scannato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite piewankel Inviata 2013 Gennaio 24 Share Inviata 2013 Gennaio 24 Se mai controlli il paraolio lato volano... quello lato frizione devi aprire... I gradi se sei in c57 metti la tacca su riferimento IT e sei apposto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pippo88 Inviata 2013 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 24 Il paraolio lato volano lo controllo,tanto devo smontare per vedere l'anticipo.però se avessi una teafilazione d'aria,il minimo non dovrebbe essere irregolare?io penso che la colpa sia dell'anticipo,l'unico dubbio che ho,è che il mio blocco era a puntine 12v,e io ho tenuto albero e volano del puntine,mettendo lo statore elettronico,non vorrei che la regolazione fosse diversa,può essere?qualcuno che ha già fatto questo tipo di lavoro? Eh si,sono in corsa originale del 125,quindi 57 giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2013 Gennaio 24 Share Inviata 2013 Gennaio 24 (modificato) mi intrometto a discorso inoltrato, quello che ti hanno detto per mè è giusto,ma ho anche letto che ti è successo nel cambio carburatore, del resto mi sembra d'aver capito che non hai cambiato altro... i sintomi sono d'aspirazione aria, mi sembra chiaro. sei siciro che non ci sia il manicotto crepato o messi male? hai pulito bene i condotti e verificato che nella vite dell'aria ci sia il suo or? hai scritto questo: ho tolto il vecchio freno aria e non ho messo nulla cosa significa? Modificato 2013 Gennaio 24 da teit800721 Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pippo88 Inviata 2013 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 24 Ho appena sentito il ragazzo che mi ha fatto il motore,l'anticipo è regolato ad 1mm in senso orario dalla tacca IT. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pippo88 Inviata 2013 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 24 mi intrometto a discorso inoltrato, quello che ti hanno detto per mè è giusto,ma ho anche letto che ti è successo nel cambio carburatore, del resto mi sembra d'aver capito che non hai cambiato altro... i sintomi sono d'aspirazione aria, mi sembra chiaro. sei siciro che non ci sia il manicotto crepato o messi male? hai pulito bene i condotti e verificato che nella vite dell'aria ci sia il suo or? hai scritto questo: ho tolto il vecchio freno aria e non ho messo nulla cosa significa? ho fatto come ha descritto whine nella sua guida in questo forum,all'entrata del carburatore (guardandolo da davanti)ci sono due buchini,in uno di questi c'è il freno aria che porta aria al polverizzatore,io quello l'ho tolto e non ho messo nulla,come descritto nella guida Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2013 Gennaio 24 Share Inviata 2013 Gennaio 24 questo lo so benissimo, si chiama vite aria quella posta vicino il venturi (come l'ha chiamata lui) quella vicino il collettore si chiama vite miscela a ecco, mi parteva strano, ci siam solo capiti male Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2013 Gennaio 24 Share Inviata 2013 Gennaio 24 hai tolto come dice lui? magari ti si è crepato qualcosa nel fare l'operazione. prova prima a rimontare il 28 o 26 che avevi, se li non lo fa è inutile guardare altrove, è il carburo!!! Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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