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Problema carburazione Polini177


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,ho un px elettronico che monta:

-polini 177

-carter raccordati

-albero oroginale anticipato

-marmitta polini

-frizione originale+anello di rinforzo+bicchierini forati e molle pinasco

-collettore polini

-dell'orto PHBL24 (valvola 40,spillo d22 alla seconda tacca dall'alto,polv aq264,minimo 62,max 112,vite aria svitata di 3,5 giri)

 

Mi sembra magra di minimo,non scende subito di giri,il massimo sembrerebbe un pò grasso visto che agli alti sborbotta,e anche in apertura non è pulito.poi però,vai a leggere la candela ed è bianca.,come posso provare a risolvere?il motore è stato appena chiuso,ha 150 km

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si infatti, di solito come getto min spazio dal 50 al 60 al massimo, forse dovresti lavorare un po di vite minimo, e vite carburazione minimo. per il resto non è facile dare consigli, la carburazione è un po difficile farla a distanza

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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Sono partito con taratura standard,quindi con minimo da 60,ma era magro,poi ho messo il 62 e la vite era regolata a 2,5 giri,ma era molto magro,girandola a 3,5 giri è migliorato...oggi ho provato un 64 e vite a 3 giri,e andava un pò meglio,ora ho montato il 62,vite aria a 3 giri,spillo d25 alla 2 dall'alto e getto max da 110,domani la provo

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Ospite wisckypx

ciao,

sono nuovo e vagando ho trovato questa discussione e magari posso aiutarti a risolvere il tuo problema visto che lo ho avuto anche io..

Non riuscivo ad andarne fuori girato meccanici su meccanici e alla fine sono andato al concessonario dove ho acquistato la mia px 2011 e alla fine il problema era la candela serviva quella con la resistenza perchè dava errore alla centralina... se hai un px 2011 o più recente il problema è questo.. fammi sapere :)

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Ospite PussyCriminal

la vite era regolata a 2,5 giri,ma era molto magro,girandola a 3,5 giri è migliorato...

 

forse ti stai sbagliando in qualcosa,

se a 2,5 era magro se apri a 3,5 vai a smagrire ancora di più,

più apri e più aria dai al circuito,smagrendo di conseguenza...

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forse ti stai sbagliando in qualcosa,

se a 2,5 era magro se apri a 3,5 vai a smagrire ancora di più,

più apri e più aria dai al circuito,smagrendo di conseguenza...

 

no.

 

allora, dovremmo capire che tipo di PHBL è, ce ne sono 2 tipi.

il 90% di quelli in circolazione è così: la vite di carburazione minimo è a valle della valvola (cioè dalla parte del collettore) e più sviti e più ingrassi.(PHBL BD/BS/AD/AS)

gli altri (mi sembra CS) hanno la vite di regolazione di portata dell'aria, quindi più sviti e più smagrisci, ma questa si trova a monte della ghigliottina, (dalla parte della scatola dell'aria)

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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Il mio ha le regolazioni lato telaio,e la vite è posta dopo il venturi,prima del collettore,dovrebbe essere un bs o un bd non ricordo...era un carbu ibrido,a cui io ho fatto la modifica di whine illustrata in questo forum per poter montare polverizzatori serie AQ

 

Domani provo a fare una foto decente della candela,stasera con la luce del neon non riuscivo a farne una veritiera,venivano tutto sfalsate...quello che mi preoccupa,è che anche altri due mie amici hanno avuto lo stesso problema risolto poi passando al phbh28...domanda stupida,ma ho sempre fatto carburazioni agli scooter e mai a mezzi con le marce,se a folle il minimo va bene,dovrebbe andare bene poi anche nelle altre marce,o no?Minimo inteso come getto ovviamente

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Ospite PussyCriminal

no.

 

allora, dovremmo capire che tipo di PHBL è, ce ne sono 2 tipi.

il 90% di quelli in circolazione è così: la vite di carburazione minimo è a valle della valvola (cioè dalla parte del collettore) e più sviti e più ingrassi.(PHBL BD/BS/AD/AS)

gli altri (mi sembra CS) hanno la vite di regolazione di portata dell'aria, quindi più sviti e più smagrisci, ma questa si trova a monte della ghigliottina, (dalla parte della scatola dell'aria)

 

questo lo so benissimo,

si chiama vite aria quella posta vicino il venturi (come l'ha chiamata lui)

quella vicino il collettore si chiama vite miscela

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Ospite PussyCriminal

quella che regola la ghigliottina è la vite minimo,

quella vicino il collettore è la vite miscela.

non ti manca niente,però ti conviene leggerti qualche manuale dellorto,così magari prendi più confidenza con la carburazione e come intervenire sulle varie regolazioni.

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Sostanzialmente la teoria a grandi linee la so,ora sto cercando di imparare ad applicarla da solo...in ogni caso se mi passi questi manuali a cui ti riferisci una studiata la do più che volentieri...ripeto una domanda che ho fatto prima,se a folle sento che come carburazione al minimo sono a posto,sarà a posto anche in 1,2,3,4???

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Ospite piewankel

La prima cosa che guarderei è il paraolio lato volano... Anche x' l'altro devi aprire il blocco.

Anche io ho un paio di 26 da trasformare in 2t... Dalla guida sembra facile, non è che magari hai sbagliato qualcosa li? Se con il 28 dici che vai bene...

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Sinceramente penso di aver fatto tutto bene,ho tolto il vecchio "portapolverizzatore" e messo il nuovo,ho tolto il vecchio freno aria e non ho messo nulla,anche il 26 è ibrido e la carburazione almeno apparentemente era a posto,però con la vecchia configurazione 2/3 strette le ho date..stasera controllo il paraolio lato frizione.come faccio a controllare i gradi d'anticipo?perchè secondo me è colpa sua,visto che in 4 agli 85,urla come un maiale che sta per essere scannato...

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Ospite piewankel

Se mai controlli il paraolio lato volano... quello lato frizione devi aprire...

I gradi se sei in c57 metti la tacca su riferimento IT e sei apposto...

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Il paraolio lato volano lo controllo,tanto devo smontare per vedere l'anticipo.però se avessi una teafilazione d'aria,il minimo non dovrebbe essere irregolare?io penso che la colpa sia dell'anticipo,l'unico dubbio che ho,è che il mio blocco era a puntine 12v,e io ho tenuto albero e volano del puntine,mettendo lo statore elettronico,non vorrei che la regolazione fosse diversa,può essere?qualcuno che ha già fatto questo tipo di lavoro?

 

Eh si,sono in corsa originale del 125,quindi 57 giusto?

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mi intrometto a discorso inoltrato, quello che ti hanno detto per mè è giusto,ma ho anche letto che ti è successo nel cambio carburatore, del resto mi sembra d'aver capito che non hai cambiato altro...

 

i sintomi sono d'aspirazione aria, mi sembra chiaro.

 

sei siciro che non ci sia il manicotto crepato o messi male?

 

hai pulito bene i condotti e verificato che nella vite dell'aria ci sia il suo or?

 

 

hai scritto questo: ho tolto il vecchio freno aria e non ho messo nulla

 

cosa significa?

Modificato da teit800721

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

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mi intrometto a discorso inoltrato, quello che ti hanno detto per mè è giusto,ma ho anche letto che ti è successo nel cambio carburatore, del resto mi sembra d'aver capito che non hai cambiato altro...

 

i sintomi sono d'aspirazione aria, mi sembra chiaro.

 

sei siciro che non ci sia il manicotto crepato o messi male?

 

hai pulito bene i condotti e verificato che nella vite dell'aria ci sia il suo or?

 

 

hai scritto questo: ho tolto il vecchio freno aria e non ho messo nulla

 

cosa significa?

 

ho fatto come ha descritto whine nella sua guida in questo forum,all'entrata del carburatore (guardandolo da davanti)ci sono due buchini,in uno di questi c'è il freno aria che porta aria al polverizzatore,io quello l'ho tolto e non ho messo nulla,come descritto nella guida

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questo lo so benissimo,

si chiama vite aria quella posta vicino il venturi (come l'ha chiamata lui)

quella vicino il collettore si chiama vite miscela

a ecco, mi parteva strano, ci siam solo capiti male

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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hai tolto come dice lui? magari ti si è crepato qualcosa nel fare l'operazione.

 

prova prima a rimontare il 28 o 26 che avevi, se li non lo fa è inutile guardare altrove, è il carburo!!!

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

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