Vai al contenuto

Consigli progetto M1L d56 0 d60?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono nuovo del forum,ho aperto questa discussone per avere qualche consiglio e (ringrazio in anticipo chi me li darà) visto che io non sono molto esperto su questo campo ho solo tanta passione ma mi manca un po di scuola.In casa ho già una m3xc,un carburatore a valvola piatta da 34,un paio di carter spianati nel basamento con riporto di saldatura nei travasi e un albero a spalle piene mazzuchelli(nuovo).Ecco l'elenco delle cose principali l'ho fatto,ora vi dico il mio dubbio qual'è.Voglio assolutamente prendere un M1L però sono indeciso che diametro prendere perchè non conosco la differenza in prestazioni e sopratutto se l'albero mazzuchelli e in grado di reggere simili potenze.....allego una foto dell'albero

post-7756-0-34380400-1358259362_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi ciao.. Volevo fare un elaborazione simile, e come te anche io mi sono posto questa domanda.. Molti mi hanno detto vai sul diametro 60, hai piu coppia hai bassi, invece il 56 lavora piu sugli alti rispetto al 60, cioè sono tutti e due cilindri che lavorano alti ma il 56 un pelo di piu e il 60 ha tanta coppia in piu.. Ho chiesto a zirri per la velocità massima e ha detto che vanno uguali..

 

e benvenuto!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto!! :B

allora inizio col dirti ciò: se hai già la m3xc a casa il mio consiglio è di abbinarci il gt dedicato in quanto sono leggermente differenti (posta una foto in caso e quacuno ti dirà di che annata e per quale serie/diametro è stata fatta)..per quanto riguarda l'albero non saprei che dirti,i pareri che ho sentito sono MOLTO discordanti..io personalmente non ho mai provato un mazzucca e non posso esprimermi..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.. la m3xc che hai in casa per che cilindro è? perchè la m3xc per il 56 è diversa da quella del 60! parti da questo fattore prima di tutto. riguardo all'albero ho le mie perplessità... il 56 non l'ho mai provato. io attualmente ho l'm1l 60 e ti dico che ha parecchia coppia e in velocità con una 27/69 va pure troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

beh credo che anche se la mia e per il d.56 ma la monto su un d.60 non andrà poi male male....come diceva prima New user il d.60 e piu cattivo sotto e proprio il genere di andatura che piace a me :-D .......

 

se ne han fatte diverse versioni un motivo ci sarà no??poi se te vuoi il 60 a tutti i costi è un altro discorso...ma di certo se ogni diversa serie di gt ha la propria m3 che oltretutto anche a vista sono diverse....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh credo allora che andrò per il 56 và....la frizione avevo pensato ad una polini doppia molla?Che dite?L'ho vista e sembra una copia del M2....se qualcuno l'ha già provata mi dica il suo parere......

Come ti hanno gia detto, posta una foto di quella benedetta M3 e qualcuno ti saprà dire se è per diam. 56 o 60 ;) Cosi eviti di confondere le idee su quale cilindro prendere ;)

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ti scrivo comunque per l albero e la frizza.. io ho un m1l 60 in fase di chiusura. Per l albero ho optato per un falc a spalle piene, in alternativa l m87 quattrini dedicato..qualcuno monta il mazzucchelli, qualcuno tameni, io ho scelto quello falc perche mi sento piu sicuro. Frizione ho preso una quattrini 4 dischi. La polini doppia molla c e l ho su un malossi rifasato, a vista si assomigliano e' vero. Sul malossi va da colui_il_quale, c e' chi le monta anche su motori piu spinti.. Ma anche li ho voluto andare, almeno sulla carta, sul sicuro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite el mas

secondo mè come albero stai, se vuoi una cosa esagerata, su NCN!!! il FALC sui cilindri quattrini non è bilanciato bene e il motore avrà degli svantaggi... io avevo l'albero dedicato QUATTRINI su m1r e aveva sempre tenuto e si era rivelato molto performante, quella soluzione è la migliore per mè, perchè non costa nemmeno tanto! il MAZZUCHELLI non mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...