+ masia82 Inviata 2013 Gennaio 15 Share Inviata 2013 Gennaio 15 Ciao a tutti sono nuovo del forum,ho aperto questa discussone per avere qualche consiglio e (ringrazio in anticipo chi me li darà) visto che io non sono molto esperto su questo campo ho solo tanta passione ma mi manca un po di scuola.In casa ho già una m3xc,un carburatore a valvola piatta da 34,un paio di carter spianati nel basamento con riporto di saldatura nei travasi e un albero a spalle piene mazzuchelli(nuovo).Ecco l'elenco delle cose principali l'ho fatto,ora vi dico il mio dubbio qual'è.Voglio assolutamente prendere un M1L però sono indeciso che diametro prendere perchè non conosco la differenza in prestazioni e sopratutto se l'albero mazzuchelli e in grado di reggere simili potenze.....allego una foto dell'albero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Gennaio 15 Share Inviata 2013 Gennaio 15 ciao presentati anche su vespachiacchiere ... diciamo pure che i mazzucchelli sono studiati per motori un po meno impegnativi di quello che vuoi fare, Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2013 Gennaio 15 Share Inviata 2013 Gennaio 15 ehi ciao.. Volevo fare un elaborazione simile, e come te anche io mi sono posto questa domanda.. Molti mi hanno detto vai sul diametro 60, hai piu coppia hai bassi, invece il 56 lavora piu sugli alti rispetto al 60, cioè sono tutti e due cilindri che lavorano alti ma il 56 un pelo di piu e il 60 ha tanta coppia in piu.. Ho chiesto a zirri per la velocità massima e ha detto che vanno uguali.. e benvenuto!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2013 Gennaio 15 Share Inviata 2013 Gennaio 15 ciao e benvenuto!! allora inizio col dirti ciò: se hai già la m3xc a casa il mio consiglio è di abbinarci il gt dedicato in quanto sono leggermente differenti (posta una foto in caso e quacuno ti dirà di che annata e per quale serie/diametro è stata fatta)..per quanto riguarda l'albero non saprei che dirti,i pareri che ho sentito sono MOLTO discordanti..io personalmente non ho mai provato un mazzucca e non posso esprimermi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2013 Gennaio 15 Share Inviata 2013 Gennaio 15 ciao.. la m3xc che hai in casa per che cilindro è? perchè la m3xc per il 56 è diversa da quella del 60! parti da questo fattore prima di tutto. riguardo all'albero ho le mie perplessità... il 56 non l'ho mai provato. io attualmente ho l'm1l 60 e ti dico che ha parecchia coppia e in velocità con una 27/69 va pure troppo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ masia82 Inviata 2013 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 16 la m3xc che ho in casa e per un diametro 56 credo l'ho presa usata domani posto qualche foto per capire meglio....ma la differenza tra le due dove sta?il d.60 ha lo scarico piu grosso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2013 Gennaio 16 Share Inviata 2013 Gennaio 16 la m3xc per il d60 è un pò più grossa (in teoria) e è fatta apposta per farla andare a doc con m1l 60. viceversa la m3xc normale fatta per m1l. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ masia82 Inviata 2013 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 16 beh credo che anche se la mia e per il d.56 ma la monto su un d.60 non andrà poi male male....come diceva prima New user il d.60 e piu cattivo sotto e proprio il genere di andatura che piace a me ....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2013 Gennaio 17 Share Inviata 2013 Gennaio 17 beh credo che anche se la mia e per il d.56 ma la monto su un d.60 non andrà poi male male....come diceva prima New user il d.60 e piu cattivo sotto e proprio il genere di andatura che piace a me ....... se ne han fatte diverse versioni un motivo ci sarà no??poi se te vuoi il 60 a tutti i costi è un altro discorso...ma di certo se ogni diversa serie di gt ha la propria m3 che oltretutto anche a vista sono diverse.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ masia82 Inviata 2013 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 17 Beh credo allora che andrò per il 56 và....la frizione avevo pensato ad una polini doppia molla?Che dite?L'ho vista e sembra una copia del M2....se qualcuno l'ha già provata mi dica il suo parere...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2013 Gennaio 17 Share Inviata 2013 Gennaio 17 Beh credo allora che andrò per il 56 và....la frizione avevo pensato ad una polini doppia molla?Che dite?L'ho vista e sembra una copia del M2....se qualcuno l'ha già provata mi dica il suo parere...... Come ti hanno gia detto, posta una foto di quella benedetta M3 e qualcuno ti saprà dire se è per diam. 56 o 60 Cosi eviti di confondere le idee su quale cilindro prendere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ masia82 Inviata 2013 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 17 Eccola così vi fate un idea..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Gennaio 17 Share Inviata 2013 Gennaio 17 Ma non e' dell' erre questa M3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ masia82 Inviata 2013 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 17 Mah non saprei guardando il disegno della flangia forse si..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Gennaio 19 Moderatore Share Inviata 2013 Gennaio 19 Sembra quella per l erre... in ogni caso le differenze tra quella per 56 e quella per 60 sono la volumetria e una spillo maggiorto per il 60 mi sembra. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Gennaio 19 Moderatore Share Inviata 2013 Gennaio 19 Ti scrivo comunque per l albero e la frizza.. io ho un m1l 60 in fase di chiusura. Per l albero ho optato per un falc a spalle piene, in alternativa l m87 quattrini dedicato..qualcuno monta il mazzucchelli, qualcuno tameni, io ho scelto quello falc perche mi sento piu sicuro. Frizione ho preso una quattrini 4 dischi. La polini doppia molla c e l ho su un malossi rifasato, a vista si assomigliano e' vero. Sul malossi va da colui_il_quale, c e' chi le monta anche su motori piu spinti.. Ma anche li ho voluto andare, almeno sulla carta, sul sicuro. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ masia82 Inviata 2013 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 20 sai per caso fino a quanti cavalli tiene la frizione polini? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite el mas Inviata 2013 Gennaio 20 Share Inviata 2013 Gennaio 20 secondo mè come albero stai, se vuoi una cosa esagerata, su NCN!!! il FALC sui cilindri quattrini non è bilanciato bene e il motore avrà degli svantaggi... io avevo l'albero dedicato QUATTRINI su m1r e aveva sempre tenuto e si era rivelato molto performante, quella soluzione è la migliore per mè, perchè non costa nemmeno tanto! il MAZZUCHELLI non mi piace Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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