+ botter Inviata 2013 Gennaio 11 Share Inviata 2013 Gennaio 11 ciao a tutti... è la prima volta che entro nel forum...volevo chiedere consigli su come elaborare la mia vespa partendo dal presupposto che la velocità non si fa solo aumentando cilindrata... allora pensavo a fare un 75 abbastanza spinto da utilizzare quotidianamente.. pensavo a: 75 polini racing lavorato (non so come quindi accetto consigli) albero originale anticipato secondo istruzioni polini phbl 24 valvola allungata di 2mm e raccordata travasi raccordati rapporti 18/67 o 21/776 ???? poi pensavo di mettere il cluster drt (http://www.vespatime...=elaborazioni��) secondo voi puo andare bene o c'è qualcosa da modificare??? p.s. i lavori non saranno eseguiti ora sto solo cercando una dritta per i componenti da acquistre... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Gennaio 11 Share Inviata 2013 Gennaio 11 ciao...tutto dipende da che marmitta vuoi mettere! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ilflavius Inviata 2013 Gennaio 11 Share Inviata 2013 Gennaio 11 Come base va bene, ma se vuoi un motore spinto quei rapporti sono lunghi. Io lascerei gli originali, alzerei la luce di scarico di circa 1mm e monterei una espansione più improntata sulla coppia(non una simonini per intenderci). Raccordi e se sei pratico allarghi i travasi alla base e sulla canna, quest'ultimi li farei con una forma arrotondata negli spigoli. l'albero anticipalo seguendo il disegno originale, il taglio alla polini lo sbilancia un bel po'. Se tutto è fatto bene stai sui 100 circa di velocità. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ilflavius Inviata 2013 Gennaio 11 Share Inviata 2013 Gennaio 11 Dimenticavo che magari lo puoi fare in c.45, avresti qualcosa in più in termini di coppia. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Gennaio 11 Share Inviata 2013 Gennaio 11 anche in c.47 cosi fai un bel 47x47 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 11 Share Inviata 2013 Gennaio 11 tanti suggerimenti.... alcuni poco economici però... io farei così... 75 polini racing lavorato alla base dei travasi e anche allo scarico con basetta da 1mm e testa nuovo tipo albero anticipato corsa 45 phbl 24 valvola allungata di 2mm e raccordata travasi raccordati rapporti 18/67 (mal che vada hai il pignone DRT da 19 ) marmitta.. sarò tarato ma per i corsacorta servono marmitte da coppia Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ilflavius Inviata 2013 Gennaio 11 Share Inviata 2013 Gennaio 11 Infatti il mio suggerimento non è molto economico, ma non essendo stato specificato un tetto ho cercato di dare la configurazione più spinta che mi venisse in mente, però sostituendo i rapporti e mettendo una semiespansione magari si perde un po' in velocità ma si guadagna in coppia e soprattutto è un bene per il portafoglio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ botter Inviata 2013 Gennaio 11 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 11 allora per i lavori la farò assieme a qualcuno più pratico di me visto che non l'ho mai fatto prima....allora per i rapporti metto i 18/67 e l'albero in corsa 45...per il cilindro lo squish lo modifico o lo lascio originale??? la basetta da quanto la metto visto che aumento la corsa??? per la marmitta cosa mi consigliate..??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2013 Gennaio 11 Share Inviata 2013 Gennaio 11 ciao! ho fatto un 75 polini racing simile al tuo qualche anno fa... 75 polini racing sistemato per benino (se hai pazienza dovrei tirarlo giu dal blocco che ho li fermo e ti faccio 2 3 foto) carb 24 rapporti 18/67 con pignone drt da 19 + gomma 3.50/10 (conf. per la proma senno con gomma normale) albero anticipato (c45 meglio ancora) marmitta proma per avere un po di coppia, senno simonini con la pecca che si sedeva un pelino in 4a... per andare andava molto bene, specialmente con la proma (ho visto che sei da castelfranco...se hai presente la strada del monte grappa, andavo su tranquillo in 3a e a volte mettevo anche 4a andando su amche a 65 70 km/h!) tutto sta nell'utilizzo che vuoi fare... magari visto che non stai tanto distante da DRT vai a fare un salto da lui che ti spiega bene che rapporti mettere o cosa fare che è sempre molto disponibile... qualora avessi bisogno so qua... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 11 Share Inviata 2013 Gennaio 11 basetta da 1mm se lo metti in c45... per il cilindro se vuoi farci dei lavori.. male non gli fanno se fatti a dovere! marmitta o ti accontenti della.. Proma oppure.. la Barone come espansione o una THM calcolata per il tuo gt... poi ce ne sono mille altre... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2013 Gennaio 11 Share Inviata 2013 Gennaio 11 ecco! bravo lucone! mi ero dimenticato della barone! se non hai problema del rumore (per via delle espansioni) se vuoi una marmitta da coppia, almeno per quello che l'ho usata io va veramente bene! una coppia vigorosa fin da sotto, e anche con rapporti lunghi non ha problemi a tirare! nonostante il 75 insomma!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ botter Inviata 2013 Gennaio 11 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 11 ok grazie a tutti dei consigli.. appena ho un pomeriggio libero vado fino da drt a chiedere qualche consiglio e fare uun preventivo di due o tre pezzi....potete dirmi più o meno quantomi verra a costare il tutto tenendo conto che i rapporti ce li ho gia e che la marmitta per il momento tengo la simonini sottopedana..??? grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2013 Gennaio 11 Share Inviata 2013 Gennaio 11 intendi la d&f? il cilindro costa 140 mi sembra, per l'albero non vorrei dire un enorme cavolata ma credo sui 130! spero di non aver detto una cavolata biblica! sicuramente se è la d&f denis ti proporrà una 4a corta o qualcosa del genere! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ botter Inviata 2013 Gennaio 11 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 11 allora la simonini 40.310.... per il discorso cambio non volevo mettere il cluster sincro (http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=885787110&lan=ita&area=elaborazioni&comp=&comp1=&cat=parti+motore&subcat=ingranaggi+e+parti+meccaniche&code=ELAP+171&x=elaborazioni)... va bene per il cambio originale o si monta solo su cambi con ingranaggi drt??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Gennaio 13 Share Inviata 2013 Gennaio 13 La barone è un ottima marmitta da coppia,è praticamente una proma potenziata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Gennaio 13 Share Inviata 2013 Gennaio 13 se vuoi un 75 bello pompato vai un pó indietro e cerca il mio post del 75 hp..a guardati il filmato così ti rendi conto del risultato Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ botter Inviata 2013 Gennaio 13 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 13 il 75 per hp è un ottimo cilindro solo che non voglio spendere 200 e passa per un cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Gennaio 13 Share Inviata 2013 Gennaio 13 la differenza di soldi non è stratosferica,ma le prestazioni si 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Gennaio 13 Share Inviata 2013 Gennaio 13 su ebay lo trovi a 180 spedito Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ botter Inviata 2013 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 14 ok ..ma se metto il 75 per hp il resto dei componenti vanno bene o devo cambiare qualcosa.. albero corsa 45 24 phbl 18/67 travasi raccordati valvola raccordata e allungata simonini sottopedana Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Gennaio 14 Share Inviata 2013 Gennaio 14 ok ..ma se metto il 75 per hp il resto dei componenti vanno bene o devo cambiare qualcosa.. albero corsa 45 24 phbl 18/67 travasi raccordati valvola raccordata e allungata simonini sottopedana quale simonini intendi? Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ botter Inviata 2013 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 14 questa http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=7365210&lan=ita&area=elaborazioni&comp=&comp1=&cat=marmitte%2C+espansioni+e+parti&subcat=&code=ELAM+050&x=elaborazioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Gennaio 14 Share Inviata 2013 Gennaio 14 a ok,di queste ne ho viste parecchie esplose a metà Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ botter Inviata 2013 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 14 cosa intendi per esplose a metà?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Gennaio 14 Share Inviata 2013 Gennaio 14 cosa intendi per esplose a metà?? crepate e aperte propio a metà della pancia,come se un petardo fosse esploso dentro Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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