Vai al contenuto

Problemi al minimo con acccesione Polini analogica


Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un'accensione Polini analogica sulla mia vespa 50 special con un 102 dr che ha parecchi chilometri, dopo averla montata è andata perfetta per 3 giorni e poi ha iniziato a darmi problemi di carburazione al minimo, in pratica anche se io tiro in 4 a manetta e poi mi fermo dopo un paio di secondi se accelero sembra ingolfata e se do un paio di accelerate si riprende e non mi da nessun problema di vuoti mentre vado, come mai mi da questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me potrebbe essere semplicemente il carburatore sporco o candela da sostituire... prima di attribuire il problema all'accensione, prova a pulire carburatore e cambiare candela! ;)

Provo pomeriggio a cambiare la candela e ti dico come va, il carburatore l'ho pulito già un paio di volte ma non è cambiato niente mi fa strano che da un giorno all'altro ha avuto questo problema, spero di risolvere con una candela nuova, ti tengo aggiornato :-D
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me potrebbe essere semplicemente il carburatore sporco o candela da sostituire... prima di attribuire il problema all'accensione, prova a pulire carburatore e cambiare candela! ;)

Ho messo una candela nuova ma non cambia niente :WA addirittura ho provato a lasciarla al minimo per piu o meno 40 secondi e quando ho accelerato ha borbottato e si è spenta :WA
Link al commento
Condividi su altri siti

L'accensione si, l'ho montata bene ma proverò lo stesso a controllare tutte le viti, quello che mi fa strano è che per 4 giorni è andata perfetta, poi ha iniziato ad andare male, ma non potrebbe essere che devo anticipare o posticipare un po'? Perche non vorrei che l'anticipo che consiglia la Polini sia per i motori corsa lunga

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... sicuro d'aver montato bene l'accensione?? qualche cavo allentato,ecc.. ecc.??? potrebbe essere la bobina... allora... ma prima farei un bel controllo generale!

L'accensione l'ho ricontrollatata ed è tutto apposto, secondo te potrebbe essere il gruppo termico che non ce la fa più?
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito, al minimo tende a perder colpi l'accenzione e a spegnertela, mentre quando sei su strada è tutto ok.

Quindi fai una prova....se riesci a procurarti una bobina esterna nuova da provare sei fortunato, sennò prova a portare l'elettrodo candela a 0.3mm e vedi cosa succede. Se va meglio, è di sicuro la bobina esterna.

Attenzione..potrebbe anche essere il GT che se è molto spompo, fa fatica a stare al minimo, ma se andava bene, lo eslcluderei.

Modificato da Silvio82
  • Like 1

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito, al minimo tende a perder colpi l'accenzione e a spegnertela, mentre quando sei su strada è tutto ok.

Quindi fai una prova....se riesci a procurarti una bobina esterna nuova da provare sei fortunato, sennò prova a portare l'elettrodo candela a 0.3mm e vedi cosa succede. Se va meglio, è di sicuro la bobina esterna.

Attenzione..potrebbe anche essere il GT che se è molto spompo, fa fatica a stare al minimo, ma se andava bene, lo eslcluderei.

ciao silvio anche io ho stu problema sul d60 quattrini e giuro ho tribulato con la carburazione stesso difetto di bonsidesing sta al minimo perfetta ma appena accellero tende a ingolfarsi e poi va ma faro questaltra prova della candela se la bobina spero che la cambino in garenzia anche perche lo usata pochissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao silvio anche io ho stu problema sul d60 quattrini e giuro ho tribulato con la carburazione stesso difetto di bonsidesing sta al minimo perfetta ma appena accellero tende a ingolfarsi e poi va ma faro questaltra prova della candela se la bobina spero che la cambino in garenzia anche perche lo usata pochissimo

prova ad abbassare l'elettrodo come ho scritto su e vedi cosa succede. è la prova + veloce e diretta che puoi fare. Lo dico perchè settimana scorsa ho avuto un motorino che mi ha fatto passare i guai su un problema del genere.

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe anche essere il gt ma la maggior parte delle volte il problema è nella carburazione.

 

oppure come ha detto lucone c'è qualche problema dell'impianto elettrico

Grazie mille, ho risolto un pò anticipando di 1 mm lo statore e sembra andare meglio, sembra che va un po a stappi quando sono in prima al minimo poi appena accelero è tutto apposto, comunque ho comprato il gruppo termico nuovo perché quello che ho su ha parecchie righe e parecchi chilometri e non ho mai cambiato le fasce, anche se nonostante tutto riesce ancora a tirare non dico a dovere ma quasi :-D
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, ho risolto un pò anticipando di 1 mm lo statore e sembra andare meglio, sembra che va un po a stappi quando sono in prima al minimo poi appena accelero è tutto apposto, comunque ho comprato il gruppo termico nuovo perché quello che ho su ha parecchie righe e parecchi chilometri e non ho mai cambiato le fasce, anche se nonostante tutto riesce ancora a tirare non dico a dovere ma quasi :-D

ma al minimo ancora si ingolfa ? o no?
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...