+ bonsidesign Inviata 2013 Gennaio 5 Share Inviata 2013 Gennaio 5 Salve a tutti, ho un'accensione Polini analogica sulla mia vespa 50 special con un 102 dr che ha parecchi chilometri, dopo averla montata è andata perfetta per 3 giorni e poi ha iniziato a darmi problemi di carburazione al minimo, in pratica anche se io tiro in 4 a manetta e poi mi fermo dopo un paio di secondi se accelero sembra ingolfata e se do un paio di accelerate si riprende e non mi da nessun problema di vuoti mentre vado, come mai mi da questo problema? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 5 Share Inviata 2013 Gennaio 5 secondo me potrebbe essere semplicemente il carburatore sporco o candela da sostituire... prima di attribuire il problema all'accensione, prova a pulire carburatore e cambiare candela! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bonsidesign Inviata 2013 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 5 secondo me potrebbe essere semplicemente il carburatore sporco o candela da sostituire... prima di attribuire il problema all'accensione, prova a pulire carburatore e cambiare candela! Provo pomeriggio a cambiare la candela e ti dico come va, il carburatore l'ho pulito già un paio di volte ma non è cambiato niente mi fa strano che da un giorno all'altro ha avuto questo problema, spero di risolvere con una candela nuova, ti tengo aggiornato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bonsidesign Inviata 2013 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 5 secondo me potrebbe essere semplicemente il carburatore sporco o candela da sostituire... prima di attribuire il problema all'accensione, prova a pulire carburatore e cambiare candela! Ho messo una candela nuova ma non cambia niente addirittura ho provato a lasciarla al minimo per piu o meno 40 secondi e quando ho accelerato ha borbottato e si è spenta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 5 Share Inviata 2013 Gennaio 5 uhm... sicuro d'aver montato bene l'accensione?? qualche cavo allentato,ecc.. ecc.??? potrebbe essere la bobina... allora... ma prima farei un bel controllo generale! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bonsidesign Inviata 2013 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 6 L'accensione si, l'ho montata bene ma proverò lo stesso a controllare tutte le viti, quello che mi fa strano è che per 4 giorni è andata perfetta, poi ha iniziato ad andare male, ma non potrebbe essere che devo anticipare o posticipare un po'? Perche non vorrei che l'anticipo che consiglia la Polini sia per i motori corsa lunga Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bonsidesign Inviata 2013 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 6 uhm... sicuro d'aver montato bene l'accensione?? qualche cavo allentato,ecc.. ecc.??? potrebbe essere la bobina... allora... ma prima farei un bel controllo generale! L'accensione l'ho ricontrollatata ed è tutto apposto, secondo te potrebbe essere il gruppo termico che non ce la fa più? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2013 Gennaio 7 Share Inviata 2013 Gennaio 7 potrebbe anche essere il gt ma la maggior parte delle volte il problema è nella carburazione. oppure come ha detto lucone c'è qualche problema dell'impianto elettrico Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2013 Gennaio 7 Share Inviata 2013 Gennaio 7 tieni aggiornato il post perche la cosa mi interessa anche ha me avendo una accensione polini e ho lo stesso problema con un corsa lunga se risolvi fammelo sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2013 Gennaio 8 Share Inviata 2013 Gennaio 8 (modificato) Da quello che ho capito, al minimo tende a perder colpi l'accenzione e a spegnertela, mentre quando sei su strada è tutto ok. Quindi fai una prova....se riesci a procurarti una bobina esterna nuova da provare sei fortunato, sennò prova a portare l'elettrodo candela a 0.3mm e vedi cosa succede. Se va meglio, è di sicuro la bobina esterna. Attenzione..potrebbe anche essere il GT che se è molto spompo, fa fatica a stare al minimo, ma se andava bene, lo eslcluderei. Modificato 2013 Gennaio 8 da Silvio82 1 Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2013 Gennaio 8 Share Inviata 2013 Gennaio 8 Da quello che ho capito, al minimo tende a perder colpi l'accenzione e a spegnertela, mentre quando sei su strada è tutto ok. Quindi fai una prova....se riesci a procurarti una bobina esterna nuova da provare sei fortunato, sennò prova a portare l'elettrodo candela a 0.3mm e vedi cosa succede. Se va meglio, è di sicuro la bobina esterna. Attenzione..potrebbe anche essere il GT che se è molto spompo, fa fatica a stare al minimo, ma se andava bene, lo eslcluderei. ciao silvio anche io ho stu problema sul d60 quattrini e giuro ho tribulato con la carburazione stesso difetto di bonsidesing sta al minimo perfetta ma appena accellero tende a ingolfarsi e poi va ma faro questaltra prova della candela se la bobina spero che la cambino in garenzia anche perche lo usata pochissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2013 Gennaio 8 Share Inviata 2013 Gennaio 8 ciao silvio anche io ho stu problema sul d60 quattrini e giuro ho tribulato con la carburazione stesso difetto di bonsidesing sta al minimo perfetta ma appena accellero tende a ingolfarsi e poi va ma faro questaltra prova della candela se la bobina spero che la cambino in garenzia anche perche lo usata pochissimo prova ad abbassare l'elettrodo come ho scritto su e vedi cosa succede. è la prova + veloce e diretta che puoi fare. Lo dico perchè settimana scorsa ho avuto un motorino che mi ha fatto passare i guai su un problema del genere. Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2013 Gennaio 8 Share Inviata 2013 Gennaio 8 ok grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bonsidesign Inviata 2013 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 8 potrebbe anche essere il gt ma la maggior parte delle volte il problema è nella carburazione. oppure come ha detto lucone c'è qualche problema dell'impianto elettrico Grazie mille, ho risolto un pò anticipando di 1 mm lo statore e sembra andare meglio, sembra che va un po a stappi quando sono in prima al minimo poi appena accelero è tutto apposto, comunque ho comprato il gruppo termico nuovo perché quello che ho su ha parecchie righe e parecchi chilometri e non ho mai cambiato le fasce, anche se nonostante tutto riesce ancora a tirare non dico a dovere ma quasi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2013 Gennaio 8 Share Inviata 2013 Gennaio 8 Grazie mille, ho risolto un pò anticipando di 1 mm lo statore e sembra andare meglio, sembra che va un po a stappi quando sono in prima al minimo poi appena accelero è tutto apposto, comunque ho comprato il gruppo termico nuovo perché quello che ho su ha parecchie righe e parecchi chilometri e non ho mai cambiato le fasce, anche se nonostante tutto riesce ancora a tirare non dico a dovere ma quasi ma al minimo ancora si ingolfa ? o no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bonsidesign Inviata 2013 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 8 ma al minimo ancora si ingolfa ? o no? No al minimo adesso sembra perfetta, nei prossimi giorni provo e vi faccio sapere se è tutto apposto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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