Ospite Inviata 2006 Novembre 17 Share Inviata 2006 Novembre 17 DI CARBURATORI NE ESISTONO DUE TIPO quelli con la vitina vicino al collettore..stringendo la smagrisci o la vite vicino all imboco dell aria..li se avviti ingrassi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 17 Share Inviata 2006 Novembre 17 e in base a quale principio?La mia era una valutazione in base all' esperienza avendoli avuti tutt'e due con la stessa identica configurazione, 21/62 DD, carburatore 22, sito a siluro, albero anticipato. il 102 è piu equilibrato.. dammi retta! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 17 Share Inviata 2006 Novembre 17 ti posso concedere che il 112 è più delicato. Ma sulle prestazioni rimango della mia opinione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 17 Share Inviata 2006 Novembre 17 ok... c'è molta gente pronta a smentirti... comunque sono opinioni.. se tu sei di questa opinione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2006 Novembre 18 Share Inviata 2006 Novembre 18 ti posso concedere che il 112 è più delicato. Ma sulle prestazioni rimango della mia opinione. piccolo ot: ma quali sono le differenze tra 102 e 112, cioè il 112 è solo più grande come cilindrata, o hanno cose diverse(fasi ,rc,squish)? Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 18 Share Inviata 2006 Novembre 18 io dovrei montarlo lasciando i carter chiusi.....quindi non lo lavoro perchè secondo me servirebbe a poco..... sul fatto che sia un po piu delicato l' ho sentito anche io......ma io ho sentito che il 102 spinge di piu solo se lavorato a dovere.....ma che fra un 102 originale e un 112 originale......boh....per me il 112 spinge un pelo di piu o uguale.........non son mica un mattarello 10cc........ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Novembre 18 Share Inviata 2006 Novembre 18 il 112 è più delicatino a livello di dilatazioni e smaltimento del calore. Se si lascia originale è affidabile allo stesso modo ma la camicia sottile lo rende un po' diverso dal 102. Il 102 offre oggettivamente un miglior compromesso, anche il pistone pare che sia più robusto, l'ho sentito più volte da fonti molto attendibili... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 18 Share Inviata 2006 Novembre 18 si si ma tanto lo devo tenere 5 mesi, non di piu.....volevo solo sapere se fra un 102 originale e un 112 il 112 andra un po di piu..... quindi se non apro i carter ( quindi albero non anticipato e carter non raccordati) secondo voi allargare un pelo lo scarico e allargare un po i travasi sarbbe presochè inutile no? grazie..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 18 Share Inviata 2006 Novembre 18 lo scarico lo puoi fare... altrimenti sotto non serve.. se non fai i travasi.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 19 Share Inviata 2006 Novembre 19 grazie mille a tutti.......alleggerire il pistone....è rischioso?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 19 Share Inviata 2006 Novembre 19 se lo fai seguendo determinati parametri.. non è rischioso.. si fa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Novembre 20 Share Inviata 2006 Novembre 20 secondo me il 102 in proporzione va meglio. xke è un pò piu' vicino al quadro(anche se rimane di molto superquadro). ha la camicia piu' spessa e canali di travaso piu grossi. poi il pistone dovrebeb essere piu' leggero.. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2006 Novembre 20 Share Inviata 2006 Novembre 20 secondo me il 102 in proporzione va meglio.xke è un pò piu' vicino al quadro(anche se rimane di molto superquadro). ha la camicia piu' spessa e canali di travaso piu grossi. poi il pistone dovrebeb essere piu' leggero.. Quoto al 100% il 100 Polini è praticamente indistruttibile, un bellissimo pistone, una buona camicia e dei travasi ben proporzionati, con anche un bel margine di miglioramento. saperlo preparare a dovere, vola Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2006 Novembre 20 Share Inviata 2006 Novembre 20 non la sopporto.. mi rovina la bellezza del blocco... mi piace pulito... fai bene, la pasta rossa in testa non serve a niente, con le temperature e pressioni che ci sono... Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2006 Novembre 20 Share Inviata 2006 Novembre 20 sto fterminando un 115 cc lamellare per un amico, stavo pensando a 17° di anticipo (vista la notevole compressione). qualcuno ha esperienza esperienza sul 115? (io ho sempre montato 102) Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 20 Share Inviata 2006 Novembre 20 sto fterminando un 115 cc lamellare per un amico, stavo pensando a 17° di anticipo (vista la notevole compressione).qualcuno ha esperienza esperienza sul 115? (io ho sempre montato 102) 17 gradi è quanto deve essere con il 115 originale, se poi hai aumentato la compressione devi ritardare ulteriormente per evitare che si surriscaldi troppo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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