Vai al contenuto

115 polini


Ospite luca46

Messaggi consigliati

DI CARBURATORI NE ESISTONO DUE TIPO

quelli con la vitina vicino al collettore..stringendo la smagrisci

 

o la vite vicino all imboco dell aria..li se avviti ingrassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

e in base a quale principio?

La mia era una valutazione in base all' esperienza avendoli avuti tutt'e due con la stessa identica configurazione, 21/62 DD, carburatore 22, sito a siluro, albero anticipato.

 

il 102 è piu equilibrato.. dammi retta! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso concedere che il 112 è più delicato. Ma sulle prestazioni rimango della mia opinione.

piccolo ot:

ma quali sono le differenze tra 102 e 112, cioè il 112 è solo più grande come cilindrata, o hanno cose diverse(fasi ,rc,squish)?

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

io dovrei montarlo lasciando i carter chiusi.....quindi non lo lavoro perchè secondo me servirebbe a poco.....

 

sul fatto che sia un po piu delicato l' ho sentito anche io......ma io ho sentito che il 102 spinge di piu solo se lavorato a dovere.....ma che fra un 102 originale e un 112 originale......boh....per me il 112 spinge un pelo di piu o uguale.........non son mica un mattarello 10cc........

Link al commento
Condividi su altri siti

il 112 è più delicatino a livello di dilatazioni e smaltimento del calore. Se si lascia originale è affidabile allo stesso modo ma la camicia sottile lo rende un po' diverso dal 102. Il 102 offre oggettivamente un miglior compromesso, anche il pistone pare che sia più robusto, l'ho sentito più volte da fonti molto attendibili... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

si si ma tanto lo devo tenere 5 mesi, non di piu.....volevo solo sapere se fra un 102 originale e un 112 il 112 andra un po di piu.....

 

quindi se non apro i carter ( quindi albero non anticipato e carter non raccordati) secondo voi allargare un pelo lo scarico e allargare un po i travasi sarbbe presochè inutile no? :lol:

 

grazie.....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il 102 in proporzione va meglio.

xke è un pò piu' vicino al quadro(anche se rimane di molto superquadro).

ha la camicia piu' spessa e canali di travaso piu grossi.

poi il pistone dovrebeb essere piu' leggero..

 

Quoto al 100%

 

il 100 Polini è praticamente indistruttibile, un bellissimo pistone, una buona camicia e dei travasi ben proporzionati, con anche un bel margine di miglioramento.

saperlo preparare a dovere, vola :shock:

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non la sopporto.. mi rovina la bellezza del blocco... mi piace pulito... ;-)

fai bene, la pasta rossa in testa non serve a niente, con le temperature e pressioni che ci sono...

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

sto fterminando un 115 cc lamellare per un amico, stavo pensando a 17° di anticipo (vista la notevole compressione).

qualcuno ha esperienza esperienza sul 115? (io ho sempre montato 102)

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

sto fterminando un 115 cc lamellare per un amico, stavo pensando a 17° di anticipo (vista la notevole compressione).

qualcuno ha esperienza esperienza sul 115? (io ho sempre montato 102)

 

17 gradi è quanto deve essere con il 115 originale, se poi hai aumentato la compressione devi ritardare ulteriormente per evitare che si surriscaldi troppo! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...