Vai al contenuto

polini 57,5


Messaggi consigliati

ragazzi. un mio caro amico oggi mi ha chiesto se gli svuoto il garage e quello che mi interessa posso portare via. alla fine della storia ho portato a casa un pollini d57,5 e un albero (non ne so nulla e devo misurarlo).

vi allego delle foto e vi chiedo cosa si può tirare fuori da questo gt o se è tutto da buttare.

post-7434-0-89963600-1356298505_thumb.jpg

post-7434-0-75777100-1356298541_thumb.jpg

post-7434-0-87212200-1356298575_thumb.jpg

post-7434-0-11597000-1356298613_thumb.jpg

post-7434-0-53955100-1356298648_thumb.jpg

post-7434-0-76238800-1356298681_thumb.jpg

post-7434-0-25701500-1356298729_thumb.jpg

post-7434-0-89702300-1356298764_thumb.jpg

post-7434-0-80792900-1356298804_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi. un mio caro amico oggi mi ha chiesto se gli svuoto il garage e quello che mi interessa posso portare via. alla fine della storia ho portato a casa un pollini d57,5 e un albero (non ne so nulla e devo misurarlo).

vi allego delle foto e vi chiedo cosa si può tirare fuori da questo gt o se è tutto da buttare.

 

ciao! allora intanto hai sbagliato sezione! direi che va in elaborazioni e tecnica corsacorta.;)

 

secondariamente... l'albero SEMBREREBBE buono ma bisogna vedere se è sbiellato o se ha qualche altra magagna...

il GT è da rettificare ma vedo poca ciccia in prossimità travasi..( difetto di quei GT)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ciao! allora intanto hai sbagliato sezione! direi che va in elaborazioni e tecnica corsacorta.;)

 

secondariamente... l'albero SEMBREREBBE buono ma bisogna vedere se è sbiellato o se ha qualche altra magagna...

il GT è da rettificare ma vedo poca ciccia in prossimità travasi..( difetto di quei GT)

Speravo in una tua risposta!!!!!!

Per il post l'ho messo qua perchè non sapendo ancora precisamente che è ho deciso pensato di metterlo qua. Se ho sbagliato chiedo scusa. L'albero potrei portarlo a farlo vedere.

Il cilindro potrei portarlo a retificare e vedere che ne esce. Eventualmente si potesse far qualcosa cosa potrebbe uscirne? Che lavori potrei fare per avere un motore pepato? Premetto che io in possesso ho anche un albero m87 zirri spalle piene nuovo e un'accensione parmakit da 1,6kg anch'essa nuova. Che cosa potrebbe uscire?

 

Scusate le ripetizioni ma mi sono appena svegliato e il mio cervello di solito si collega dopo 2-3 ore dal risveglio del corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai il pistone? sarebbe da vedere. (al limite forse ne ho uno preso bene da venderti fammi sapere in MP)

 

secondo me (da quello che si vede in foto) il cilindro non è da rettificare, non fate troppo i precisi che poi spendete un sacco di soldi e magari non ne esce niente.

 

i lavoro sono fatti da_culo ma con un po di pazienza e dremel riesci a sistemare la travaseria, la testa con la pasta rossa... be lasciamo perdere.... la spiani con carta vetrata fina su di un piano perfettamente dritto (tipo piana di marmo, lamiera spianata)

 

al cilindro dai una leggere passata con carta vetrata grossa e acqua (o svitol) poi asciughi subito se fai con l'acqua.

 

l'albero devi lavarlo/soffiarlo benissimo perchè è pieno di smerigliatura, ma prima fallo controllare in rettifica se ha le spalle girate. è mazzucchelli, un po scadente ma se è a posto magari un po di strada la fai.

 

lascia perdere l'albero con spalle piene da 87 se vuoi fare un lamellare al carter. per quanto si allarghi il foro di spirazione non riuscirai mai ad evitare quel muro che è la spalla dell'albero, e non raggiungerai mai prestazioni soddisfacenti.

 

l'accensione è ok, tutto il resto lo decidi tu.

 

se hai i carter a posto puoi farlo a valvola rotante con quell'albero o simile, rapporti in linea di massima 24/72 o 22/63.

 

marmitta?

collettore? (lamellare o dritto)

carburatore?

frizza?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

non per contraddirti seba... ma se guardi la 6a foto sul travaso a DX.. li c'è un bel solco! ;)

son stati molto generosi di pasta rossa noto... ahahha

 

guarda... a me il 110 non mi è mai piaciuto, però quoto Seba sul fatto dell'albero... e degli accorgimenti! :)

accensione ok...

lamellare.... magari MRT con un bel 26-28-30...

campana 24/72

marmitta... vedi te... se vuoi una espa o la classica proma... :)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

non per contraddirti seba... ma se guardi la 6a foto sul travaso a DX.. li c'è un bel solco! ;)

 

 

è vero,non me ne ero accorto.... però è quasi tutto sotto la fascia elastica

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. Frizione ho una con dischi polini e molla polini. Carter devo procurarmeli ma no problem. Carburatore ho un 28 da qualche parte. Pensavo di farmelo a valvola con un collettore bello dritto... Marmitta boo non saprei dipede che fasi mi escono lavorando il cilindro (qua dovete consigliarmi voi esperti). Rapporti li trovo. Cambio cluster? Dipende che vespa trovo. Vorrei trovarmene una 50 da restaurare possibilmente col motore da cui partire con i lavori

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. Frizione ho una con dischi polini e molla polini. Carter devo procurarmeli ma no problem. Carburatore ho un 28 da qualche parte. Pensavo di farmelo a valvola con un collettore bello dritto... Marmitta boo non saprei dipede che fasi mi escono lavorando il cilindro (qua dovete consigliarmi voi esperti). Rapporti li trovo. Cambio cluster? Dipende che vespa trovo. Vorrei trovarmene una 50 da restaurare possibilmente col motore da cui partire con i lavori

 

spiegatemi una cosa... più di qualcuno di voi mi scrive "dipende che fasi mi escono lavorando il cilindro" mi spiegate come fate a variare le fasi?? no perchè magari ci capiamo male... non lo so ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

per cambiare le fasi, basta mettere una basetta, non occorre lavorare il cilindro... poi Generalmente si ritocca lo scarico per la fase desiderata...

scrivendo come hai scritto tu... sembra che vai a modificare le luci dei travasi... che solo poche persone lo fanno in genere... ;) la mia non era una critica sai.. solo un chiarimento...

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

per cambiare le fasi, basta mettere una basetta, non occorre lavorare il cilindro... poi Generalmente si ritocca lo scarico per la fase desiderata...

scrivendo come hai scritto tu... sembra che vai a modificare le luci dei travasi... che solo poche persone lo fanno in genere... ;) la mia non era una critica sai.. solo un chiarimento...

Beh dalla tua esperienza penso che puoi permetterti di criticare chi vuoi sopratutto uno come me!!! Comunque si ho sbagliato a farmi capire. Io i travasi non saprei neanche su che base lavorarli. Mi limito a togliere gli scalini o allargarli alla base del cilindro. Io intendevo dopo aver fatto un falso montaggio che fasi mi escono sopratutto di scarico, e da li partire a lavorare lo scarico se ce n'è bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dalla tua esperienza penso che puoi permetterti di criticare chi vuoi sopratutto uno come me!!! Comunque si ho sbagliato a farmi capire. Io i travasi non saprei neanche su che base lavorarli. Mi limito a togliere gli scalini o allargarli alla base del cilindro. Io intendevo dopo aver fatto un falso montaggio che fasi mi escono sopratutto di scarico, e da li partire a lavorare lo scarico se ce n'è bisogno.

 

ahahah... la mia è esperienza... da old school :).. ho sempre tanto da imparare anch'io... in ogni caso... se monterai un'espansione... come rapportatura una bella 24/72 e magari 4a corta! :)

sennò proma.... e magari puoi osare con rapporti un po' più lunghi.. dipende da che motore vuoi ottenere...:)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...