Vai al contenuto

pinasco 225 c60


Messaggi consigliati

salve a tutti, dopo 28 anni con le small mi son preso un px200 con mix. con la curiosita' di prepararmi un motore large, ho' appena acquistato una copia carter con miscelatore e un motore completo senza mix (sempre 200). ho inoltre acuistato il pinasco 225 candela centrale, e ilsuo albero in corsa 60 + accensione parmakit 2.4 kg.scelta a mia idea, ho ritenuto quella nuova pinasco troppo leggera ( 1.6 kg.).ho gia' a disposizione una sip road, gradirei ricevere informazioni - consigli ( rapporti-carburatore-carburazione-eventuali lavorazioni carter-cilindro ecc. se farlo col mix o senza) ringrazio in anticipo per la collaborazione auguro buone feste a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne sto chiudendo uno anchio. Motore Rally 200 Fesma con cuscinetto lato volano grosso, pinascone, albero pinasco corsa 60, testa candela centrale, quarta corta da 36, rapporti originali perchè la vespa deve "volare" sulle salite e i tornanti dei nostri passi montani. Carter raccordati per benino senza strafare. Per il momento monterò anchio la siproad e carburo 24 originale poi si vedrà ...

 

dimenticavo l'accensione ... ho una parmakit da 1.6 che montavo su un'altro motore ma è troppo leggera o la appesantisco o adatto una accensione originale 200 al blocco

 

per me il mix è una bella comodità ma anche una bella incognita ... nel senso che non mi fa stare tranquillo l'ho sempre eliminato in tutti i motori che ho fatto

 

prima di tutto esegui un pre-montaggio e fai un paio di misurazioni poi aggiusti il tutto ...

Modificato da Vivalavespaetre

Faula VespaGang

Link al commento
Condividi su altri siti

se mantieni il carburatore SI, riesci a mantenere tranquillamente il miscelatore. se metti un phbh (per dire) di solito si elimina, anche se in realtà secondo me si può mantenere lavorando un pò. non ho mai avuto la piacevole occasione.

rapprti lunghi malossi secondo me.

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne sto chiudendo uno anchio. Motore Rally 200 Fesma con cuscinetto lato volano grosso, pinascone, albero pinasco corsa 60, testa candela centrale, quarta corta da 36, rapporti originali perchè la vespa deve "volare" sulle salite e i tornanti dei nostri passi montani. Carter raccordati per benino senza strafare. Per il momento monterò anchio la siproad e carburo 24 originale poi si vedrà ...

 

dimenticavo l'accensione ... ho una parmakit da 1.6 che montavo su un'altro motore ma è troppo leggera o la appesantisco o adatto una accensione originale 200 al blocco

 

per me il mix è una bella comodità ma anche una bella incognita ... nel senso che non mi fa stare tranquillo l'ho sempre eliminato in tutti i motori che ho fatto

 

prima di tutto esegui un pre-montaggio e fai un paio di misurazioni poi aggiusti il tutto ...

 

Non sapevo Che Pinasco facesse un Alberto cors 60 per il Carter femsa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo Che Pinasco facesse un Alberto cors 60 per il Carter femsa.

ciao gianni, ha fatto il motore con i carter femsa con albero per px,me ne sono fatto uno tre anni fa per me, carter femsa, albero 60 che realizzo io, il piatto accensione px lavorandolo dietro sul scanso centrale, allargandolo, ci va bene, volano 125 portato a 2600,rapporti 24 63 con 4a da 35, carburatore alla maniera che tu sai,provato con la marmitta originale, che lo penalizza non poco,aveva una seconda da 80 kmora, poi ho fermato il sviluppo perche' avevo da fare con il tsv, ma penso che lo riprendero' in mano e lo sgrossero' perche' mi incuriosisce, e' un bel treno diretto...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok tutto chiaro. Se si tratta di albero 'assemblato' oppure di un albero per PE va bene, solo mi sembrava strano ci fosse un albero dedicato Femsa in corsa 60.

 

Come ben sai anche io ho addatato il piatto px, rifatto l'impianto e, siccome ho voluto mantenere l'albero femsa e volveo dare un minimo di originalita' ho usato il mozzo volano Femsa sul volano PX.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...