Ospite ame 96 Inviata 2012 Dicembre 2 Share Inviata 2012 Dicembre 2 ciao a tutti, mi chiedevo se è possibile creare delle basette da soli in alluminio da 2mm, magari comprare una lastra di alluminio da 2mm o 3mm e sagomare la nostra basetta a mano, prima con penna e poi con tronchesi e dremel. è possibile fare una cosa del genere o bisogna sciegliere un materiale migliore??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2012 Dicembre 2 Share Inviata 2012 Dicembre 2 (modificato) Io me ne sono auto costruito una ieri in acciaio da due mm , non ho trovato altro per il momento , ma ti dirò' che esagerando ci ho messo 10 minuti con frese a tazza , trapano e mola Modificato 2012 Dicembre 2 da ananga721 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ame 96 Inviata 2012 Dicembre 2 Share Inviata 2012 Dicembre 2 ma... di alluminio che succederà?? reggerà le vibrazioni e soprattutto si scaldera troppo?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Dicembre 3 Share Inviata 2012 Dicembre 3 le basette generalmente.. SONO di alluminio!! qualcuno le fa in ferro.. ma il 90% sono in alluminio.. anche i carter sono di alluminio(sono lega per esattezza..)e anche la testata... se hai tempo e pazienza per fartele... buon lavoro Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ame 96 Inviata 2012 Dicembre 3 Share Inviata 2012 Dicembre 3 ok grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Dicembre 3 Share Inviata 2012 Dicembre 3 io le ho usate sia di alluminio sia di ferro... preferisco quelle di alluminio che si scavano meglio xD sopratutto quando devi raccordare 6mm di basetta Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ame 96 Inviata 2012 Dicembre 3 Share Inviata 2012 Dicembre 3 okok ma bisogna avere macchine speciali o tipo fresa ecc.. o anche magari un mini flessibile, dremel, tronchesi e tanta pazzienza? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Dicembre 3 Share Inviata 2012 Dicembre 3 okok ma bisogna avere macchine speciali o tipo fresa ecc.. o anche magari un mini flessibile, dremel, tronchesi e tanta pazzienza? per raccordarle o farle? se le devi fare per me non conviene.... su subito se ne trovato a 7 euro spedite... Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ame 96 Inviata 2012 Dicembre 3 Share Inviata 2012 Dicembre 3 sinceramente le dovrei fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Dicembre 3 Share Inviata 2012 Dicembre 3 io me la son fatta per lo ciao ho usato una fresa a tazza per l'imbocco del cilindro trapano a colonna per i fori poi sagomata con le forbici da lamiera e rifinita nei travasi a dremel Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2012 Dicembre 3 Share Inviata 2012 Dicembre 3 Anch'io voto per comprarla già bella e fatta! 1 Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Dicembre 3 Share Inviata 2012 Dicembre 3 (modificato) non ne vale la pena farle... come detto su subito ci sono belle che pronte tagliate a laser Modificato 2012 Dicembre 3 da Pratantico corse 1 Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ame 96 Inviata 2012 Dicembre 3 Share Inviata 2012 Dicembre 3 okok comunque la fresa a tazza serve per fare il centro di diametro a seconda 57.5 55 50 ecc ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Dicembre 3 Share Inviata 2012 Dicembre 3 Ti basta un trapano e poi una lima e tanta pazienza. 1 Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2012 Dicembre 4 Share Inviata 2012 Dicembre 4 okok comunque la fresa a tazza serve per fare il centro di diametro a seconda 57.5 55 50 ecc ??? ma no , quelle che dici tu son le misure della camicia interna del cilindro che cambiano , le basette devono avere tutte lo stesso "buco" , cioe' la misura esterna della parte di cilindro che si incassa nei carter , adesso mi sfugge ma e' pressocche' uguale in tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2012 Dicembre 4 Share Inviata 2012 Dicembre 4 Nei modelli anni 60 è più piccolo questo "buco" quello tipo della special come tutti gli altri modelli è uscito se non sbaglio dalla rinnovata nel 68 l'anno preciso non lo ricordo ma è giù di li Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea A.T.A Inviata 2012 Dicembre 4 Share Inviata 2012 Dicembre 4 Ti basta un trapano e poi una lima e tanta pazienza. Concordo!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Dicembre 6 Share Inviata 2012 Dicembre 6 Nei modelli anni 60 è più piccolo questo "buco" quello tipo della special come tutti gli altri modelli è uscito se non sbaglio dalla rinnovata nel 68 l'anno preciso non lo ricordo ma è giù di li Cazzarola non hai azzeccato nè anno nè nome! I carter chiocciola piccola arrivano fino metà del 65 poi c'è la versione unificata. Ma francamente chi è che si mette a elaborare quei motori? Ah, la R è dal 69 in poi.. 2 Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2012 Dicembre 6 Share Inviata 2012 Dicembre 6 Cazzarola non hai azzeccato nè anno nè nome! I carter chiocciola piccola arrivano fino metà del 65 poi c'è la versione unificata. Ma francamente chi è che si mette a elaborare quei motori? Ah, la R è dal 69 in poi.. Di può capitare di sbagliare ma comunque il messaggio era quello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati