Vai al contenuto

accensione vespa pk-s su ape. problemi di corrente, aiuto!


Ospite spirulina

Messaggi consigliati

Ospite spirulina

ciao amici, ho montato l'accensione del pk-s cono 19 sulla mia vecchia ape a puntine che faceva letteralmente ca......re.

ho montato lo statore con la tacchetta corrispondente alla tacchetta sul carter, ho montato la centralina con i 3 fili rosso, verde e bianco in modo corrente.

ma la candela non emette nessuna scintilla.

mi è venuto il dubbio che possa essere un problema "di fasi". voi cosa ne pensate? vi prego aiutatemi che sto impazzendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dal fatto che di accensioni e roba elettrica non me ne capisco nulla...

ma il pk-s non ha l'accensione a 4 poli?? Hai fatto un bel salto indietro come qualità di accensione, passando dalle puntine alla 4 poli, anche se con i ricambi del giorno d'oggi non è proprio una cosa sbagliata...

 

Per il resto, non so se sono così facilmente intercambiabili i due tipi di accensione...

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite spirulina

noooooooooooooooo perchè hai tolto le puntine???

 

le puntine mi hanno dato non pochi problemi e me ne danno ora.....

spesso la corrente arriva in modo non corretto, e l'ape salta come un cavallo... ho cambiato due statori, le puntine.... ma spessissimo me lo rifà... con l'accensione del pk elimino il problema, so che moltissimi hanno fatto questa modifica con risultati eccellenti, il problema è che non riesco a capire cosa non va nel montaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...