Vai al contenuto

carburazione phbl 25 100 malossi


Messaggi consigliati

salve ragazzi dopo aver terminato il rodaggio e dopo aver montato una bella accenzione polini, ho deciso di rimontare il 25 phbl su 102 malossi. lo faccio partire, tiene minimo ma dalla marmitta esce una barca di fumo. la candela tutta nera e bagnata e al minimo quando apro tutto il gas fatica e non arriva al massimo dei giri. carburazione: getto max 95, getto min 45 2 tacche e resto originale. il carburatore era di un fantic 250 se non sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ad occhio e naso direi che se grasso assai proprio.. prova un getto del minimo più piccolo ed abbassa lo spillo di qualche altra tacca anche se penso che lo dovrai cambiare con uno più idoneo, aspetta che polverizzatore monti??

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il polverizzatore è la vite più grande proprio al centro della vaschetta....sopra c'è avvitato il getto massimo...(prima foto). Si svita pure lui e ne puoi leggere la sigla , sul fianco...

 

Lo spillo......Ne vedi l'estremità (punta) dal polverizzatore nella prima foto...

 

E' montato dentro la ghigliottina , che quindi và sfilata da sopra!

Poi lo vedi...è inconfondibile!!!!

 

E' incastrato nella ghigliottina da un fermo a forma di rondella su cui preme la molla di ritorno del gas...

 

Una volta sfilato , nella parte dove sono le tacche , con un piccolo fermo , ne regoli l'altezza e ne dovresti leggere la sigla (D22 o qualcosa del genere...). Più alzi il fermo , più lo spillo scende giù , più smagrisci le mezze aperture....

 

Ciao

Modificato da mcbraga
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

inanzitutto è valvola. spillo d30/2a valvola gas 42( mi sembra strano ) e polverizzatore 268 d. la malossi per un phbl 24 indica spillo d31/2a e polverizzatore 268d valvola gas 40.

mentre per il lamellare spillo d22/2a polverizzatore 264 aq e valvola gas 40.

poi una strana cosa. dopo aver cambiato tutte le guarnizioni, lo monto sulla vespa ed ecc un problema: da non so dove, credo da uno sfiato esce benzina. se continuerà ad uscire, meglio comprarne uno nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che se esce benza dagli sfiati è perchè la vaschetta si riempie troppo , quindi devi controllare quella specie di "spillo" con punta di gomma attaccato ai galleggianti tramite una linguetta.....

Quando questi sono tutti in fondo (verso l'alto del carburo) , tu soffiando nel tubo dove entra la benza dovresti avvertire che il condotto è chiuso perchè non passa nulla..... Se non è così, devi cambiare quel pezzettino a spillo (sarà 2 euri di roba) , o regolare bene l'altezza piegando appunto la linguetta (fai attenzione che è delicata).

 

Per i polverizzatori credo che un 268 sul 25 sia abbastanza grande , molto più sensato il 264...

Gli spilli bisogna provarne più di qualcuno per fare le cose bene...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...