Ospite speciaLuca Inviata 2012 Novembre 15 Share Inviata 2012 Novembre 15 Ciao a tutti, sto sistemando la vespa di mio nonno. Premetto che è rimasta ferma 15 anni. Se non sbaglio è del 1970 e ha la bobina interna. Ho aperto il motore cambiato guarnizioni, cuscinetti, paraoli e OR. Rimontato tutto provo a farla partire. Ma dopo 5 minuti a spedivellare l'unico segno di vita è la marmitta tiepida. Sono sicuro che arriva la benzina, la puntine sono a 0,4mm e fa una bella scintilla blu. Potrebbe essere il condensatore? Avete consigli? Dimenticavo ha getto max 60 e aria 50. Grazie in anticipo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Novembre 15 Share Inviata 2012 Novembre 15 se fa una scintilla bella e non parte non arriva benzina altrimenti partirebbe , male ma partirebbe . se fosse il condensatore partirebbe comunque ma scoppietterebbe . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite speciaLuca Inviata 2012 Novembre 15 Share Inviata 2012 Novembre 15 benzina penso che arriva perchè la candela era bagnata. In effetti il motore scoppietta. Più che scoppiettare si puo definire fare 1 colpo su 5. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Novembre 16 Share Inviata 2012 Novembre 16 potrebbe essere anche il condensatore,ma prima di cambiarlo sostituisci lo spillo del carburatore del galleggiante, che magari hai la vespa mega ingolfata! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespafranz Inviata 2012 Novembre 16 Share Inviata 2012 Novembre 16 Ciao, se fosse lo spillo perderebbe Anche benzina dal carburatore però... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2012 Novembre 16 Share Inviata 2012 Novembre 16 La candela l'hai cambiata o è sempre la stessa se l'hai cambiata hai controllato che facesse la scintilla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite speciaLuca Inviata 2012 Novembre 16 Share Inviata 2012 Novembre 16 (modificato) La candela l'ho cambiata mettendone una nuova. stasera provo a cambiare spillo. Se non va cambio il condensatore. benzina non mi sembra che ne perde ma ho il motore smontato e la benzina la metto solo per provare ad accendere. Modificato 2012 Novembre 16 da speciaLuca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2012 Novembre 16 Share Inviata 2012 Novembre 16 Prova a diminuire l'aria secondo me è troppo grosso io sul 19 ho il 45 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2012 Novembre 16 Share Inviata 2012 Novembre 16 monta un condensatore in poliestere da 330 n ovvero 0,33 microfarad con isolamento 250, è molto meglio di quelle schifezze che fanno adesso, comunque assicurati il motore non è pieno di benzina se no non parte neanche se ti ammazzi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite speciaLuca Inviata 2012 Novembre 16 Share Inviata 2012 Novembre 16 (modificato) é partito! La causa era la chiavella del volano. Non avendo un'illuminazione ottimale in garage pensavo fosse entrata nella sede invece no e il volano non era nella posizione giusta. Ho cambiato cumunque lo spillo che ho visto che era rovinato. Grazie a tutti della disponibilita. Modificato 2012 Novembre 16 da speciaLuca 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Novembre 16 Share Inviata 2012 Novembre 16 bene bene.. mi fa piacere che te la sei cavata con poco! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2012 Novembre 16 Share Inviata 2012 Novembre 16 Bene fa piacere a me a differenza tua ho cambiato il gruppo termico con il nuovo 102 polini e quando lo acceso per la prima volta ho notato che faceva scintille dal volano perke la bobina si era staccata e batteva sul volano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite speciaLuca Inviata 2012 Novembre 16 Share Inviata 2012 Novembre 16 (modificato) La cosa che mi stupisce di più è che quella vespa è da 19 anni che era ferma sotto un celofan. Oltretutto è il primo motore che chiudo completamente da solo e sono soddisfatto. Domani inizio a preparare il telaio poi metto un po di foto. Modificato 2012 Novembre 16 da speciaLuca 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2012 Novembre 17 Share Inviata 2012 Novembre 17 Io pure con la mia sto facendo lo stesso e perlo più devo anke aggiungere una parte di impianto leltteico per il freno posteriore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite speciaLuca Inviata 2012 Novembre 17 Share Inviata 2012 Novembre 17 Oggi e domani smonto il telaio. Cosi posso iniziare a carteggiare e capire i pezzi che mancano. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2012 Novembre 17 Share Inviata 2012 Novembre 17 In genere mancano i gommini e qualke altro piccolo dettaglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite speciaLuca Inviata 2012 Novembre 17 Share Inviata 2012 Novembre 17 Quando trovo il cavo usb metto le foto. Purtroppo non mancano solo i gommini. Devo ordinare conta km, faro anteriore, posteriore, ammortizzatori, sella, nasello, gomme, strisce delle pedane, gommini e pezzetti vari e i silent block che non so se cambiare. Secondo voi vale la pena di cambiarli? hanno 40 anni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2012 Novembre 18 Share Inviata 2012 Novembre 18 Io tra cavi guaine boccole sportello più tutti gli altri gommini possibili più faro anteriore con relativa cornice scritta vespa perno della sella e leve freno frizione coprivolano in un negozio piaggio ho speso circa 90 euro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite speciaLuca Inviata 2012 Novembre 21 Share Inviata 2012 Novembre 21 messe le foto in vespa restauri: http://lnx.et3.it/Forum/topic/56410-50-special-3-marce-si-comincia/ Una domanda come faccio a togliere il parafango? Sono arrivato a questo punto e non riesco ad andare avanti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Novembre 21 Share Inviata 2012 Novembre 21 (modificato) allora devi togliere quella boccola dove originariamente scorrevano le sfere dello sterzo, sforzando con un cacciavite a taglio grande (mi raccomando un pochino per parte). Poi togli quell'anello (che si chiama parapolvere) che è leggermente piegato e poi puoi togliere il parafango. Lì devi vedere tu...basta girarlo da una parte o dall'altra, in modo che quei due triangolini che fanno da fermo per lo sterzo, passino per il buco del parafango... Modificato 2012 Novembre 21 da Urby Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite speciaLuca Inviata 2012 Novembre 22 Share Inviata 2012 Novembre 22 grazie mille sono riuscito.Hai detto che il parapolvere e storto è meglio che lo cambio??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Novembre 26 Share Inviata 2012 Novembre 26 Io lo cambierei...sono 3-4 €. Di sicuro non è una parte vitale..quindi se andava prima andrà anche dopo Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Novembre 27 Share Inviata 2012 Novembre 27 Secondo me non serve cambiarlo. Vai tranquillo, lo raddrizzi in 30 secondi e bon... Piuttosto hai il parafango malridotto... Quello sí Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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