Vai al contenuto

vespa che si ingolfa quando prende una buca


Messaggi consigliati

ciao a tutti!

vengo subito al dunque...

in pratica quando prendo una buca, dai 30 all'ora in su circa, la vespa tende a ingolfarsi e a imbrodarsi... e non capisco il perchè, dato che la carburazione è

perfetta normalmente... il carburatore (32 koso su pacco mrt) è fissato bene con gommotto apposito e fascette, io pensavo allo spillo che magari si alza (ho dovuto rifare il seeger perchè lo avevo perso)...

qualcuno ha idea di cosa possa essere? :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me lo faceva col 24 phbl prendendo non una buca singola ma magari una serie di sconnessioni tipo sanpietrini.

 

Secondo me in quei frangenti il galleggiante si muove sotto l'effetto dl suo peso aprendo lo spillo conico e quindi il livello del carburante nella vaschetta aumenta troppo riversandone un po' sull' aspirazione.

 

Il tuo carburatore ce l'ha il tubicino del troppo pieno sulla vaschetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me lo faceva col 24 phbl prendendo non una buca singola ma magari una serie di sconnessioni tipo sanpietrini.

 

Secondo me in quei frangenti il galleggiante si muove sotto l'effetto dl suo peso aprendo lo spillo conico e quindi il livello del carburante nella vaschetta aumenta troppo riversandone un po' sull' aspirazione.

 

Il tuo carburatore ce l'ha il tubicino del troppo pieno sulla vaschetta?

 

fa esattamente così! adesso non lo ho più su quel tubicino comunque...

 

secondo me è lo spillo del galleggiante che non tiene bene

se non tenesse avrei problemi sempre, invece li ho solo quando passo su dell'asfalto sconnesso...

 

Può darsi che viene tirato per un attimo il filo dell'aria

non ho l'aria a filo..
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che intendevo io e' se il tuo carburatore ha o no lo scarico del troppo pieno in vaschetta, se non lo ha e hai solo gli sfiati laterali il problema ( se vogliamo chiamarlo cosi' " ) e' quello :

 

Se per caso hai montati i tubicini degli sfiati come in foto (presa da internet) che passano sopra al carburatore e tornano giu' (come e' consuetudine metterli) puoi provare a non farli passare sopra al carburatore e mandarli direttamente in perdita sotto la vespa.

 

Se il problema rimane potresti provare ad abbassare il livello in vaschetta piegando leggermente i supporti del galleggiante.

 

Potresti addirittura provare a smontare il carburatore dalla vespa, alimentarlo esternamente ed agitarlo per vedere da dove esce la miscela.

 

Io non ho mai dato peso a questo fenomeno perche' lo ha fatto solo un periodo appunto quando mi capitava di passare su un pave' di sanpietrini per andare al lavoro, e io sapendo questo gli davo il gasssssssssss eh eh eh eh :F :F

post-6061-0-39767000-1353014343_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che intendevo io e' se il tuo carburatore ha o no lo scarico del troppo pieno in vaschetta, se non lo ha e hai solo gli sfiati laterali il problema ( se vogliamo chiamarlo cosi' " ) e' quello :

 

Se per caso hai montati i tubicini degli sfiati come in foto (presa da internet) che passano sopra al carburatore e tornano giu' (come e' consuetudine metterli) puoi provare a non farli passare sopra al carburatore e mandarli direttamente in perdita sotto la vespa.

 

Se il problema rimane potresti provare ad abbassare il livello in vaschetta piegando leggermente i supporti del galleggiante.

 

Potresti addirittura provare a smontare il carburatore dalla vespa, alimentarlo esternamente ed agitarlo per vedere da dove esce la miscela.

 

Io non ho mai dato peso a questo fenomeno perche' lo ha fatto solo un periodo appunto quando mi capitava di passare su un pave' di sanpietrini per andare al lavoro, e io sapendo questo gli davo il gasssssssssss eh eh eh eh :F :F

ha sia il troppo pieno che gli sfiati... solo ho tolto il tubetto di gomma che li convoglia... il problema come dici tu non è grave ma vorrei risolvere.... normalmente lo lascierei così, ma dopo che la settimana scorsa le fdo hanno provato a prendermi, e che proprio nel momento topico la vespa ha rischiato di spegnersi (cosa Che mi avrebbe consegnato nelle mani della giustizia) ho deciso di rimediare...
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai semplicemente un livello benzina troppo alto in vaschetta , cosi' che quando prendi una buca la miscela sbatacchiando fuoriesce dal polverizzatore nel condotto e ti ingolfa il motore...

Non so sui koso , ma sui dell'orto e' sufficiente regolare l'altezza del galleggiante alla quale chiude l'ingresso della benza...

In pratica pieghi la linguetta a cui lo spillo che apre e chiude la valvola della benza e'collegato , finche' chiude un attimo prima.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...