$ FULCRUM Inviata 2012 Novembre 15 Share Inviata 2012 Novembre 15 ciao a tutti! vengo subito al dunque... in pratica quando prendo una buca, dai 30 all'ora in su circa, la vespa tende a ingolfarsi e a imbrodarsi... e non capisco il perchè, dato che la carburazione è perfetta normalmente... il carburatore (32 koso su pacco mrt) è fissato bene con gommotto apposito e fascette, io pensavo allo spillo che magari si alza (ho dovuto rifare il seeger perchè lo avevo perso)... qualcuno ha idea di cosa possa essere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2012 Novembre 15 Share Inviata 2012 Novembre 15 Può darsi che viene tirato per un attimo il filo dell'aria Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Novembre 15 Share Inviata 2012 Novembre 15 secondo me è lo spillo del galleggiante che non tiene bene Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2012 Novembre 15 Share Inviata 2012 Novembre 15 Anche a me lo faceva col 24 phbl prendendo non una buca singola ma magari una serie di sconnessioni tipo sanpietrini. Secondo me in quei frangenti il galleggiante si muove sotto l'effetto dl suo peso aprendo lo spillo conico e quindi il livello del carburante nella vaschetta aumenta troppo riversandone un po' sull' aspirazione. Il tuo carburatore ce l'ha il tubicino del troppo pieno sulla vaschetta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2012 Novembre 15 Autore Share Inviata 2012 Novembre 15 Anche a me lo faceva col 24 phbl prendendo non una buca singola ma magari una serie di sconnessioni tipo sanpietrini. Secondo me in quei frangenti il galleggiante si muove sotto l'effetto dl suo peso aprendo lo spillo conico e quindi il livello del carburante nella vaschetta aumenta troppo riversandone un po' sull' aspirazione. Il tuo carburatore ce l'ha il tubicino del troppo pieno sulla vaschetta? fa esattamente così! adesso non lo ho più su quel tubicino comunque... secondo me è lo spillo del galleggiante che non tiene bene se non tenesse avrei problemi sempre, invece li ho solo quando passo su dell'asfalto sconnesso... Può darsi che viene tirato per un attimo il filo dell'aria non ho l'aria a filo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Novembre 15 Share Inviata 2012 Novembre 15 mi sono spiegato male, intendo che basta un piccolo movimento perchè trafili Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ emilio@ Inviata 2012 Novembre 15 Share Inviata 2012 Novembre 15 Quello che intendevo io e' se il tuo carburatore ha o no lo scarico del troppo pieno in vaschetta, se non lo ha e hai solo gli sfiati laterali il problema ( se vogliamo chiamarlo cosi' " ) e' quello : Se per caso hai montati i tubicini degli sfiati come in foto (presa da internet) che passano sopra al carburatore e tornano giu' (come e' consuetudine metterli) puoi provare a non farli passare sopra al carburatore e mandarli direttamente in perdita sotto la vespa. Se il problema rimane potresti provare ad abbassare il livello in vaschetta piegando leggermente i supporti del galleggiante. Potresti addirittura provare a smontare il carburatore dalla vespa, alimentarlo esternamente ed agitarlo per vedere da dove esce la miscela. Io non ho mai dato peso a questo fenomeno perche' lo ha fatto solo un periodo appunto quando mi capitava di passare su un pave' di sanpietrini per andare al lavoro, e io sapendo questo gli davo il gasssssssssss eh eh eh eh :F Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2012 Novembre 15 Autore Share Inviata 2012 Novembre 15 mi sono spiegato male, intendo che basta un piccolo movimento perchè trafili quello potrebbe essere.... non saprei come risolvere peró... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2012 Novembre 15 Autore Share Inviata 2012 Novembre 15 Quello che intendevo io e' se il tuo carburatore ha o no lo scarico del troppo pieno in vaschetta, se non lo ha e hai solo gli sfiati laterali il problema ( se vogliamo chiamarlo cosi' " ) e' quello : Se per caso hai montati i tubicini degli sfiati come in foto (presa da internet) che passano sopra al carburatore e tornano giu' (come e' consuetudine metterli) puoi provare a non farli passare sopra al carburatore e mandarli direttamente in perdita sotto la vespa. Se il problema rimane potresti provare ad abbassare il livello in vaschetta piegando leggermente i supporti del galleggiante. Potresti addirittura provare a smontare il carburatore dalla vespa, alimentarlo esternamente ed agitarlo per vedere da dove esce la miscela. Io non ho mai dato peso a questo fenomeno perche' lo ha fatto solo un periodo appunto quando mi capitava di passare su un pave' di sanpietrini per andare al lavoro, e io sapendo questo gli davo il gasssssssssss eh eh eh eh :F ha sia il troppo pieno che gli sfiati... solo ho tolto il tubetto di gomma che li convoglia... il problema come dici tu non è grave ma vorrei risolvere.... normalmente lo lascierei così, ma dopo che la settimana scorsa le fdo hanno provato a prendermi, e che proprio nel momento topico la vespa ha rischiato di spegnersi (cosa Che mi avrebbe consegnato nelle mani della giustizia) ho deciso di rimediare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Novembre 16 Share Inviata 2012 Novembre 16 Hai semplicemente un livello benzina troppo alto in vaschetta , cosi' che quando prendi una buca la miscela sbatacchiando fuoriesce dal polverizzatore nel condotto e ti ingolfa il motore... Non so sui koso , ma sui dell'orto e' sufficiente regolare l'altezza del galleggiante alla quale chiude l'ingresso della benza... In pratica pieghi la linguetta a cui lo spillo che apre e chiude la valvola della benza e'collegato , finche' chiude un attimo prima. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.