Ospite fabmic Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 Salve, Qualche tempo fa (ero in soldi) ed ho comprato in Germania un blocco 200 elestart originale ed incellophanato, e l'ho messo sul mio px125 arcobaleno elestart del 1996. Pur essendo il telaio identico, la Piaggio non concederà mai una perizia che possa far riomologare la vespa in quello stato, io continuo a usarla (poco) ma certo preferirei che tutto fosse in regola. Leggo qui che c'è una possibilità di fare questo lavoro in Germania o in altre nazioni Europee (qualcuno scriveva in Lituania per motivi sentimentali che io approvo in pieno) ma anche in Italia tramite meccanici che farebbero il tutto "chiavi in mano". Specifico che non ci sono altre modifiche, tutto originalissimo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 Ciao, benvenuto sul forum cosa intendi per "riomologare la vespa"? è senza documenti/radiata/demolita? o vuoi semplicemente far mettere a libretto le modifiche che hai apportato, quindi trasformare il tuo px125 in un px200 a tutti gli effetti? Se fosse questo il tuo intento, nulla è impossibile, anche se francamente non sono in grado di indicarti quali siano le modalità burocratiche da affrontare qui in Italia; in Germania invece questo è fattibilissimo (c'è un ragazzo del forum che ha fatto omologare una vespa con motore e ciclistica elaborati), ma nel caso preparati a un esborso economico piuttosto importante. Perdona la banalità, ma chi te lo fa fare? Se vuoi semplicemente omologare un blocco 200 originalissimo, a mio avviso è più semplice comprarti un PX200 e tenertelo originale. Ciao Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ zgluca68 Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 Mi ero informato anch'io per la stessa questione, solo che passavo da 125 a 150, quindi stesso blocco ma cilindro diverso, sono andato in agenzia pratiche e mi hanno detto che se anche fossi riuscito ad avere il nulla osta da parte della Piaggio la motorizzazione non omologava la trasformazione perchè il veicolo aveva più di 8 anni dall'immatricolazione. Secondo me la strada per riuscire a farlo è il tuv tedesco, ma devi valutare i costi. Quota "Il poco che so lo devo alla mia ignoranza." (Sacha Guitry) Vespa Club VESPEPADANE Vespa Club SEIGIORNI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite fabmic Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 Si, potrei trovare un px200 originale ma é difficile trovarne, soprattutto é difficile trovare un telaio 200 in buone condizioni, in genere trovi solo motori, il telaio si rovina prima... E riguardo i costi, in che ordine siamo...? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.